Cos’è il rossore degli occhi? Spesso ignoriamo alcuni dei problemi legati alla nostra salute. Diciamo “passerà” se non disturba la nostra qualità di vita. Una delle comodità che non ci interessano è il rossore negli occhi.
Perché si verifica arrossamento degli occhi? Arrossamento degli occhi è un problema sperimentato da tutti da grandi a piccoli. Soprattutto nelle giornate invernali ventose e in ambienti innevati con elevata riflessione della luce, gli occhi lacrimanti e arrossamento sono molto più comuni. Questa condizione si sviluppa a causa della dilatazione dei vasi della congiuntiva (una membrana sottile e trasparente che copre la superficie interna delle palpebre e la parte bianca degli occhi). Anche se l’arrossamento degli occhi è di solito causato da una semplice reazione oculare, a volte ci possono essere più gravi cause sottostanti. Pertanto, la causa di fondo deve prima essere identificata e il trattamento deve essere avviato rapidamente, altrimenti può verificarsi una perdita della vista permanente. A questo punto, mi viene subito in mente la seguente domanda: quando è necessario allarmarsi per questo problema?
Il rossore oculare causa la perdita della vista? Se il rossore degli occhi dura più di un giorno, si diffonde o è accompagnato da sintomi come bruciore, diminuzione della vista, prurito, dolore, è necessario consultare un medico. Ad esempio, in caso di arrossamento dovuto all’alta pressione oculare, possono verificarsi danni al nervo ottico e si può sviluppare una grave perdita della vista. Per un altro esempio, un corpo estraneo negli occhi può causare infezione, che può richiedere un intervento chirurgico. La diagnosi precoce e il trattamento sono di grande importanza per prevenire questi problemi, che possono essere permanenti.
Come fa arrossamento degli occhi andare via? Il trattamento del rossore degli occhi è modellato in base alla causa sottostante. Se la causa sottostante del rossore è microbica, le gocce antibiotiche, se è l’occhio asciutto, le preparazioni artificiali dello strappo e se è allergia, le gocce antiallergiche sono date. Nel caso di infiammazione intraoculare, il trattamento attuale e/o sistemico del cortisone si applica a quella zona. Quando questi problemi vengono trattati, il rossore negli occhi scompare.
Cosa fare se siete entrati in contatto con sostanze chimiche?
Cos’è Il Rossore Degli Occhi? È molto importante agire rapidamente se la causa del rossore oculare è un liquido chimico o un gas nell’occhio. Perché se il trattamento è in ritardo, il danno può progredire alla perforazione dell’occhio. Pertanto, la prima cosa da fare è lavare l’occhio e l’area circostante con molta acqua in pochi secondi. Successivamente, è necessario contattare il centro sanitario più vicino con il pacchetto della sostanza chimica. In questo caso, il trattamento è organizzato in base al contenuto della sostanza chimica e al danno all’occhio dopo aver lavato l’occhio con soluzione salina.
La pressione oculare causa arrossamento Un’altra causa sottostante di arrossamento degli occhi è il glaucoma, che può portare alla perdita della vista se il trattamento è in ritardo. In questo caso, la pressione intraoculare deve essere abbassata urgentemente e in modo controllato. Al fine di prevenire lo sviluppo della stessa condizione nell’altro occhio, iridotomia laser YAG (un percorso alternativo viene creato nella parte colorata dell’occhio per ridurre la pressione intraoculare) viene applicato a entrambi gli occhi.
Quali problemi di salute causano gli occhi iniettati di sangue? Gli occhi rossi sono talvolta visti come occhi iniettati di sangue. Le allergie sono una delle cause più comuni. I vasi sanguigni nella parte anteriore dell’occhio si dilatano e gli occhi diventano rossi. Il liquido si accumula e si verifica gonfiore. Questo si traduce in sangue pool negli occhi. Gli occhi iniettati di sangue sono il risultato di condizioni diverse. Alcuni di essi possono essere elencati come segue:
Sindrome dell’occhio secco Questa sindrome, che si verifica quando non ci sono abbastanza lacrime per mantenere la parte anteriore dell’occhio umido, è una causa di occhi iniettati di sangue. Quando l’occhio è asciutto, si verifica arrossamento dell’occhio. Le cause comuni della sindrome dell’occhio secco includono fissare un computer per lungo tempo, sonno di scarsa qualità, indossare la stessa lente per lungo tempo, alcuni farmaci, cambiamenti ormonali e ghiandole lacrimali bloccate.
Cos’è Il Rossore Degli Occhi? Occhio Rosa È causato da gonfiore e infezione dello strato trasparente e protettivo nella parte anteriore dell’occhio, con conseguente occhi rossi e rosa. Questo può essere causato da allergie, batteri,
sostanze tossiche e virus. Il sangue negli occhi può essere causato da questo. È una condizione comune.
Altre cause di arrossamento degli occhi possono essere elencate come segue:
Blefarite (infiammazione delle palpebre) L’infiammazione delle palpebre causata da un problema con le ghiandole sebacee è una causa comune di occhi rossi. Può essere causato da trucco mal rimosso, non lampeggiante abbastanza e acari degli occhi.
Uveitis Infiammazione dello strato medio dell’occhio. Questa condizione, che può verificarsi improvvisamente e peggiorare rapidamente, provoca arrossamento degli occhi.
Uso di colliri Le gocce oculari vengono utilizzate quando c’è arrossamento degli occhi, ma d’altra parte, queste gocce possono talvolta causare la dilatazione dei vasi sanguigni, che può aumentare il rossore.
Lenti a contatto Irrita gli occhi e provoca arrossamento degli occhi. Le lenti incompatibili, le lenti usate per troppo tempo, le lenti a contatto con scarsa igiene sono tra le cause del rossore degli occhi. Le lenti a contatto possono anche portare infezioni batteriche.
Lesione A volte un pennello per mascara o un oggetto appuntito possono colpire l’occhio e causare lesioni. Questi risultati in rossore negli occhi. Perché quando l’occhio è ferito, i vasi sanguigni negli occhi si dilatano. Le cellule cercano di guarire la ferita e il rossore si verifica.
Ulcera corneale Quando la cornea si infetta, si può formare un’ulcera corneale. Questo significa una ferita nella cornea. I vasi sanguigni circostanti si dilatano e si gonfiano. Arrossamento dell’occhio può verificarsi come le cellule combattono contro l’infezione. I portatori di lenti a contatto sono particolarmente a rischio.
Gravidanza
I cambiamenti ormonali nel corpo durante la gravidanza riducono anche la produzione di lacrime. Questo può causare irritazione e arrossamento degli occhi.
Pool Il cloro può irritare gli occhi e causare arrossamento degli occhi. Questo perché il cloro causa la dilatazione dei vasi sanguigni vicino alla superficie dell’occhio.
Alcol Bere alcol provoca anche la dilatazione dei vasi sanguigni. Questa condizione, chiamata vasodilatazione, fa sì che i vasi nella parte bianca dell’occhio diventino più grandi e più prominenti. L’alcool, che causa la disidratazione, può essere responsabile degli occhi stanchi e rossi.
Malattie Sistemiche La pressione sanguigna elevata, l’ipotiroidismo e le malattie reumatiche possono presentarsi con il colpo di sangue e gli occhi rossi.
Attenzione di questi segnali in arrossamento degli occhi! Se è causato da un corpo estraneo nell’occhio, Se il rossore aumenta durante il giorno ed è accompagnato da bruciore e dolore, Se la visione offuscata si sviluppa con arrossamento, Se lo sfogo è iniziato dopo il trauma, Se l’eruzione si ripresenta frequentemente, Se il dolore articolare si sviluppa con l’eruzione cutanea, se aphthae appaiono in bocca, Se è iniziato come risultato di una spruzzata chimica nell’occhio, Se vengono utilizzate lenti a contatto, è molto importante consultare un oculista il prima possibile.