Cos’è la bradicardia e quali sono le cause?
Cos’è La Bradicardia E Quali Sono Le Cause? La bradicardia di solito non causa problemi. Ma i potenziali problemi che possono sorgere possono causare gravi danni alla salute.
Quali sono le cause della bradicardia? Bradicardia si riferisce a una bassa frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca normale di un adulto seduto ancora è 60-100 battiti al minuto. Per parlare di un problema di bradicardia, la frequenza cardiaca deve essere inferiore a 60.
Per capire meglio i problemi che la bradicardia può causare, è utile capire come batte il cuore. Il cuore umano ha quattro camere, due in alto e due in basso. Nella camera superiore destra è una struttura chiamata nodo del seno. Il compito del nodo sinusale è generare il segnale cardiaco. Quando il nodo del seno dà il segnale che innesca il cuore, i muscoli del cuore si contraggono una volta e il cuore batte. Questo ciclo si ripete continuamente. Il nodo del seno può anche essere descritto come pacemaker innato del cuore.
In alcune persone, la bradicardia non causa problemi o lamentele. Tuttavia, si dovrebbe ancora vedere uno specialista come un impulso basso può essere causato da un problema con il sistema elettrico nel vostro cuore. Bradicardia può causare problemi se il cuore non può fornire il sangue altamente ossigenato il corpo ha bisogno.
Sintomi di bradicardia I sintomi causati dalla bradicardia sono dovuti all’insufficiente apporto di ossigeno al cervello e ad altri organi attraverso il sangue. I sintomi della bradicardia includono i seguenti:
Non si stanchi rapidamente, Mancanza di respiro, Dolore nella zona del torace, Svenire senza motivo, Confusione, difficoltà a concentrarsi Problemi con memoria,
Vertigini, oscuramento negli occhi Mancanza di energia, Palpitazioni cardiache.
Quali sono le cause della bradicardia? La bradicardia può avere molte cause diverse. Una parte importante di queste cause sono problemi con salute cardiaca. Possiamo elencare le cause della bradicardia come segue…
Pressione alta, Malattie cardiache congenite, Miocardite, infiammazione del muscolo cardiaco, Problemi alle valvole cardiache, Danni ai tessuti del cuore a causa dell’età avanzata, Danni ai tessuti del cuore a causa di un infarto, L’effetto della chirurgia cardiaca, Malattia di LYME, Ipotiroidismo, i.e. bassa secrezione di ormoni tiroidei, Farmaci usati (aritmia, farmaci per la pressione sanguigna, tranquillanti, ecc.) Apnea del sonno, Problemi con le sostanze chimiche nel sangue, Malattie infiammatorie come febbre reumatica o lupus, Consumo di sigarette, Consumo di droghe e grandi quantità di alcol, stress e
ansia.
Cos’è La Bradicardia E Quali Sono Le Cause? Prendere queste precauzioni per evitare la bradicardia Per evitare la bradicardia, dovresti prenderti cura della tua salute cardiaca. Per prendersi cura della salute del cuore, è possibile rendere i seguenti comportamenti un’abitudine…
Non assumere più farmaci della dose prescritta dal medico. Il peso richiesto dal vostro indice di massa corporea dovrebbe essere il peso di base, non guadagnare troppo peso.
Mangiare una dieta equilibrata. Includere frutta, verdura e cereali integrali nella vostra dieta, ridurre il sale, grassi e zuccheri.
Cercate di mantenere la pressione alta e livelli di colesterolo, e non trascurare se si sta assumendo farmaci.
Non perdere lo sport e l’esercizio dalla tua vita. Ridurre le fonti di stress nella vostra vita, non essere un prigioniero di stress. Non fumare o bere alcolici.
Vai per regolari controlli medici per i problemi di salute esistenti.
Come va la bradicardia? Il trattamento per la bradicardia dipende dal problema di salute che causa la bradicardia. Ad esempio, se hai un problema di salute legato alla tiroide bassa, il trattamento può anche eliminare il problema della bradicardia. Se c’è un problema con il farmaco che stai assumendo, la dose del farmaco che causa la bradicardia può essere ridotta.
Uso del pacemaker nel trattamento della bradicardia Se la bradicardia persiste nonostante questi accordi e vi è la preoccupazione che possa causare gravi danni alla salute, un pacemaker può essere considerato. Durante l’impianto del pacemaker, viene effettuata una piccola incisione sul lato sinistro del torace del paziente. Attraverso questa incisione, un pacemaker viene posto sotto la pelle e i fili del pacemaker vengono inseriti nel cuore. Quando c’è un’irregolarità elettrica nel cuore, il pacemaker viene attivato per contrarre il cuore e ripristinare il ritmo cardiaco.
Come viene diagnosticata la bradicardia? La bradicardia a volte può essere difficile da diagnosticare. Questo perché la frequenza cardiaca di una persona non è bassa in ogni momento. Il medico utilizza un ECG per misurare l’attività elettrica che si verifica durante il battito del cuore. Se la misurazione non mostra segni di bradicardia, ma si hanno sintomi di bradicardia, si sarà dotato di un dispositivo Holter ECG per monitorare il cuore per 24 ore. Questo dispositivo misura l’attività elettrica del tuo cuore per 24 ore. Se le registrazioni ECG di Holter corrispondono ai sintomi, bradicardia viene diagnosticata.