Cos’è la dieta mediterranea? La dieta mediterranea, che è in realtà un tipo di nutrizione, è particolarmente raccomandata contro malattie come cardiovascolari, obesità, Alzheimer e diabete.
Regole della dieta mediterranea La dieta mediterranea prende il nome dalle culture alimentari di antiche civiltà che si sono sviluppate intorno al bacino del Mediterraneo. Quindi in realtà è un modello di nutrizione. L’olio d’oliva viene regolarmente consumato come principale fonte di assunzione di grassi. La dieta mediterranea si basa sul consumo di alimenti vegetali, cereali, frutta, verdura, legumi e semi oleosi. Esso mira a bilanciare il consumo relativamente limitato di carne rossa e altri prodotti a base di carne con un consumo moderato di pesce, frutti di mare e prodotti lattiero-caseari.
Lista della dieta mediterranea Gli importi variano a seconda di assunzione di energia della persona e la spesa. La quantità di consumo varia da persona a persona. Lista di dieta mediterranea che dovrebbe essere inclusa nella dieta ogni giorno:
Grains Verdura e frutta Legumi secchi Latte e prodotti lattiero-caseari Carni, pesce e uova Oli
Quali alimenti e come consumarli nella lista della dieta mediterranea?
Pesce di stagione e non fritto Semi oleosi non tostati Una piccola quantità di uovo Verdura e frutta Latte e prodotti (soprattutto quelli a basso contenuto di grassi) Pane integrale e cereali Legumi secchi Piccole quantità di pollo, tacchino e carne rossa Olive e olio d’oliva Almeno 2-3 litri di acqua
Come fare la dieta mediterranea? La dieta mediterranea è una delle diete più facili da seguire. Non consiste in cibi molto speciali e difficili. Il punto da considerare è la selezione degli alimenti, il metodo di cottura e il controllo delle porzioni. Le regole della dieta possono essere elencate come segue:
1-2 spuntini possono essere aggiunti a 3 pasti principali al giorno. Le noci e i frutti non tostati possono essere consumati durante gli spuntini. Le verdure e la frutta dovrebbero essere consumate prevalentemente e le verdure dovrebbero essere cucinate con metodi sani come l’ebollizione, la cottura e la cottura a vapore.
Il pesce deve essere consumato almeno 2-3 volte a settimana e non deve essere fritto. I grassi di origine animale come il burro, la margarina e il grasso di coda non dovrebbero essere consumati e il consumo di grassi dovrebbe essere coperto dall’olio d’oliva.
Il consumo di carne rossa dovrebbe essere ridotto. 2-3 litri di acqua devono essere consumati ogni giorno. Lo zucchero non deve essere consumato come carboidrati, la necessità dovrebbe essere
soddisfatta da carboidrati complessi (cereali integrali, segale, pane di farina di grano integrale, cereali). Una parte del fabbisogno proteico dovrebbe essere soddisfatta dalle proteine vegetali.
Benefici della dieta mediterranea Grazie al suo alto contenuto di fibre, regola il sistema digestivo e previene la stitichezza.
È buono per la salute cardiovascolare a causa del consumo di pesce, frutti di mare e olio d’oliva.
Rafforza il sistema immunitario e ha un effetto protettivo contro il cancro. Protegge contro la depressione e aiuta a sbarazzarsi di stress. Aiuta a perdere peso in modo sano. Ha un basso contenuto di alimenti trasformati e zuccheri. Pertanto, ha un contenuto di programma adatto per quelli con diabete di tipo 2.
Ti aiuta a vivere più a lungo. Ricca di acidi grassi monoinsaturi, la dieta mediterranea è efficace nella prevenzione di malattie come malattie cardiache, cancro, depressione, Alzheimer e malattie infiammatorie.
A chi è adatta la dieta mediterranea? Non c’è danno nella dieta mediterranea ed è adatto a tutti. Buona per i pazienti di cuore, la dieta mediterranea è stata dimostrata in molti studi per svolgere un ruolo importante nella prevenzione e nel trattamento di varie malattie. E ‘particolarmente raccomandato per l’obesità, diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, Alzheimer e
malattie tumorali. La dieta mediterranea svolge un ruolo importante nel trattamento di queste malattie in quanto contiene alti livelli di antiossidanti, acidi grassi insaturi, bassa energia ed è ricco di fibre.
Alimenti da non mangiare nella dieta mediterranea Grassi solidi come burro, grasso di coda, sugna, margarina Alimenti e bevande contenenti zucchero Alimenti preconfezionati con additivi Cibi fritti e arrosti Prodotti a base di carne trasformati e altri prodotti alimentari trasformati
Per quanto tempo dovrei seguire la dieta mediterranea? La dieta mediterranea non ha una durata. È consigliato farlo un modo di vivere.
Cos’è La Dieta Mediterranea? Quanti chili si può perdere con la dieta mediterranea? La perdita di peso varia da persona a persona. Varia a seconda dell’altezza, del peso, del sesso, della genetica e del dispendio energetico. Con questa dieta, diverse perdite di peso possono essere viste da persona a persona in base all’equilibrio tra assunzione di energia e dispendio energetico. In media, è opportuno perdere 2-4 chilogrammi al mese.