Cos’è la disfunzione del pavimento pelvico? Disfunzione del pavimento pelvico è visto con una frequenza del 17-49 per cento in Turchia. Se trascurato, può seriamente influenzare la qualità della vita.
Sintomi di disfunzione del pavimento pelvico I muscoli del pavimento pelvico sono muscoli a forma di amaca che rivestono la parte inferiore del bacino e sostengono il sistema riproduttivo ed escretore. In caso di disfunzione di questi muscoli, possono svilupparsi problemi come dolore, difficoltà a urinare, difficoltà a defecare, disfunzione sessuale o incontinenza urinaria e fecale, rendendo la vita difficile per la persona.
La disfunzione del pavimento pelvico può causare lombalgia cronica e le persone con lombalgia cronica possono sviluppare disfunzioni del pavimento pelvico nel tempo.
Quali sono le cause della disfunzione del pavimento pelvico? I sintomi possono svilupparsi a causa di un disturbo nel meccanismo di sostegno del pavimento pelvico, sovraccarico del muscolo, debolezza muscolare o disturbo di coordinazione. Le cause più comuni nelle donne sono lacrime durante il parto, parto difficile, menopausa, interventi chirurgici precedenti, costipazione, operazioni alla prostata, trauma, costipazione, obesità negli uomini, così come la dieta e la dieta, la quantità di fibre nella dieta, assunzione giornaliera di liquidi e farmaci utilizzati.
Inoltre, i muscoli del pavimento pelvico sono inclusi nei muscoli di stabilizzazione lombare e la disfunzione in uno di questi muscoli colpisce gli altri. Pertanto, la debolezza nei muscoli addominali lombari porta alla debolezza e alla disfunzione del muscolo del pavimento pelvico.
Fattori che influenzano il trattamento del disturbo del pavimento pelvico Problemi muscolo-scheletrici concomitanti, disturbi posturali e qualità del tessuto connettivo influenzano il successo del trattamento. I pazienti del pavimento pelvico sono valutati dai medici in modo multidisciplinare e dettagliato e, se necessario, sono iscritti a un programma di terapia fisica. Questi pazienti ricevono un diario
delle urine e delle feci. Se necessario, vengono eseguiti alcuni ulteriori esami e quindi viene eseguito un trattamento diagnostico.
Cos’è La Disfunzione Del Pavimento Pelvico? Trattamento dei disturbi del pavimento pelvico L’approccio del trattamento è multidisciplinare e individualizzato. La modifica dietetica, l’addestramento di posizione, il farmaco, la terapia di biofeedback e la terapia fisica sono applicati. Nella terapia fisica, vengono applicate la terapia biofeedback, la stimolazione elettrica, la stimolazione del nervo tibiale (neurostimolazione), il massaggio del tessuto connettivo e l’esercizio fisico. In primo luogo, viene insegnato il rilassamento muscolare. Esercizi di stretching- rilassamento, esercizi di rafforzamento muscolare ed esercizi di coordinazione sono importanti.