Cos’è la perdita della vista? La perdita della vista improvvisa è più comunemente causata da occlusione dei vasi oculari, emorragie intraoculari e disturbi del nervo ottico.
Come viene trattata la perdita della vista? Una perdita temporanea o permanente della vista è chiamata perdita della vista.
Possiamo chiamare cecità la perdita della vista? La cecità legale è definita come una visione inferiore al 10% o un campo visivo più stretto di 20 gradi nell’occhio miope di una persona, nonostante la correzione con occhiali o lenti a contatto. Cioè, non tutti i livelli di perdita della vista sono chiamati cecità.
Cause di perdita della vista e perdita improvvisa della visione Le principali malattie che causano la perdita temporanea della vista includono il blocco nei vasi cerebrali e l’emicrania. La perdita permanente della vista può svilupparsi improvvisamente o gradualmente. La perdita della vista improvvisa è più comunemente causata da blocco nei vasi oculari, emorragie intraoculari e disturbi del nervo ottico. La perdita graduale della vista è più comunemente dovuta a condizioni come cataratta, difetti agli occhi, diabete, malattia da macchie gialle legata all’età. Condizioni come l’improvviso aumento della pressione oculare e l’infezione dell’occhio possono anche portare alla perdita permanente della vista insieme al dolore.
Quali sono le differenze tra perdita visiva temporanea e permanente? La perdita temporanea della vista è quando la visione ritorna spontaneamente entro 24 ore. Nella perdita permanente della vista, la perdita della vista è di lunga durata e la visione non recupera a meno che non sia trattata. Una perdita permanente della vista è incurabile.
Cos’è La Perdita Della Vista? La perdita della vista può anche avere cause psicologiche? Alcune persone possono imitare consapevolmente la loro perdita della vista, una condizione chiamata “malingering”. Altri possono credere che stiano sperimentando la perdita della vista per
sfuggire e ignorare i loro problemi inconsci, una condizione chiamata “cecità isterica”. In alcuni casi, a causa di grave stress psicologico, una vera perdita permanente della vista può svilupparsi
come risultato di edema (vesciche) nel punto visivo, una condizione chiamata “centrasi chorioretinopathy sieroso”. Qualunque malattia stia causando la perdita della vista, viene trattata in modo appropriato con farmaci o interventi chirurgici. Ad esempio, la cataratta richiede un trattamento chirurgico. Sfortunatamente, non tutte le perdite della vista sono curabili.