Cos’è la perdita di coscienza e quali sono i sintomi?
Cos’è la perdita di coscienza e quali sono i sintomi? Lo svenimento è una perdita di coscienza a breve termine ed è causato da un calo del flusso sanguigno al cervello.
Cause e sintomi di perdita di coscienza (sincope)
Un disturbo/ perdita di coscienza è una perdita parziale o completa di coscienza a causa di un’interruzione delle normali attività del cervello, a partire da uno stato di sonno (disturbo della coscienza) a uno stato di non rispondere a qualsiasi stimolo (perdita di coscienza).
Svenimento (sincope): è una perdita di coscienza a breve termine, superficiale e temporanea. Si verifica a causa della diminuzione del flusso sanguigno al cervello. Coma:Una perdita di coscienza prolungata che si verifica quando i riflessi come la deglutizione e la tosse e la reazione agli stimoli esterni diminuiscono o scompaiono.
Cause di svenimento
Paura, agitazione eccessiva, Il calore, la fatica, Ambiente chiuso, aria inquinata, Non alzarti all’improvviso, Basso livello di zucchero nel sangue, Infezioni gravi.
Sintomi di svenimento (sincope)
Vertigini, svenimento, cadere a terra Intorpidimento alle gambe Coscienza offuscata Pallore facciale Brividi, sudorazione Impulso veloce e debole
Cause del coma
Caduta o impatto grave, Soprattutto lesioni alla testa, Avvelenamento Uso eccessivo di alcool, droghe, Diabete, Malattie del fegato, Malattie febbrili come convulsioni.