⤴️ Location permission needed for a better experience.

Cos’è la sindrome premestruale (sindrome premestruale)? Molte donne sperimentano problemi fisici e mentali durante il periodo premestruale. Durante questo periodo, chiamato sindrome premestruale (PMS) o sindrome premestruale, la qualità della vita diminuisce.

periodo PMS La sindrome premestruale, o sindrome premestruale (sindrome premestruale), è un insieme di problemi fisici e mentali che la maggior parte delle donne sperimentano durante il periodo premestruale. Questi problemi, che possono essere molto diversi tra loro, si verificano da 2 a 14 giorni prima delle mestruazioni e migliorano con l’inizio del sanguinamento mestruale. Poiché la stessa immagine si ripete ogni mese dopo questo periodo di recupero di 10-12 giorni, i rapporti sociali, professionali e familiari della persona sono significativamente influenzati. Tuttavia, i cambiamenti sperimentati prima delle mestruazioni devono anche influenzare la qualità della vita e l’adattamento sociale per essere considerati PMS.

Come riconoscere la sindrome premestruale Le fluttuazioni emotive prima delle mestruazioni, la sensazione di non essere in grado di tollerare e sentire che tutto sta arrivando su di voi, o appetito incontrollabile, aumento di peso, tenerezza del seno e gonfiore sono tra i sintomi visti nelle persone con sindrome premestruale. Tra i sintomi più comuni di PMS sono i seguenti:

Mal di testa Tenerezza al seno Gonfiore addominale Edema e aumento di peso Aumento dell’appetito Affaticamento Depressione Stato d’animo teso Fluttuazioni emotive Feistiness Ipocondria Insicurezza Ansia

PMS colpisce sia fisicamente che mentalmente È noto che 95 donne su 100 hanno problemi durante il periodo premestruale. Quaranta per cento di queste donne dicono di non sentire questi disagi nella misura in cui influenzano i loro modelli di vita, mentre dal 5 al 10 per cento dicono di sperimentare incompatibilità sociali, familiari e professionali molto gravi. Molti disordini quali la depressione, l’epilessia, l’asma e le reazioni allergiche possono anche essere esacerbati durante il periodo premestruale. Inoltre, questo periodo influenza non solo i sintomi negativi, ma anche la creatività, il livello di energia generale, il desiderio di lavorare verso risultati e il desiderio sessuale.

Cause della PMS La causa della sindrome premestruale non è nota esattamente. Sebbene questa sindrome sia associata ai giorni dopo l’ovulazione, i livelli ormonali misurati durante questo periodo sono normali. Secondo la credenza corrente, il livello di ‘serotonina’ nel cervello è influenzato in modo diverso dalle normali fluttuazioni ormonali e diminuisce, e questa situazione prepara il terreno per la sindrome premestruale. Un fattore genetico egualmente à pensato per svolgere un ruolo nella sindrome premestruale e non ci à tratto tipico di personalità connesso con questa circostanza.

La sindrome premestruale può essere confusa con la fibromialgia PMS è accompagnato da mal di schiena, dolori articolari, tessuti molli e dolori muscolari. Tuttavia, alcune donne che consultano un medico con i reclami di dolore sono trovate per avere sindrome di fibromyalgia. Anche se la parte bassa della schiena, mal di schiena e dolore al collo sono di solito in prima linea, stanchezza cronica, mal di testa, disturbi del sonno, gonfiore addominale, sindrome dell’intestino irritabile, edema, ipotiroidismo, ansia e depressione sono tra i sintomi comuni di sindrome da sindrome da sindrome da PMS e fibromialgia.

Tenere un diario mestruale per diagnosticare la sindrome premestruale La sindrome premestruale viene diagnosticata ascoltando la persona e prendendo una storia medica dettagliata. Tenere un diario per un mese, notando quali sintomi si sentono e quanto severamente, e confrontando questi sintomi con il modello di sanguinamento mestruale aiuta la

Cos’è la sindrome premestruale (sindrome premestruale)? diagnosi. Poiché non vi è alcun disturbo ormonale sottostante PMS, tutti i test di laboratorio sono normali. Per questo motivo, i test di laboratorio utilizzati nella diagnosi sono utilizzati solo per valutare se ci sono diversi problemi con sintomi simili.

Share.
Exit mobile version