Cos’è la sindrome premestruale (sindrome premestruale)? Molte donne sperimentano problemi fisici e mentali durante il periodo premestruale. Durante questo periodo, chiamato sindrome premestruale (PMS) o sindrome premestruale, la qualità della vita diminuisce.
periodo PMS La sindrome premestruale, o sindrome premestruale (sindrome premestruale), è un insieme di problemi fisici e mentali che la maggior parte delle donne sperimentano durante il periodo premestruale. Questi problemi, che possono essere molto diversi tra loro, si verificano da 2 a 14 giorni prima delle mestruazioni e migliorano con l’inizio del sanguinamento mestruale. Poiché la stessa immagine si ripete ogni mese dopo questo periodo di recupero di 10-12 giorni, i rapporti sociali, professionali e familiari della persona sono significativamente influenzati. Tuttavia, i cambiamenti sperimentati prima delle mestruazioni devono anche influenzare la qualità della vita e l’adattamento sociale per essere considerati PMS.
Come riconoscere la sindrome premestruale Le fluttuazioni emotive prima delle mestruazioni, la sensazione di non essere in grado di tollerare e sentire che tutto sta arrivando su di voi, o appetito incontrollabile, aumento di peso, tenerezza del seno e gonfiore sono tra i sintomi visti nelle persone con sindrome premestruale. Tra i sintomi più comuni di PMS sono i seguenti:
Mal di testa Tenerezza al seno Gonfiore addominale Edema e aumento di peso Aumento dell’appetito Affaticamento Depressione Stato d’animo teso Fluttuazioni emotive Feistiness Ipocondria Insicurezza Ansia
PMS colpisce sia fisicamente che mentalmente È noto che 95 donne su 100 hanno problemi durante il periodo premestruale. Quaranta per cento di queste donne dicono di non sentire questi disagi nella misura in cui influenzano i loro modelli di vita, mentre dal 5 al 10 per cento dicono di sperimentare incompatibilità sociali, familiari e professionali molto gravi. Molti disordini quali la depressione, l’epilessia, l’asma e le reazioni allergiche possono anche essere esacerbati durante il periodo premestruale. Inoltre, questo periodo influenza non solo i sintomi negativi, ma anche la creatività, il livello di energia generale, il desiderio di lavorare verso risultati e il desiderio sessuale.
Cause della PMS La causa della sindrome premestruale non è nota esattamente. Sebbene questa sindrome sia associata ai giorni dopo l’ovulazione, i livelli ormonali misurati durante questo periodo sono normali. Secondo la credenza corrente, il livello di ‘serotonina’ nel cervello è influenzato in modo diverso dalle normali fluttuazioni ormonali e diminuisce, e questa situazione prepara il terreno per la sindrome premestruale. Un fattore genetico egualmente à pensato per svolgere un ruolo nella sindrome premestruale e non ci à tratto tipico di personalità connesso con questa circostanza.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.La sindrome premestruale può essere confusa con la fibromialgia PMS è accompagnato da mal di schiena, dolori articolari, tessuti molli e dolori muscolari. Tuttavia, alcune donne che consultano un medico con i reclami di dolore sono trovate per avere sindrome di fibromyalgia. Anche se la parte bassa della schiena, mal di schiena e dolore al collo sono di solito in prima linea, stanchezza cronica, mal di testa, disturbi del sonno, gonfiore addominale, sindrome dell’intestino irritabile, edema, ipotiroidismo, ansia e depressione sono tra i sintomi comuni di sindrome da sindrome da sindrome da PMS e fibromialgia.
Tenere un diario mestruale per diagnosticare la sindrome premestruale La sindrome premestruale viene diagnosticata ascoltando la persona e prendendo una storia medica dettagliata. Tenere un diario per un mese, notando quali sintomi si sentono e quanto severamente, e confrontando questi sintomi con il modello di sanguinamento mestruale aiuta la
Cos’è la sindrome premestruale (sindrome premestruale)? diagnosi. Poiché non vi è alcun disturbo ormonale sottostante PMS, tutti i test di laboratorio sono normali. Per questo motivo, i test di laboratorio utilizzati nella diagnosi sono utilizzati solo per valutare se ci sono diversi problemi con sintomi simili.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.