Cos’è la tendinite di Achille e come viene trattata?
Cos’è la tendinite di Achille e come viene trattata? La tendinite di Achille, un’infiammazione del tendine di Achille, è spesso causata da un uso eccessivo. Quali sono i sintomi e come viene trattata la tendinite di Achille? Tutto nel nostro articolo…
Come si manifesta la tendinite di Achille?
I tendini sono strutture che permettono ai muscoli di attaccarsi alle ossa. Il tendine di Achille è il più grande tendine dei muscoli del polpaccio della gamba e si trova nella parte posteriore della caviglia al tallone. L’infiammazione del tendine di Achille è chiamata tendinite di Achille. La tendinite di Achille si verifica quando il tendine di Achille cambia la struttura interna del tendine nella parte del polpaccio della gamba dopo un uso eccessivo. E ‘particolarmente visto in sport dove il salto, corsa veloce e colpire sono spesso praticati. Mentre è più comune negli atleti di età compresa tra 30-40, può essere visto a qualsiasi età. La tendinite di Achille è caratterizzata da un dolore lancinante poco sopra il tallone (calcagno) (6 cm) che aumenta con il movimento ma diminuisce a riposo.
Sintomi della tendinite di Achille
Fase 1: il dolore si verifica solo alla fine dell’esercizio.
Fase 2: Il dolore e il disagio durante l’esercizio non influisce sulla partecipazione sportiva.
Fase 3: Dolore e disagio durante l’esercizio fisico influenzano la partecipazione sportiva.
Fase 4: si verifica uno strappo totale.
La tendinite di Achille è un tipico esempio di lesione da uso eccessivo. Si verifica al momento dello stress, saltando e cadendo ed è immediatamente sintomatico. Durante un salto, la lunghezza del muscolo si accorcia e il tendine si allunga (carico concentrico), mentre durante una caduta, la lunghezza del muscolo e del tendine si allunga (carico eccentrico). Lacrime nel tendine e segni di deterioramento all’interno del tendine si verificano a causa dell’atleta che esegue esercizi come la velocità grave, cambio di direzione e saltare sopra la sua/ la sua capacità. Questa condizione è cercato di essere trattati con sforzi di rigenerazione continua. Tuttavia, se il trattamento non è appropriato e adeguato, può verificarsi la tendinite di Achille. L’atleta può provare dolore dopo un intenso periodo di allenamento e questo può essere percepito come dolore normale dopo l’allenamento. Tuttavia, questo può essere un segno di tendinite di Achille. Questo può ritardare la diagnosi e il trattamento. La caratteristica comune degli atleti con questo problema è che saltano più e corrono più velocemente dei loro compagni di squadra.
Cos’è la tendinite di Achille e come viene trattata? :Quali sono le cause della tendinite di Achille?
Cause legate alla persona:
Problemi alla pianta del piede (p.planus-flatfoot, p.cavus-high arches) Muscoli corti del polpaccio (gastrocnemius) Troppo veloce, cambiando direzione ed esercizi di salto
Fattori esterni:
Pavimento duro Lunga durata di allenamento Soprattutto in discesa
Come riconoscere la tendinite di Achille?
Vengono utilizzate immagini a risonanza magnetica o ad ultrasuoni. La tendinite di Achille è caratterizzata da un tendine di Achille tenero e doloroso a 6 cm sopra l’osso del tallone e dolore quando si sta in piedi sulla punta delle dita e si allunga il tendine di Achille. Tuttavia, alcune persone possono anche provare dolore alla giunzione dell’osso del tallone e del tendine di Achille. Questo è noto come tendinosi di adesione e può essere difficile da trattare.Cos’è la tendinite di Achille e come viene trattata?
Trattamento della tendinite di Achille
Il trattamento della tendinite di Achille è simile al trattamento delle lesioni acute dei tessuti molli. Se la persona con diagnosi di tendinite di Achille non è in forte dolore, riposo e stretching e esercizi di rafforzamento sono raccomandati. Recentemente, l’esercizio eccentrico ha anche mostrato un vantaggio significativo. Durante questo esercizio, si sta in punta di piedi con entrambi i piedi o il piede sinistro e poi scendere con il piede destro. Poi ti alzi di nuovo in punta di piedi con il piede sinistro o entrambi i piedi, e in questo modo, l’insieme e la ripetizione da eseguire sono determinati in base alla direttiva della persona che dirige il trattamento. Gli esercizi eccentrici si basano sul fatto che durante la contrazione la lunghezza del muscolo si allunga invece di accorciarsi. Con tali esercizi, sia un significativo aumento della forza può essere raggiunto e il muscolo aiuta ad allungare il tendine. Inoltre, l’uso di ESWT (terapia extracorporea con onde d’urto) è aumentato di recente. Plasma ricco di piastrine (PRP) e iniezione polidoconal sono utilizzati anche nel trattamento.