Cos’è la tigna e perché succede? Le persone con tigna (Alopecia Areata) hanno maggiori probabilità di avere malattie autoimmuni come la malattia autoimmune della tiroide, la vitiligine e l’eczema atopico.
Trattamento della tigna Il nome medico per la condizione comunemente conosciuta come tigna è Alopecia Areata. La parola alopecia significa perdita di capelli. La perdita irregolare di forma rotonda o ovale, cuoio capelluto, sopracciglia, ciglia, ciglia, barba, baffi o peli del corpo è un segno di tigna. Tigna non discrimina tra età o sesso. Il problema cosmetico causato dalla tigna ha un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona e può portare a problemi di salute mentale a causa del cattivo aspetto che crea. Tigna di solito inizia come una singola placca sul cuoio capelluto.
Quali sono le cause tigna (Alopecia Areata)? La tigna è una malattia autoimmune (quando le cellule di difesa di una persona vedono le cellule del corpo come estranee e li attaccano). Le cellule di difesa attaccano i follicoli piliferi della persona. Le persone con tigna hanno probabilità di avere malattie autoimmuni come la malattia della tiroide autoimmune, vitiligine, lupus eritematosi, eczema atopico. Si ritiene inoltre che la malattia abbia un aspetto genetico. È anche più comune in coloro che hanno una storia familiare di asma, diabete o allergie. In quelli con una predisposizione genetica, si verifica con alcuni fattori scatenanti.
Come diagnosticare tigna (Alopecia Areata) Tigna non è difficile da diagnosticare. La perdita di cuoio capelluto, sopracciglia, ciglia, ciglia, barba, baffi o peli del corpo è caratteristica della tigna. Se necessario, un piccolo campione del cuoio capelluto può essere prelevato ed esaminato in laboratorio per confermare la diagnosi. Oltre ai capelli, alla barba, alle sopracciglia e alle ciglia, anche i peli di tutto il corpo possono essere colpiti dalla tigna. A volte c’è una perdita totale di capelli sul cuoio capelluto, a volte i capelli tutto il corpo possono cadere. A volte la perdita dei capelli del cuoio capelluto si sviluppa sulla nuca e talvolta dietro le orecchie sono colpiti.
Tigna Sintomi I sintomi della tigna possono essere elencati come segue:
Tigna (Alopecia Areata) appare come uno o più, approssimativamente moneta di dimensioni, rotondo, liscio-superficie perdita dei capelli in aree in cui i capelli erano precedentemente presenti, o come perdita di capelli a chiazze senza altri cambiamenti.
I peli nella zona di perdita dei capelli o sul bordo di esso appaiono più deboli dove crescono fuori dalla pelle e assomigliano a un punto esclamativo in apparenza. Nel corso del tempo, alcuni pazienti possono perdere completamente i capelli. Le persone con tigna dovrebbero essere seguite regolarmente dai loro dermatologi durante il primo anno.
Alcuni pazienti possono anche avere sottili depressioni simili alla testa di spillo nelle loro dita e unghie dei piedi (unghie ditale). Ci possono anche essere macchie bianche, linee sottili, perdita di lucentezza e rottura.
Un raro sintomo di tigna è la deformità delle unghie. I nuovi capelli che crescono nelle aree di perdita dei capelli sono incolori, sottili e senza vita. Alcuni pazienti possono sentire bruciore e prurito sensazioni sul cuoio capelluto.
Quali sono i fattori di rischio per la tigna (alopecia areata)?
La frequenza di avere una storia familiare di tigna (Alopecia Areata) è di circa il 10-20 per cento. Si osserva che il 20 per cento dei casi sono bambini e il 20 per cento hanno più di 40 anni. Lo stress è anche un fattore scatenante nella comparsa della malattia. La malattia non è contagiosa. Si sviluppa con fattori scatenanti in quelli con predisposizione genetica. Quando viene notato per la prima volta, un medico dermatologico dovrebbe essere consultato senza indugio.
Trattamento della tigna Il trattamento della tigna (Alopecia Areata) non è standardizzato. Dopo aver esaminato la tua condizione, il medico valuterà le opzioni di trattamento a vostra disposizione e personalizzare la procedura di trattamento per meglio voi. Dopo il trattamento della tigna, i capelli di solito tornano entro un anno. Il coinvolgimento chiodo visto in casi di tigna è un segno che il recupero sarà difficile. È anche fastidioso se la malattia è diffusa e dura a lungo. Il trattamento della tigna può aiutare i capelli a ricrescere più velocemente. Nel trattamento, iniezione locale, crema di cortisone o lozione nella zona di perdita di capelli a chiazze, e in casi diffusi, compresse steroidi orali e crema possono essere raccomandati. A seconda del parere del medico, uno o più di questi farmaci possono essere utilizzati. Se necessario, uno dei metodi di immunosoppressione può essere preferito con la decisione del
dermatologo. Steroidi sistemici, ciclosporina, azotioprina, metotrexato e fototerapia sono tra questo gruppo di trattamenti.
Cos’è La Tigna E Perché Succede? Non fidarti delle dicerie Come con quasi ogni altra condizione, si può sentire su soluzioni come farmaci, prodotti a base di erbe o cosmetici da persone intorno a voi nel trattamento della tigna. Se si tenta tali esperimenti, si può non solo non trovare una soluzione al vostro problema tigna, ma si può anche sperimentare altri problemi.