Cos’è l’emicrania mestruale? L’emicrania mestruale (emicrania mestruale) non è diverso da altre emicranie, solo alcune donne hanno gravi attacchi di emicrania intensamente durante i periodi mestruali e mal di testa sono rari al di fuori di questo periodo.
Sintomi di emicrania mestruale (emicrania mestruale) Durante il periodo premestruale, alcuni cambiamenti ormonali si verificano nei corpi delle donne. Oltre all’aumento del valore degli estrogeni, si verifica edema. Quando tutti questi fattori si uniscono, possono verificarsi sintomi di mal di testa di tipo emicrania. Questa emicrania, che segue un corso parallelo con le mestruazioni, è chiamata emicrania mentrual (emicrania mestruale). Tuttavia, una delle questioni più importanti da considerare a questo punto è la frequenza del dolore. Se il dolore dura solo poche ore, questo non dovrebbe essere considerato come emicrania.
Il dolore dell’emicrania mestruale è lo stesso dell’emicrania normale L’emicrania mestruale, cioè l’emicrania mestruale, non è diversa da altre emicranie, solo alcune donne hanno attacchi di emicrania intensi durante i periodi mestruali e le emicranie sono rare al di fuori di questo periodo. Attacchi di emicrania mestruale, soprattutto durante il periodo mestruale, sono chiamati emicrania mestruale. Il dolore che di solito inizia il giorno prima delle mestruazioni può durare per alcuni giorni. Poiché le mestruazioni sono già tese, questi dolori influenzano negativamente la vita. Per questo dolore, il trattamento di regolazione ormonale viene applicato insieme ai trattamenti preventivi. Per essere diagnosticato con emicrania, i reclami quali nausea e vomito, particolarmente con un’emicrania unilaterale, devono accadere ogni periodo mestruale e continuare durante il giorno. Pertanto, si raccomanda che le donne con questo problema consultino un medico specialista. Fino all’adolescenza, i tassi di emicrania nei ragazzi e nelle ragazze seguono un corso simile. Tuttavia, con la prima mestruazione, questo tasso aumenta 3 volte nelle donne. Infatti, gli studi dimostrano che l’emicrania si verifica in 2 su 100 donne con il primo sanguinamento mestruale. Il tasso di incidenza di emicrania, che si manifesta durante i periodi mestruali, è inferiore in menopausa. Tanto che l’emicrania, che si verifica in 60 su 100 donne, diminuisce al 10 per cento durante la
menopausa. Poiché non vi è alcun cambiamento nell’equilibrio degli estrogeni durante la gravidanza, attacchi di emicrania
diminuire.
Alleviare gli attacchi di emicrania mestruale Per ridurre l’emicrania mestruale, nota anche come attacchi di emicrania mestruale, puoi seguire questi passaggi: Evita fattori stimolanti come la luce e il rumore. Lo stress aumenta il dolore da emicrania. Pertanto, stare lontano da ambienti stressanti per quanto possibile. Non mangiare cibi contenenti caffeina e sale in quanto scatenano l’emicrania. Assumere integratori di vitamina D. Passeggia all’aperto e mangia molta carne di pesce, latte e uova se non hai problemi di salute.
3 modi per prevenire l’emicrania mestruale Dormire regolarmente. Evitare lo stress. Segui una dieta sana.
Prestare particolare attenzione ad evitare altri trigger emicrania (alcol, mancanza di sonno, fame) prima e durante le mestruazioni.