Cos’è l’Helicobacter pylori e come viene trattato? Cosa causa Helicobacter pylori, che causa l’infezione nello stomaco, quali problemi provoca e come viene trattato? Curiosità su Helicobacter pylori…
Cause di Helicobacter pylori La causa di dolore addominale grave e indigestione che non si conosce la causa di può essere Helicobacter pylori che colpisce lo stomaco. Helicobacter pylori è un microrganismo che può stabilirsi nello stomaco e causare gastrite e ulcere. Mentre provoca infezioni nelle zone con mucosa gastrica, non colpisce l’intero sistema digestivo.
Sintomi di Helicobacter pylori Infezione acuta Dolore addominale Nausea
Questi sintomi possono diventare cronici. A volte può anche causare alito cattivo. Le principali cause di alito cattivo sono malattie dentali e gengivali, gola e infezioni nasali, sinusite cronica e problemi polmonari. Se l’alito cattivo non è causato da questi, la causa può essere Helicobacter pylori. Tuttavia, non tutti i pazienti con Helicobacter pylori hanno l’alito cattivo.
L’Helicobacter pylori è contagioso? Più della metà della popolazione mondiale è infettata da questo microrganismo. Il basso status socioeconomico, le condizioni di vita affollate, la scarsa igiene e igiene sono le cause più importanti. L’infezione può essere trasmessa fino a 6 anni di età. C’è una trasmissione tra uomo e uomo. Questo può essere per via orale o fecale-orale.
Test di Helicobacter pylori La diagnosi à fatta esaminando per l’antigene di Helicobacter pylori nella prova di urea- respiro, nella prova delle feci o nelle biopsie endoscopiche dello stomaco. Cos’è l’Helicobacter pylori e come viene trattato?
Helicobacter pylori trattamento A causa della resistenza antibiotica dei batteri, il trattamento può essere fatto con 2 o 3 antibiotici e inibitori della pompa protonica, farmaci contenenti bismuto. Le opzioni di 7 e 14 giorni possono esser usate. C’è anche la possibilità di recidiva di questa malattia, che può essere completamente curata.
Se avete anemia da carenza di ferro L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto questo batterio come causa di cancro allo stomaco. I batteri aumentano il rischio di cancro allo stomaco, ma non tutti coloro che sono positivi per i batteri sviluppano il cancro. L’infiammazione causata dai batteri, insieme a fattori genetici e ambientali, può causare il cancro. Il batterio può anche essere un invito ad altre malattie. Può causare anemia da carenza di ferro inspiegabile, porpora trombocitopenica idiopatica (ITP), cardiopatia ischemica, malattie cerebrovascolari, Parkinson, Alzheimer, obesità e alcune malattie dermatologiche. In particolare, l’anemia da carenza di ferro inspiegabile e ITP hanno dimostrato di migliorare con il trattamento di questo batterio. Anche se ci sono molti studi su altre malattie, una chiara relazione tra di loro non è ancora stata dimostrata. Negli studi, Helicobacter pylori è stato osservato più frequentemente nei pazienti con emicrania che nel gruppo di controllo, ma ci sono anche studi che dimostrano il contrario.
Lavare bene frutta e verdura Se l’infezione da Helicobacter pylori viene rilevata in una persona con disturbi di stomaco, il trattamento è organizzato dal gastroenterologo. Per prevenire l’infezione da Helicobacter pylori, l’igiene deve essere presa in considerazione. Poiché è generalmente accettato che venga trasmesso per via orale attraverso acqua contaminata o verdure e frutta mal lavate, è importante seguire le norme igieniche generali.