Cos’è lo svenimento (sincope), come si sente lo svenimento? Svenimento si verifica quando la coscienza e la postura sono temporaneamente persi. Mentre a volte non ci sono ragioni serie dietro svenimento, a volte può essere un precursore di gravi problemi di salute.
Cos’è lo svenimento (sincope)? Svenimento (Syncope) è una perdita di coscienza a breve termine, superficiale e temporanea. La condizione, che è popolarmente chiamato svenimento, svenimento e svenimento, e chiamato sincope nel linguaggio medico, di solito è causata da flusso sanguigno temporaneo insufficiente al cervello, e più comunemente si verifica quando la pressione sanguigna è troppo bassa e il cuore non può fornire abbastanza ossigeno al cervello.
Sintomi di svenimento (sincope) Una persona può sentire i segni di svenimento poco prima di svenire. I sintomi di svenimento includono:
Vertigini, Un senso di sventura, Svenimento, Intorpidimento alle gambe, Coscienza offuscata, Vertigini, Pallore del viso, Brividi, sudore, sudorazione, Vampate di calore, Polso rapido e debole, Nausea Perdita di potenza, Non cadere a terra.
Perché si verifica lo svenimento (sincope)? Lo svenimento è causato dalla riduzione del flusso sanguigno al cervello. Le cause di svenimento possono includere quanto segue:
Paura, agitazione eccessiva, Il calore, la fatica, Perdita di liquidi a causa di eccessiva sudorazione e diarrea, Ambiente chiuso, aria inquinata, Non alzarti all’improvviso, Basso livello di zucchero nel sangue, Infezioni gravi, Forte dolore.
Lo svenimento può anche essere un sintomo di alcune malattie gravi che a volte possono essere pericolose per la vita. Le cause di svenimento possono anche includere i seguenti:
Alcune malattie di cuore, Malattie polmonari, Disturbi neurologici, psichiatrici, Problemi metabolici come la glicemia bassa, L’uso di alcuni farmaci può causare svenimenti.
Svenire durante l’esercizio, a causa di palpitazioni e battiti cardiaci irregolari, dovrebbe essere preso sul serio. Se la persona che sviene ha un membro della famiglia che sviene frequentemente o muore improvvisamente e inaspettatamente, un medico dovrebbe essere consultato.
Chi ha più probabilità di svenire? Lo svenimento può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune nei bambini e nei giovani. Lo svenimento, che di solito si verifica in piedi, è spesso preceduto da sintomi come una sensazione di calore, nausea, vertigini e oscuramento degli occhi. Quando lo svenimento dura più a lungo, può innescare contrazioni nel corpo e causare incontinenza urinaria. Questa condizione può a volte essere confusa con attacchi di epilessia (epilessia). Tuttavia, è molto importante distinguere vari disturbi neurologici con perdita di coscienza, in particolare l’epilessia, dalla sincope vasovagale e la valutazione neurologica è assolutamente necessaria. Cos’è lo svenimento (sincope), come si sente lo svenimento?
La causa sottostante dello svenimento nei bambini e nei giovani di solito non è una malattia cardiaca strutturale o un’aritmia. Pertanto, raramente sono necessari test diagnostici dettagliati. Un interrogatorio dettagliato e l’esame fisico da parte di un medico, compresa la valutazione della frequenza cardiaca e del ritmo, la misurazione della pressione sanguigna in piedi e sdraiati, è spesso sufficiente per la diagnosi. In alcune persone, tuttavia, possono essere necessari metodi diagnostici avanzati come elettrocardiogramma, ecocardiografia, test di sforzo fisico, monitoraggio Holter, angiografia coronarica e esame elettrofisiologico per chiarire le cause di svenimento di origine cardiaca. A questo punto è assolutamente necessario un tilt test. Cos’è lo svenimento (sincope), come si sente lo svenimento?
Come viene trattato lo svenimento? Se la persona che avverte lo svenimento ha ECG normale ed altre prove cardiache, una prova di inclinazione à eseguita e la causa dello svenimento à determinata facilmente. Al fine di prevenire gli attacchi di svenimento che non sono causati da una malattia grave, si consiglia di bere molta acqua, fare esercizio fisico regolarmente ed evitare situazioni che innescano svenimenti come il calore estremo e la posizione prolungata. Le persone dovrebbero sedersi o sdraiarsi non appena avvertono sintomi come vampate di calore, sudorazione, sensazione di malessere, nausea, vertigini, insorgenza improvvisa e debolezza generale. Alcune persone possono richiedere farmaci per prevenire attacchi e raramente un pacemaker. La Syncope Clinic, che incorpora specialisti di cardiologia e neurologia, chiarisce i meccanismi di svenimento nelle persone con sincope e raccomanda il trattamento e i cambiamenti dello stile di vita.
Come viene eseguito il test di inclinazione? Nel test di inclinazione, la persona che soffre di svenimento viene posta su un tavolo la cui testa può essere sollevata idraulicamente, dopo aver garantito la sicurezza con cinghie di sicurezza, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca vengono misurate in posizione supina. La testa del tavolo viene quindi sollevata a 60-70 gradi e la pressione sanguigna e le misurazioni della frequenza cardiaca vengono ripetute periodicamente per periodi compresi tra 20-35 minuti. Durante il tilt test, la persona di solito sviene a causa di un improvviso calo della frequenza cardiaca e/ o della pressione sanguigna, mentre la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la coscienza tornano rapidamente alla normalità quando il tavolo viene riportato in posizione reclinata. La prova di inclinazione è completata in circa 45 minuti.