Cos’è l’osteopatia e come viene applicata? L’osteopatia stimola il potenziale di auto-guarigione del corpo stimolando il corretto funzionamento del movimento del corpo, della circolazione, del sistema nervoso e degli organi.
Che cosa è l’osteopatia? L’ostepatia è una disciplina che mira a lavorare sul sistema muscolo-scheletrico, organi interni, colonna vertebrale, membrane corporee, sistema nervoso e sistema circolatorio per garantire che possano funzionare insieme per mantenere la salute. Ostepati lavora sul sistema di movimento, il sistema viscerale (sistemi di organi interni), il sistema cranio-sacrale, le fascie (membrane del corpo), il sistema nervoso e il sistema circolatorio, cercando di garantire che possano lavorare in armonia per il mantenimento della salute. Funziona per stimolare il potenziale di auto-guarigione del corpo stimolando il corretto funzionamento del movimento, della circolazione, del sistema nervoso e degli organi nel corpo. Così, la guarigione può essere raggiunta nel corpo. Questo trattamento è stato sviluppato circa 140 anni fa dal medico americano Andrew Taylor Still. È ampiamente usato in America ed Europa.
L’osteopatia è stata riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come metodo di diagnosi e trattamento. L’osteopatia si basa sui principi di anatomia e fisiologia. Ogni sistema nel corpo ha bisogno di lavorare in armonia con l’altro. Il fallimento in uno di questi sistemi interrompe il funzionamento generale del corpo. Questo provoca disfunzioni nel corpo. Il dolore si verifica a causa di queste disfunzioni. Queste disfunzioni vengono rilevate e cercate di essere trattate.
Il trattamento osteopatico è fatto solo con le mani L’osteopatia è un metodo di trattamento olistico applicato solo con le mani. L’osteopatia non cerca il problema nel corpo solo nell’area del dolore. Cerca di risolvere il problema identificando la fonte del dolore. Cerca di attivare il potenziale di autoguarigione del corpo stimolando il corretto funzionamento del movimento, della circolazione, del sistema nervoso e degli organi nel corpo. Così, la guarigione può essere raggiunta nel corpo.
L’osteopatia è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come metodo di diagnosi e trattamento. L’osteopatia si basa su anatomia e fisiologia. Ogni sistema del corpo deve funzionare in armonia tra loro. Fallimento in uno di questi
sistemi interrompe il funzionamento generale del corpo. Questo provoca disfunzioni nel corpo. Il dolore si verifica a causa di queste disfunzioni. Nell’osteopatia, le disfunzioni vengono rilevate e cercate di essere trattate.
Differenze tra osteopatia e fisioterapia La differenza più importante di osteopatia da altre terapie fisiche è che è olistico. In altre parole, solo l’area con dolore non viene trattata. Ad esempio, se si determina che un dolore al ginocchio proviene dalla parte bassa della schiena, i trattamenti per la parte bassa della schiena acquisiscono priorità. L’osteopatia non può essere applicata molto spesso rispetto ad altri trattamenti. A seconda del reclamo della persona, ci possono essere applicazioni di 2-3 sessioni a settimana, o trattamenti meno frequenti possono essere applicati in alcuni problemi. L’osteopatia, che è un metodo usato frequentemente per i problemi relativi alla colonna vertebrale, non richiede alcuni strumenti. È fatto manualmente, toccando la persona. Poiché le mani sono in contatto, il trattamento dell’osteopatia può anche rilassare psicologicamente la persona. L’altra differenza è che poiché il trattamento osteopatico coinvolge il trattamento olistico e causa-orientato, i reclami sono meno probabili ripetersi.
Chi si chiama osteopata? L’osteopata è una persona che ha ricevuto un allenamento di osteopatia, che dura una media di 5 anni ed è disponibile per fisioterapisti e medici. La formazione sull’osteopatia si basa su anatomia e fisiologia. L’osteopata esegue un esame osteopatico della persona e tratta le disfunzioni che trovano con tecniche osteopatiche. Rileva gli aumenti del tono e le disfunzioni in tutti i tipi di tessuti nel corpo e garantisce il recupero della persona. Gli osteopati, che correggono gli squilibri meccanici nelle strutture migliorando, mantenendo e riparando l’armonia nel sistema muscolare e nervoso, organi e il cervello e il sistema nervoso, sono specialisti autorizzati che possono utilizzare tutte le possibilità della medicina.
Cos’è L’osteopatia E Come Viene Applicata? Quali malattie possono essere curate con il trattamento dell’osteopatia? L’osteopatia, un metodo di trattamento olistico applicato solo con le mani, può essere utilizzato nel trattamento di molte malattie. Perché non cerca il trattamento solo nella zona del corpo con dolore. Può essere applicato in base alla causa del dolore. Osteopatia
Nei disturbi del movimento, funzione, andatura, equilibrio e coordinazione, tensioni nervose, stress, incapacità di rilassarsi, stanchezza cronica, problemi di sonno,
Problemi lombari, al collo, alla schiena, al collo, alla schiena e ai muscoli lombari, Emicrania e mal di testa di tensione, Disturbi della postura come scoliosi, cifosi, Per alleviare il dolore postoperatorio e le aderenze, Negli infortuni sportivi, Problemi circolatori (sangue e sistema linfatico) Come trattamento di supporto per costipazione, diarrea, incontinenza, indigestione, gas, dolore addominale e disfunzione degli organi digestivi,
Deglutizione, vomito, deformità della testa nei neonati, L’osteopatia può essere utilizzata come trattamento di supporto per malattie allergiche e croniche, dolore acuto e malattie reumatiche.