Cos’è un incubo, come viene trattato? La paralisi del sonno, comunemente nota come incubo, è una condizione curabile che trasforma le notti di molte persone in incubi.
Che cos’è un incubo? Vedere un incubo in un sogno è uno dei problemi comuni tra i disturbi del sonno. Allora cos’è un incubo? La condizione popolarmente conosciuta come incubo o incubo lampeggia è in realtà un tipo definito medicalmente di disturbo del sonno. La paralisi del sonno o “incubo” è una temporanea incapacità del corpo di muoversi, che si sviluppa durante il risveglio o raramente durante l’addormentamento. Soprattutto i dipendenti possono sperimentare ciò che viene descritto come “incubo in un sogno” a causa dello stress lavorativo.
Cosa provoca un incubo? L’innesco più importante della paralisi del sonno è il disturbo del sonno.
Pertanto;
Persone con disturbi del sonno, Turnisti, Le persone con depressione, Gli incubi possono verificarsi più frequentemente nelle persone che assumono determinati
farmaci. I sintomi della narcolessia, comunemente noti come malattia del sonno, includono incubi. Nella narcolessia, un disturbo del sonno, la persona sperimenta attacchi di sonno che sono difficili da affrontare durante il giorno e si sente sempre lenta durante il giorno. Il modello di sonno è costituito da periodi alternati di sonno non-REM (sonno senza movimento degli occhi) e sonno REM (sonno con movimento degli occhi e sognare). Le persone con narcolessia iniziano a dormire direttamente nella fase REM. Poiché queste persone sperimentano più REM durante l’intero periodo di sonno, a volte possono avere sogni frequenti. A volte c’è una condizione chiamata ‘paralisi del sonno’. In questo caso, la persona può sperimentare ‘paralisi’ a breve termine durante il risveglio e talvolta non può nemmeno muovere il dito mignolo.
Quali sono le cause dell’incubo?
Alcuni cambiamenti fisiologici si verificano nel cervello durante l’addormentamento e il mantenimento del sonno. Un processo di sonno avviene a spirale piuttosto che in linea retta. La paralisi del sonno si verifica durante il sonno REM. Mentre il cervello è addormentato, anche i muscoli del corpo sono addormentati. Quando si solleva il braccio di una persona addormentata e si lascia andare, il braccio cade perché i muscoli non funzionano in questa fase. Durante il sonno REM, il cervello a volte si sveglia improvvisamente, ma non i muscoli. I muscoli rimangono paralizzati e non possono accompagnare la veglia del cervello. La persona che si sveglia si sente come se qualcuno fosse seduto sul suo corpo o come se fosse caduto un peso. In realtà, ciò che sta accadendo in quel momento è la paralisi che la persona sente come risultato di non essere in grado di muovere i muscoli. La persona il cui cervello si sveglia non può muoversi o parlare perché il suo corpo e i suoi muscoli non sono completamente svegli. La maggior parte del tempo, le persone che sperimentano questa esperienza paura e ansia. La paralisi del sonno può durare qualche secondo o qualche minuto. In casi estremi, è anche noto per durare 4-5 ore. La paralisi del sonno può talvolta essere accompagnata da allucinazioni. Queste allucinazioni, che possono essere uditive, tattili o visive, possono essere di breve durata. Cos’è un incubo, come viene trattato?
Gli incubi possono essere trattati Vedere un incubo in un sogno è un problema curabile. Quando si va dal medico per la paralisi del sonno, se questa condizione è vista anche nella famiglia della persona, se è accompagnata da altri disturbi del sonno o se l’arresto della respirazione, che chiamiamo apnea durante il sonno, è anche osservato, la persona è diretta al laboratorio del sonno e monitorata con EEG del sonno. Onde cerebrali e il tipo di disturbo del sonno sono determinati. Tuttavia, se esiste un solo tipo di disturbo del sonno, il sonno può essere regolato solo con farmaci senza la necessità di questo. Cos’è un incubo, come viene trattato?
Malattie psichiatriche come la depressione anche innescare disturbi del sonno. Il trattamento antidepressivo e il trattamento di regolazione del sonno da organizzare dopo un esame psichiatrico possono eliminare completamente questo problema. La terapia senza regolare la psicopatologia sottostante con farmaci potrebbe non essere sempre sufficiente. Risolvere i conflitti nella vita della persona con la terapia è una buona situazione di supporto, ma potrebbe non essere sempre sufficiente nel trattamento di questo problema fisico. Nel trattamento della paralisi del sonno, vengono utilizzati farmaci che consentono la transizione al sonno, non interrompono il ciclo REM – Non REM e migliorano la qualità del sonno profondo. Gli antidepressivi da soli non sono inclusi nel trattamento dei disturbi del sonno, ma possono alleviare i disturbi del sonno in quanto trattano la depressione sottostante. Non è sicuramente l’atteggiamento giusto per iniziare a prendere questi farmaci sulla base di un amico commento o raccomandazione. Gli effetti o gli effetti collaterali dei farmaci sono molto soggettivi. Differiscono
da persona a persona. Per questo motivo, nessun farmaco dovrebbe essere usato senza il consiglio o il controllo di un medico.