Covid 19 avvertenze per diabetici
Covid 19 avvertenze per diabetici Al fine di evitare di essere colpiti dal coronavirus (Covid 19), le persone con diabete dovrebbero prestare attenzione alle regole di vita sane e mantenere la loro glicemia sotto controllo.
È un fatto che il coronavirus (Covid 19) colpisce le persone con malattie croniche fino al punto della morte. Tra queste condizioni croniche è il diabete. Secondo le statistiche, una persona su 14 in Turchia ha il diabete di tipo 2. Le persone con diabete di tipo 2, che è così comune nella società, hanno 7 volte più probabilità di morire di coronavirus rispetto alle persone senza questa malattia. Per questo motivo, quelli con diabete dovrebbero fare molta attenzione contro il coronavirus. Perché i diabetici che prestano attenzione alla vita sana sono colpiti da coronavirus tanto quanto la popolazione generale. A questo punto, è di grande importanza per i diabetici mantenere la loro glicemia sotto controllo. Per tenere sotto controllo la glicemia, devono prestare attenzione alle regole raccolte nei seguenti 3 gruppi principali.
1- CONSIDERAZIONI DIETETICHE
Sottolineando che i pazienti diabetici dovrebbero seguire rigorosamente le regole di nutrizione sana durante la pandemia, dice, “Così, i livelli di glucosio nel sangue, il peso corporeo, la pressione sanguigna e i valori di colesterolo continueranno a rimanere ai valori target.”
Non caricare il tuo corpo con carboidrati Evitare il sovraccarico di carboidrati, ad esempio dolci e cibi farinosi. Scegli cereali integrali come grano integrale, pane di segale, avena e bulgur, frutta, verdura e latte magro come carboidrati per i pasti.
Evitare queste diete Le diete chetonogeniche molto a basso contenuto di carboidrati e pesanti non sono raccomandate perché limitano il consumo di troppi nutrienti che sono fonti di vitamine, minerali, fibre ed energia. Pertanto, evitare diete chetogeniche molto basse e pesanti.
Evitare i grassi trans Riduci l’assunzione di grassi trans, poiché aumentano i livelli di colesterolo maligno (LDL) e diminuiscono i livelli di colesterolo benigno (HDL). Mangiare più pasti cucinati in casa e non ordinare fast food come pizza e hamburger con cibo fritto e salse.
Pesce 2 volte a settimana è molto importante Mangiare 2 o più porzioni di pesce a settimana in quanto forniscono LDL (maligno) colesterolo e HDL (protettivo) colesterolo e acidi grassi polinsaturi come omega-3, che hanno effetti positivi sui rischi cardiovascolari.
Continuare a bere almeno 8 bicchieri d’acqua Oltre a una dieta equilibrata, regolare e diabetica, assicurati di bere 8 bicchieri d’acqua per i suoi effetti positivi su molte aree, dalla salute della pelle al metabolismo e al controllo del peso.
Non consumare alcolici Evitare l’alcol in quanto compromette il controllo della glicemia e può portare a problemi di salute come ipoglicemia (zucchero nel sangue basso), pancreatite e malattie del fegato grasso.
2- REGOLE DI ESERCIZIO
L’inattività nel diabete può portare a glicemia alta, affaticamento, dolori muscolari, diminuzione della capacità di esercizio, perdita muscolare e occlusione vascolare in gruppi di pazienti ad alto rischio come l’età avanzata. Pertanto, non trascurare di fare 5-7 mila passi a casa o in luoghi sicuri come i giardini, mantenendo una distanza sociale di 1-2 metri. Con l’uso diffuso di Internet, ci sono molti siti che offrono esercizi a piedi e aerobici accompagnati da musica. E ‘possibile praticare sport con questi canali. Inoltre, fare esercizi di yoga e respirazione, leggere libri, dedicarsi a hobby come dipingere o lavorare a maglia aiuterà anche la gestione dello stress.Covid 19 avvertenze per diabetici
3- IMPIEGO DI PERSONALE
È molto importante per tutti i pazienti diabetici continuare a usare regolarmente i loro farmaci e insulina in termini di coronavirus. Nelle pubblicazioni sull’infezione Covid 19, non ci sono informazioni chiare che qualsiasi farmaco, ad eccezione degli antipiretici contenenti ibuprufen, peggiori la malattia. Pertanto, non interrompere mai i farmaci che stai assumendo senza la raccomandazione di un medico. Nessun farmaco di supporto e l’uso continuo di complessi vitaminici come C ed E sono raccomandati per proteggere contro l’infezione da coronavirus. Inoltre, l’assunzione di supplementi aggiuntivi in pazienti diabetici con insufficienza renale, malattie cardiache e malattie del fegato grasso può portare a cattive conseguenze. A causa di infezioni e stress, i pazienti diabetici dovrebbero misurare il loro livelli di zucchero più frequentemente. Se senti sintomi di zucchero nel sangue alto, se il tuo zucchero è alto come 300-400 mg/ dL, se ci sono sintomi urgenti come deterioramento della coscienza, dolore toracico, odore di chetone in bocca, non esitare ad andare in ospedale. Perché ogni ospedale ha medici e centri di cura per le emergenze diverse dall’infezione da coronavirus.