Cura delle unghie ispessita Cause di ispessimento delle unghie;
Cura delle unghie ispessita Cause di ispessimento delle unghie; Infezione fungina Diabete Disturbo del sistema circolatorio Vecchiaia Troppa pressione sul piede (negli atleti) Malattie delle unghie e della pelle
L’unghia si addensa per prevenire danni al tessuto vivente per autodifesa. Nel trattamento di ispessimento, l’unghia è assottigliata indolore, indolore e senza sanguinamento.
Come trattare le unghie ispessite?
Il primo approccio è quello di capire la causa dell’ispessimento e cercare di ridurre i trigger il più possibile. In primo luogo, lo strato di unghia ispessita è assottigliato. Questo allevia la pressione dello strato spesso sul letto ungueale. Quindi, come ulteriore supporto alla cura periodica, l’unghia è strutturata con l’aiuto di siero per unghie. Se è causato da una deformazione nel letto ungueale, onicoplastica o sistemi di bande sono utilizzati per trattare senza dolore e senza interrompere la qualità della vita quotidiana.
Come tagliare le unghie ispessite?
L’unghia deve prima essere assottigliata in modo controllato, con il supporto di podologia professionale, e poi tagliato con pinze unghie professionali. Questo servizio può essere ottenuto nei nostri dipartimenti Foot Health/ Care.