Cure dentali durante il trattamento del cancro
Cure dentali durante il trattamento del cancro Poiché la salute orale e dentale non può essere trattata durante il trattamento del cancro, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla salute orale e dentale.
7 modi efficaci per mantenere la salute orale
Una volta che il trattamento del cancro è iniziato, non c’è possibilità di alcun trattamento per l’interno della bocca. Pertanto, i problemi esistenti dovrebbero essere risolti prima del trattamento del cancro. Le procedure di pretrattamento possono contribuire al successo generale del trattamento del cancro e migliorare significativamente la qualità della vita della persona prevenendo possibili complicazioni orali. Un altro punto importante è prestare attenzione all’igiene e alla cura orale e dentale durante il trattamento del cancro… Ecco 7 metodi efficaci per proteggere la salute orale durante il trattamento del cancro…
1- Cure dentali durante il trattamento del cancro: Scegliere lo spazzolino giusto
Uno spazzolino morbido deve essere preferito. Se è anche difficile da usare, lo spazzolino deve essere immerso in acqua bollente per renderlo ancora più morbido.
2- Preferisca la pasta senza mentolo
Non usare paste contenenti mentolo, che sono taglienti e possono irritare la mucosa. Soprattutto se condizioni come bruciore e sensibilità si verificano nelle gengive e nei tessuti orali, dovrebbero essere interrotte immediatamente. Se le gengive sanguinano spontaneamente o con un piccolo avvertimento e non è possibile utilizzare pennello o pasta, la pulizia deve essere eseguita con garza.
3- Gargarismi devono essere utilizzati
Poiché il sanguinamento può verificarsi durante la spazzolatura, soprattutto nelle persone con livelli ematici molto bassi, i collutori sono una soluzione adatta. A questo scopo, i collutori che non contengono alcol ma possono agire sui batteri dovrebbero essere utilizzati per garantire l’igiene orale. Se necessario, i tamponi di gas devono essere bagnati con il collutorio e i denti e i tessuti orali devono essere puliti.
4- Bocca e labbra devono essere mantenuti umidi
Poiché la bocca secca porta ad un maggiore accumulo di placca, è importante prestare attenzione all’igiene orale. Inoltre, bere acqua frequentemente ma lentamente e prendere cibo con acqua, masticare gomme senza zucchero o succhiare caramelle al limone senza zucchero per aumentare la secrezione di saliva sono anche utili per idratare la bocca. Per prevenire le piaghe sulle labbra, dovrebbero essere idratate frequentemente con un prodotto privo di petrolio.
5- Protezione contro le irritazioni
Poiché l’alcol e le sigarette sono i principali irritanti dei tessuti orali, questi dovrebbero essere evitati. Inoltre, aglio, cipolla, piccante, salato, acido, acido, cibi caldi e bevande che influenzeranno i tessuti non dovrebbero essere consumati. Quando il numero di globuli bianchi diminuisce, cibi duri come i grissini possono danneggiare i tessuti orali, quindi questi alimenti duri e secchi non dovrebbero essere mangiati.
6- Protesi dentarie devono essere utilizzati solo quando si mangia
Soprattutto dopo la chemioterapia ad alte dosi e il trattamento con radioterapia, le protesi devono essere utilizzate solo durante i pasti per 3 settimane. Dopo la pulizia con sapone, devono essere tenuti in acqua pulita. Anche in questo caso, se ci sono ferite in bocca, la guarigione delle ferite, gel di copertura o pomate raccomandate dal medico deve essere collocato in protesi per prevenire lo sviluppo della ferita e per fornire comfort.
7- Ghiaccio dovrebbe essere applicato
I tessuti orali dovrebbero essere protetti succhiando le muffe del ghiaccio prima e 1/2 ora dopo che le droghe della chemioterapia sono amministrate, poichè ridurrà il flusso sanguigno e quindi la droga che raggiunge i tessuti orali.
Igiene orale anche dopo il trattamento del cancro
E ‘importante per le persone in fase di trattamento del cancro a prestare attenzione alla loro salute dentale orale, anche dopo il loro trattamento. Perché le applicazioni di radioterapia, soprattutto nella regione della testa e del collo, causano molta formazione di carie. L’infezione che può verificarsi colpisce anche la salute generale. Per questo motivo, l’igiene orale dovrebbe essere garantita dopo il trattamento e dovrebbero essere effettuati regolari controlli dentali. L’estrazione del dente può essere eseguita 1-1,5 anni dopo il trattamento. Anche i trattamenti ortodontici e le applicazioni implantari richiedono almeno 1-1,5 anni. Nei bambini, lo sviluppo della mandibola edei denti deve essere attentamente monitorato durante e dopo il trattamento e il fluoro deve essere applicato per la protezione.Cure dentali durante il trattamento del cancro
Cure dentali durante il trattamento del cancro: Cosa fare prima del trattamento del cancro
Radiografia deve essere preso e esame dentale orale deve essere eseguita. L’igiene orale deve essere garantita e deve essere determinato un metodo di igiene orale personalizzato.
Le famiglie dei pazienti pediatrici dovrebbero anche essere istruite. Il trattamento di denti e gengive che possono essere focolai di infezione deve essere completato. Le otturazioni e le protesi inadeguate dovrebbero essere sostituite. I denti e i restauri con orli affilati devono esser corretti. I denti senza speranza dovrebbero essere estratti. Il fluoro deve essere applicato sui denti per prevenire la carie. Il trattamento ortodontico deve essere terminato.