Curiosità Informazioni su Endometriosis
Curiosità Informazioni su Endometriosis Il tuo primo appuntamento probabilmente sarà con il tuo ginecologo. Se stai cercando un trattamento per l’infertilità, potresti essere indirizzato a un ginecologo specializzato in questo. Gli appuntamenti possono essere brevi e può essere difficile ricordare tutto ciò che si desidera discutere durante l’esame. È quindi una buona idea preparare le domande che vuoi porre prima dell’esame.
Che cosa si può fare?
Fai una lista dei sintomi che avverti. Includi tutti i tuoi sintomi, anche se pensi che non siano correlati.
Fai una lista di tutti i farmaci, erbe o integratori vitaminici che prendi. Includi quanto spesso li prendi e le loro dosi.
Se possibile, fatti accompagnare da un familiare o da un amico. Perché si può ricevere un sacco di informazioni dal medico durante la visita, può essere difficile ricordare tutto dopo l’esame.
Porta con te un quaderno per annotare informazioni importanti durante la tua visita. Fai una lista di domande che vuoi fare al tuo medico. Elenca prima le tue domande più importanti per assicurarti di porre tutte le domande che hai.
Alcune possibili domande che il medico può chiedere includono
Quanto spesso si verificano questi sintomi? Quando ha notato questi sintomi? Quanto sono gravi i sintomi? I sintomi sembrano essere legati al ciclo mestruale? C’è qualcosa che migliora i sintomi? C’è qualcosa che peggiora i sintomi?