Curiosità su parentesi graffe invisibili
Curiosità su parentesi graffe invisibili Fili e staffe in lega d’oro, progettati individualmente e fissati alla superficie interna dei denti, riducono le preoccupazioni estetiche nell’uso delle bretelle.
A che età si possono applicare le parentesi graffe?
La maggior parte delle volte, le preoccupazioni estetiche ci spingono a prendere decisioni sulla salute orale. Per questo motivo, molte persone, piccole e grandi, si rivolgono al trattamento ortodontico. A causa delle distorsioni nella struttura del dente, si ottiene un grande miglioramento con l’apparecchio ortodontico. Tuttavia, preoccupazioni estetiche sorgono per un motivo diverso questa volta. Le parentesi graffe visibili non sono preferite. Invece, i fili e le staffe in lega d’oro (apparecchi metallici o trasparenti incollati sui denti) sono progettati individualmente e fissati alla superficie interna dei denti. In questo metodo di trattamento invisibile bretelle chiamato Incognito (trattamento ortodontico linguale), metalli ad alta lega d’oro sono posti su ogni dente. Questi sono appositamente progettati in base alla bocca, alla struttura della mascella e ai denti della persona. Poiché sono prodotti appositamente, l’armonia tra la staffa e il dente è piuttosto alta.
Normalmente, il trattamento ortodontico può essere iniziato all’età di 7 anni. Poiché questo è il periodo in cui i denti di 6 anni e gli incisivi nella regione anteriore iniziano a eruttare, è importante per la diagnosi precoce di disturbi come la possibile stenosi della mascella superiore, denti superiori che si trovano dietro i denti inferiori in contrasto con quello che dovrebbero essere o essere denti. Le bretelle invisibili sono uno dei metodi di trattamento più popolari per gli adulti di oggi. Questo trattamento può essere applicato a persone che hanno bisogno di tutti i tipi di trattamento ortodontico dall’età di 13-14 anni. Oltre all’estetica, questo metodo può essere raccomandato se la posizione e le relazioni funzionali dei denti della mascella superiore e inferiore tra loro sono inappropriate.
Curiosità su parentesi graffe invisibili: Produzione separata per ciascun dente
Nel trattamento con bretelle invisibili, le staffe sono prodotte in base alla struttura anatomica della superficie pertinente di ciascun dente. Non possono essere usati su un’altra persona o dente. A causa della stretta distanza in bocca, è necessario utilizzare il più sottile, compatibile e piccolo apparato possibile. Le staffe si adattano alla superficie del dente quasi senza spazio, aumentando la gamma di movimento della lingua. I motivi per cui le parentesi graffe invisibili sono per lo più preferite possono essere elencati come segue:
Antiallergico: Prodotto da leghe di metalli preziosi, principalmente oro, questo metodo ha proprietà anti-allergiche. L’oro è considerato il materiale più adatto al corpo e compatibile utilizzato in odontoiatria.
Bretelle invisibili: poiché i fili e le staffe non sono visibili dall’esterno, la persona non ha problemi estetici durante il trattamento.
Breve tempo, grande successo: un’ottima vestibilità della staffa dentale offre al paziente il massimo comfort considerando i sistemi alternativi disponibili.
Risultati a breve termine: la persona non aspetta che i fili siano completamente rimossi per vedere il risultato del trattamento, come nei sistemi esterni. Considerando questa situazione, la durata del trattamento perde la sua importanza. I miglioramenti realizzati durante il trattamento si riflettono istantaneamente sul sorriso della persona.
Esteticamente risultati sgradevoli sono mascherati: se la persona non presta attenzione alle cure dentali durante il trattamento ortodontico, può verificarsi carie sui denti e scolorimento bianco dello smalto. Anche se questo effetto indesiderato derivante dalla mancanza di cura della persona si verifica, poiché i bretelle invisibili rimarranno sulla superficie dello smalto all’interno, questi risultati esteticamente spiacevoli possono essere mascherati dopo il trattamento.
Prestare attenzione a questi nel trattamento dente invisibile!
Il trattamento ortodontico semplice richiede 6-8 mesi, mentre i trattamenti più complessi richiedono 1-1,5 anni.
Di routine, il trattamento inizia con bretelle morbide, quindi è necessario visitare il dentista a intervalli di 4-5 settimane.
Nel controllo, sono passati alla classe successiva, i.e. parentesi graffe più dure, ei denti sono spostati sulle parentesi graffe.
5 bretelle sono utilizzati in ogni mascella. I controlli a volte avvengono in periodi di due mesi.
Curiosità su parentesi graffe invisibili: Come dovrebbe essere pulito l’apparecchio?
Le persone che devono vivere con l’apparecchio per un po’ non dovrebbero trascurare la loro salute orale. La pulizia dell’apparecchio è di grande importanza nel trattamento ortodontico. Uno spazzolino da denti normale può essere utilizzato durante la spazzolatura dei denti durante il trattamento parentesi graffe. Inoltre, apparato chiamato doccia bocca deve essere utilizzato almeno prima di andare a letto di notte. Si raccomanda anche il filo interdentale. La pulizia aggiuntiva viene effettuata dal medico durante i controlli di routine.Curiosità su parentesi graffe invisibili