Curiosità sulla chirurgia della riduzione del seno La chirurgia di riduzione del seno viene eseguita per i seni grandi che possono causare la schiena a gobba.
Chi può avere un intervento di riduzione del seno? Un seno grande non è solo un problema in termini di aspetto. Seni grandi possono causare dolore. Soprattutto le donne i cui seni si ingrandiscono dopo il parto ricorrono alla chirurgia di riduzione del seno. Le donne vanno principalmente dal medico con lamentele di mal di schiena e di collo e cattiva postura. Curiosità su interventi di riduzione del seno…
Grande seno ti fa sensazione Il peso e il rilassamento dei seni grandi possono causare dolore alla schiena e al collo e possono portare a gobbe. Intorpidimento può verificarsi a causa del reggiseno premendo sui nervi del braccio. La respirazione può essere difficile. A causa della frizione della pelle del seno a causa delle dimensioni, eruzioni cutanee e piaghe possono verificarsi in e tra il solco inframammario. Anche le attività fisiche quotidiane possono essere limitate. Inoltre, mentre questo problema crea difficoltà nella scelta dei vestiti, l’antipatia della donna può causare problemi sociali e psicologici. Con la chirurgia di riduzione del seno, i seni vengono ripristinati alla loro forma naturale e la vita della persona diventa più facile.
Il metodo ‘lecca-lecca’ nella chirurgia della riduzione del seno Vari metodi sono applicati in interventi chirurgici di riduzione del seno che richiedono più tempo di chirurgia di aumento del seno. In passato, interventi chirurgici di riduzione del seno sono stati eseguiti con un’invertito T’ a forma di cicatrice, mentre oggi viene utilizzato un metodo chiamato ‘lollipop scar’. In questo metodo, la cicatrice è piccola, più adatta alla curva naturale del seno e non attira l’attenzione perché si trova nella parte inferiore. Cose da considerare nella riduzione del seno:
La connessione dei condotti del latte nel capezzolo con il seno è conservata il più possibile.
Si prende cura di garantire la circolazione del capezzolo.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.L’obiettivo è quello di spostare il capezzolo dove dovrebbe essere. Perché in grandi seni, il capezzolo si espande anche e scivola giù da dove dovrebbe essere.
Il metodo di chirurgia è deciso in base alle dimensioni del seno e alla quantità di rilassamento. Anche l’età e la presenza di qualsiasi malattia sono studiate.
Generalmente, è più possibile modellare il seno in giovane età. Quando l’età avanza e il tessuto del seno diminuisce e il contenuto di grasso aumenta, è più difficile modellare il seno.
A differenza dei vecchi metodi, con i nuovi metodi, più tessuto del seno è modellato durante l’operazione e la pelle è chiusa senza tensione.
Il processo di guarigione del seno copre un periodo di circa tre a sei mesi.
Attenzione dopo l’intervento di riduzione del seno! Dopo la chirurgia di riduzione del seno, la resistenza posta nel seno (il tubo utilizzato per drenare l’infiammazione) può essere rimosso in un tempo più breve per alcune persone. In questo modo, le persone possono fare un bagno poco dopo l’operazione. In caso di scarico, si consiglia di indossare un reggiseno di cotone senza ferretto e mettere una garza all’interno. Poiché i fili nel reggiseno ferretto creano linee sotto il seno premendo, viene utilizzato un reggiseno senza ferretto. Questo reggiseno dovrebbe essere indossato continuamente per le prime due settimane. La tolleranza della persona al dolore e il grado di difficoltà del loro lavoro determinano quando possono tornare al lavoro dopo l’intervento di riduzione del seno. Se la persona ha un lavoro molto attivo, dovrebbe riposare per circa 10 giorni dopo l’intervento di riduzione del seno. Se lavora a una scrivania, può tornare al lavoro entro 48-72 ore dopo l’intervento di riduzione del seno fino a quando l’effetto dell’anestesia svanisce.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.