Curiosità sulla circoncisione
Curiosità sulla circoncisione Quali sono i benefici per la salute della circoncisione per i ragazzi? Quando è più appropriato? Le curiosità sono nel nostro articolo…
Che cos’è la circoncisione?
La circoncisione, che viene eseguita sui ragazzi nel nostro paese, è oggi preferita dai genitori soprattutto nel periodo neonatale. La circoncisione, che è definita come la rimozione chirurgica di un pezzo di pelle chiamato prepisio sulla punta del pene, viene eseguita per motivi religiosi, ma gli esperti affermano che i suoi benefici per la salute sono importanti.
Curiosità sulla circoncisione :Benefici della circoncisione
Si afferma che la circoncisione, che ha scientificamente dimostrato benefici per la salute, è protettiva contro il cancro del pene, infezioni urinarie e molte malattie trasmesse dal contatto sessuale. Si afferma che le persone che non sono circoncise hanno una predisposizione significativa alle infezioni del tratto urinario. Si nota anche che il cancro del pene è più comune in coloro che non sono circoncisi, e anche il cancro cervicale è più comune nei loro partner.
Qual è l’età della circoncisione?
Teoricamente, la circoncisione può essere eseguita a qualsiasi età. Anche se ci sono opinioni diverse di diverse scuole, è generalmente accettato nel periodo neonatale (primo 1 mese) e dopo 6 anni di età. Tuttavia, ci sono anche opinioni che sostengono che questa operazione può essere eseguita a qualsiasi età. Il periodo tra le età di 2-6 è considerato il periodo in cui il bambino riconosce la sua/ la sua identità sessuale. La circoncisione non è quindi raccomandata in questo periodo, specialmente dagli psichiatri infantili.
Quando viene eseguita la circoncisione neonatale?
Il periodo neonatale copre il primo 1 mese dopo la nascita. È facile che il bambino non ricordi nulla durante questo periodo, può essere eseguito con l’anestesia locale e la guarigione della ferita è molto veloce.
Come viene eseguita la circoncisione?
La circoncisione è un intervento chirurgico che richiede circa mezz’ora. Strumenti chirurgici, alcuni apparecchi chiamati campane, energia elettrica come cauterizzazione possono essere utilizzati per tagliare la pelle sulla punta del pene. Sebbene sia teoricamente possibile eseguire questa procedura in anestesia locale e generale in tutte le circostanze, si raccomanda di eseguire in anestesia locale per il primo mese e poi in anestesia generale.
Si può fare con urgenza!
La circoncisione può essere eseguita anche in caso di emergenza. Dovrebbe essere eseguito immediatamente nei casi di Paraphimosis, dove la pelle del glande si ritrae e rimane lì, strangolando il glande o nei casi in cui la pelle del glande è catturata in oggetti estranei come le cerniere. Può essere raccomandato il più presto possibile nei casi di stenosi della pelle del pene (fimosi) che provoca gravi infezioni del tratto urinario o infiammazione della pelle del pene.
Curiosità sulla circoncisione :Preparare il vostro bambino
Il dovere dei genitori per quanto riguarda la procedura è quello di garantire la preparazione psicologica del bambino che è abbastanza vecchio per capire. È necessario spiegare al bambino che è abbastanza vecchio per capire che questa è una procedura innocua, i benefici che porterà per la sua salute, che è una procedura solo sulla pelle della punta del suo pene e che il suo pene sarà protetto. Il consenso del bambino dovrebbe essere ottenuto. Le famiglie dovrebbero anche ricordare che questa procedura dovrebbe essere eseguita nell’ambiente più sano e ideale e da specialisti.
Attenzione dopo la circoncisione!
Nel primo giorno dopo l’operazione di circoncisione, la famiglia dovrebbe stare attenta a risultati come sanguinamento, gonfiore eccessivo e lividi. Il bambino dovrebbe essere protetto contro gli impatti esterni. Dopo 48 ore, la guarigione delle ferite è per lo più completa. Ci vuole una settimana perché i punti si sciolgano spontaneamente. In altre parole, la guarigione richiede normalmente 1 settimana. Durante questo periodo, è importante proteggere i bambini da ambienti sporchi che possono portare il rischio di infezione dall’esterno.Curiosità sulla circoncisione
In caso di complicazioni…
Le complicanze della circoncisione più temute sono lesioni e incisioni involontarie, necrosi del pene, ematomi (raccolta del sangue) e ferite infette. Questi effetti indesiderati sono molto rari nelle circoncisioni eseguite da specialisti incondizioni.