Curiosità sulla liposuzione
Curiosità sulla liposuzione La liposuzione (rimozione del grasso), che non è un metodo di perdita di peso, è il processo di rimozione del grasso che viene raccolto in alcune aree e non può essere eliminato nonostante la dieta e lo sport.
Che cosa è la liposuzione?
Liposuzione significa letteralmente ‘rimozione del grasso’. La liposuzione, nota come liposuzione, è la rimozione di accumuli di grasso in alcune parti del corpo aspirandoli con un vuoto speciale o iniettori speciali. Liposuzione eseguita da chirurghi plastici ed estetici non è sicuramente un intervento di perdita di peso, ma un intervento di correzione del contorno del corpo. Con questo intervento chirurgico, il tessuto grasso che è aumentato di volume ed è resistente alla dieta e all’esercizio fisico viene rimosso dal corpo, mentre il numero di cellule adipose esistenti è ridotto. L’applicazione, in cui accumuli di grasso in molte aree del corpo come sotto il mento, le guance, il collo, la parte superiore interna del braccio, il seno, il petto, l’addome, la vita, i fianchi, le cosce, il lato interno del ginocchio, la parte posteriore della gamba sono rimossi con il vuoto, viene utilizzato anche come procedura complementare in altri interventi di correzione del contorno del corpo (tummy tuck, riduzione del seno, ecc.).
Come si fa la liposuzione?
Utilizzando tecniche umide o secche, non più di 4-5 litri di grasso devono essere rimossi in questa procedura in cui il grasso in eccesso nel corpo viene rimosso con l’aiuto di cannule sottili con un diametro di 1-5 mm. Alcuni criteri sono ricercati nella persona a cui verrà applicato il metodo. Il più importante di questi è che la persona è su un programma di dieta, ha abitudini sportive regolari e non guadagnare e perdere peso frequentemente. L’elasticità della pelle e il peso della persona in quel momento sono anche importanti. Lo scopo di questo metodo è quello di rimuovere i tessuti adiposi che vengono raccolti in alcune parti del corpo, non possono essere eliminati nonostante la dieta e gli sport regolari, e disturbare la silhouette. La rimozione del grasso è in realtà un metodo di ‘correzione silhouette’.
La liposuzione ti rende più sottile?
Può essere utilizzato come un aiuto per la perdita di peso nelle persone che continuano a perdere peso con la dieta e fare sport, a condizione che non superino determinate quantità. Ma non è un metodo di perdita di peso da solo. Il tessuto adiposo è un tessuto costituito da cellule cheproliferano fino alla pubertà, solo crescendo e restringendosi. Se abbiamo grasso in alcune parti del nostro corpo, la nostra silhouette è distorta, non importa quale peso siamo. Quando il grasso chesi stabilisce in alcune parti del corpo non scompare con la ginnastica e la dieta, può essere risolto con la liposuzione. Può essere eseguito su braccia spesse, ascelle grandi, depositi intorno al reggiseno, grasso intorno alla vita, addome, vita, fianchi, caviglie e braccia. Negli uomini, questa procedura viene applicata al seno, alla vita e all’addome.
Qual è la procedura per la liposuzione?
Negli uomini, la rimozione del grasso viene eseguita principalmente dalla zona del seno chiamata ginecomastia e dal bordo della vita. Nelle donne, se c’è grasso in eccesso all’interno delle gambe, al di fuori delle gambe, dell’area dell’anca, dei glutei, dei polpacci e delle pieghe intorno al seno, può essere rimosso. L’obiettivo è quello di trattare le aree che escono dai vestiti e distorcere la postura. Se il grasso è necessario in altre aree del corpo o del viso durante questa procedura, il grasso dalle aree rilevanti può essere iniettato in altre aree.
Prestare attenzione a questi dopo la liposuzione
Anche se varia da persona a persona come risultato dello sviluppo della tecnica nel tempo, la persona può di solito tornare alla sua/ la sua vita quotidiana il giorno dell’operazione. Tuttavia, ci sono alcuni punti da considerare dopo l’operazione. Mangiare troppo grasso e rimanere sedentari può eliminare l’effetto della liposuzione. Dal momento che le cellule di grasso in eccesso nella zona in cui viene applicato sarà rimosso, non ci sarà il grasso grave in quella zona come prima, ma la cura deve ancora essere preso. Tali metodi possono avere successo con un approccio coerente al proprio peso. L’aumento di peso frequente e la perdita non sono adatti poichè pregiudicherà l’elasticità della pelle. Le cicatrici lasciate sul corpo dalla liposuzione sono solitamente molto piccole. Sulla pelle flessibile, queste cicatrici di solito possono scomparire in una media di quattro mesi a un anno.
Il grasso nuovo si accumula dopo la liposuzione?
C’è meno probabilità di accumulo di grasso nella zona in cui la liposuzione viene eseguita rispetto ad altre aree. Quando il peso è guadagnato, il grasso si accumula da qualche parte, ma è meno probabilità di accumularsi in quella zona. In caso di aumento di peso, possono verificarsi irregolarità e deterioramenti in tale area. In generale, dovrebbero essere adottate misure per prevenire l’aumento di peso. Per questo motivo, le persone che hanno la liposuzione dovrebbero imparare le regole di nutrizione corretta, protettiva e abituale con il supporto di un nutrizionista. Allo stesso modo, fare sport una parte della loro vita quotidiana è importante sia per la loro salute e il controllo del peso.