Curiosità sulla nutrizione contro il cancro
Curiosità sulla nutrizione contro il cancro Friggere, non consumare frutta e verdura, non fare spazio per la fibra… Possiamo effettivamente essere invitando malattie noi stessi.
Consigli nutrizionali per fermare il cancro
Le abitudini alimentari scorrette non solo spianano la strada al cancro, ma possono anche essere un ostacolo nella lotta contro il cancro. Non consumare frutta e verdura, mangiare cibi senza polpa e fritti può svolgere un ruolo nello sviluppo del cancro al seno e all’intestino. Anche se la nutrizione è la prima cosa che viene in mente quando si tratta di nutrizione, i metodi di cottura e conservazione hanno anche un grande ruolo nella nutrizione. Invece di friggere, i metodi di cottura come bollire e grigliare dovrebbero essere preferiti per preservare il valore nutrizionale. Una dieta equilibrata e sana fornisce una maggiore resistenza ad alcuni effetti collaterali che si sviluppano a causa di metodi di trattamento come la chemioterapia, la radioterapia, interventi chirurgici e il trattamento biologico durante il trattamento del cancro. Ecco le regole di una corretta alimentazione sia nella prevenzione del cancro e il trattamento del cancro…
Perché non dovresti mangiare troppa carne rossa?
Che cosa deve essere fatto circa nutrizione per impedire il cancro è realmente lo stesso di che cosa deve essere fatto per una vita sana. Prima di tutto, è necessario evitare di aumentare di peso e preferire cibi e bevande a basso contenuto calorico per mantenere un peso sano. Gli alimenti particolarmente grassi dovrebbero essere evitati. Almeno 5 porzioni di verdura e frutta di vari colori dovrebbero essere consumate ogni giorno. Se l’alcol viene consumato, non dovrebbe essere troppo. Mentre il consumo di carne rossa dovrebbe essere limitato, i prodotti a base di carne trasformati (salsiccia, salame, salsiccia, ecc.) non dovrebbero essere consumati. Allora perché la carne rossa non dovrebbe essere consumata troppo? Alcuni tipi di cancro, come il cancro del colon, sono stati trovati per essere più alti in popolazioni con alto consumo di carne rossa. Anche se la carne rossa è un alimento importante in termini di proteine e ferro, è sufficiente consumare alcuni pasti a settimana.
Assumere vitamine in modo naturale
L’effetto delle vitamine sulla corretta alimentazione contro il cancro è anche una questione di curiosità. La vitamina D può ridurre alcuni rischi di cancro. La vitamina A è nota per aumentare il cancro ai polmoni nei fumatori. Non esiste una ricerca conclusiva sul rapporto tra altre vitamine e cancro ancora. Le persone che mangiano una dieta equilibrata e sana non hanno bisogno di assumere integratori vitaminici.
Immergere verdure e frutta in acqua aceto
I residui di antiparassitari in particolare possono svolgere un ruolo nello sviluppo del cancro, ma è molto difficile evitarli nella vita pratica. È difficile rimuovere i residui di antiparassitari dal cibo mediante lavaggio superficiale o peeling. Tuttavia, potete prendere le precauzioni acquistando ai Greengrocers e ai mercati locali, scegliendo i prodotti organici coltivati e lavando gli alimenti completamente in acqua dell’aceto se possibile.
Bisogno di più proteine
È possibile beneficiare del potere della nutrizione non solo per evitare il cancro, ma anche durante il trattamento del cancro. La gente diagnosticata con cancro può avvertire una diminuzione nell’appetito dovuto ansia di vita o cominciare a mangiare gli alimenti che non sono stati consumati mai prima nella speranza che ‘aiuti’. Tuttavia, è migliore ottenere le informazioni su nutrizione da uno specialista invece di sentito dire. Inoltre, mangiare insieme con la famiglia, concentrandosi su cibi preferiti al tavolo, e mangiare lontano dallo stress con la conversazione aumenta l’appetito. La nutrizione durante il trattamento del cancro non è in realtà diverso da una dieta sana. Tuttavia, il fabbisogno proteico di una persona con diagnosi di cancro può essere superiore al normale. Pertanto, il consumo di latte, yogurt, formaggio, carne e prodotti simili dovrebbe essere aumentato. Gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri e grassi senza alcun valore nutrizionale dovrebbero essere evitati. Verdure e frutta dovrebbero essere consumate e circa 2 litri di acqua dovrebbero essere bevuti ogni giorno.
Vai alla chemioterapia completo
Le persone che ricevono la chemioterapia spesso si lamentano di nausea mentre il loro senso dell’olfatto e del gusto si deteriora dopo un po’. Per questo motivo, è importante che la gente non vada a trattamento molto affamato. Si consiglia di assumere cibi facilmente tollerati come cracker, biscotti e toast con loro e di non consumare troppo liquido per le prime 2-6 ore dopo il trattamento. Inoltre, cibi come menta, caramelle alla menta e zenzero possono ridurre la nausea in una certa misura. Un altro effetto collaterale è la stitichezza. Per questo, il consumo di frutta e verdura dovrebbe essere aumentato, l’abbondanza di acqua dovrebbe essere bevuta e i movimenti quotidiani dovrebbero essere insistenti.
Attenzione a questi alimenti durante la chemioterapia!
L’interazione farmaco-cibo è un problema importante che a volte può portare a conseguenze potenzialmente letali. Gli individui o i loro parenti dovrebbero ottenere informazioni su questo problema dal medico che pianifica il trattamento. Uno studio del 2006 ha dimostrato che il consumo di pompelmo, arancia rossa (arancia rossa) e succo di melograno possono interagire con i farmaci chemioterapici. Durante il trattamento chemioterapico, prodotti come ortica e pappa reale, polline e propoli devono essere evitati in quanto possono causare allergie. Si ritiene che questi prodotti possano interagire con i farmaci e ridurne gli effetti o aumentarne gli effetti tossici.
Cosa mangiare durante il trattamento?
Durante il trattamento chemioterapico, uno dei problemi più curiosi è se il consumo di alcuni alimenti può aiutare contro condizioni come la diminuzione dei valori del sangue e il sistema immunitario indebolito. Di tanto in tanto, ci sono dichiarazioni pubbliche che alimenti come miele, melassa, milza e fegato sono utili per i pazienti oncologici. Fatta eccezione per la carne rossa, nessuno di questi alimenti hanno alcun beneficio. Tuttavia, la carne rossa è utile contro la riduzione dei globuli rossi nel sangue come fonte di ferro. Ancora una volta, come discusso, lo zucchero e il latte non hanno effetti negativi diretti sulle cellule tumorali. Latte e prodotti lattiero-caseari sono particolarmente utili durante il trattamento del cancro. Tuttavia, lo zucchero e gli alimenti zuccherati non dovrebbero essere consumati in eccesso, in quanto impediscono un adeguato consumo di alimenti ricchi di nutrienti.
Il latte d’asina fa bene al cancro?
Il latte d’asina è il più simile al latte materno in contenuto. Per questo motivo, il latte d’asina è offerto alle persone come metodo di medicina alternativa nel trattamento di molte malattie, in particolare il cancro. Alcune persone che consumano latte d’asina pensano che sia buono per il cancro o riduce gli effetti collaterali della chemioterapia. Tuttavia, non ci sono prove per questo.