Dagli escursionisti allo svezzamento: 6 consigli per le mamme
Dagli escursionisti allo svezzamento: 6 consigli per le mamme Dalla spinta allo svezzamento, dall’uso di un deambulatore alla scelta di un ciuccio, ecco 6 fatti importanti sulla salute del bambino.
Un deambulatore per bambini è utile o dannoso? Contrariamente alla credenza popolare, il camminatore non facilita il camminare, ma lo ostacola. Perché il bambino, che guadagna facilmente la mobilità, non sente il bisogno di fare uno sforzo e può rinunciare a tentativi di camminare. Inoltre, in un deambulatore, i muscoli della parte inferiore della gamba funzionano, non i muscoli dell’anca e della parte superiore della gamba, che sono particolarmente importanti per camminare. Inoltre, quando si utilizza un deambulatore, c’è il rischio che il bambino inciampi e cada e raggiunga pericoli che in precedenza erano fuori portata. Poiché strisciare e rotolare sul pavimento sono più utili per lo sviluppo del bambino che usare un deambulatore, l’uso di un deambulatore non è raccomandato.
Perché i bambini Pigeon Toed? Quando i piedi di un bambino guardano verso l’interno quando dovrebbero essere piatti sul pavimento, questo è chiamato piedi interiori. Si verifica nei bambini e nei neonati per molti motivi diversi. Nei bambini sotto i 2 anni di età, la tibia invertita è di solito dovuta alla posizione del bambino nel grembo materno. Nei bambini di età superiore ai 2 anni, la causa più comune è un femore invertito. Un’altra causa della pressione interna è la rotazione interna della parte anteriore del piede.
Se l’insistenza interna non si corregge… La pressione interna dei piedi del bambino è di solito un problema che non richiede un trattamento, perché la pressione interna può tornare alla normalità da sola nel tempo. Nei bambini di età inferiore a 2 anni, la pressione verso l’interno può migliorare quando si alzano e iniziano a camminare. Nella fascia di età più avanzata, è necessario impedire al bambino di sedersi con le gambe incrociate per il trattamento. Quando raggiungono l’età scolare e trascorrono la maggior parte del loro tempo seduto su una sedia in una posizione normale,
questa condizione può risolversi spontaneamente. In caso contrario, gesso o chirurgia può essere richiesto
Metodi di svezzamento
Dagli escursionisti allo svezzamento: 6 consigli per le mamme Non togliere improvvisamente il ciuccio dal tuo bambino. Questo crea una sensazione di insicurezza nel bambino. Cercate di farli dimenticare invece di rimuoverlo all’improvviso. Utilizzare metodi più efficaci e permanenti come andare al parco, leggere libri, dare giocattoli. Scartare tutti tranne un ciuccio. Taglia la punta del ciuccio rimanente di 3-4 millimetri ogni giorno. Gradualmente il ciuccio diventerà sgradevole per il tuo bambino e alla fine non ci sarà nulla da succhiare.
Cose da considerare quando si sceglie un ciuccio per il tuo bambino I ciucci senza palato dovrebbero essere usati per abituare i bambini con problemi di suzione alla deglutizione. I ciucci senza palato sono più preferiti dai bambini perché assomigliano al seno della madre. Al bambino non dovrebbe essere dato un ciuccio senza palato dopo l’età di 1 anno. Un ciuccio con un palato è più ellittico e curvo verso l’alto di un ciuccio senza palato. A causa di questa forma anatomica, può essere utilizzato facilmente anche tra 2-3 anni di età. I ciucci in silicone sono realizzati in silicone. I ciucci in silicone non si deformano facilmente, ma non sono resistenti agli urti dentali. Per questo motivo, i ciucci in silicone sono più adatti per i bambini che non hanno ancora la dentizione.
Non trascurare i controlli medici del tuo bambino Check-up sono una volta al mese per i primi 6 mesi, ogni 3 mesi per il secondo 6 mesi e ogni 6 mesi dopo l’età di 1 anno. Il medico può modificare la frequenza in base alle esigenze del bambino.