Danni della polvere di proteine Le polveri proteiche consumate per il bodybuilding possono causare diversi problemi, in particolare la gotta, se abusate.
Che cosa è la polvere proteica? Proteine in polvere è una forma purificata di proteine, che sono i capisaldi del vostro corpo. Normalmente ottieni le proteine di cui hai bisogno dalla carne che mangi, dai legumi come ceci e fagioli e dai latticini come latte, yogurt e formaggio. Proteine in polvere contiene gli aminoacidi o proteine dirette in questi alimenti, quindi non sono in realtà diversi dagli alimenti contenenti proteine che si mangia. Ma possono contenere amminoacidi più concentrati e specializzati.
Quanto pensi della tua salute mentre fai sport? Sport inconsci, vitamine, integratori alimentari, vari integratori utilizzati indiscriminatamente senza consultare uno specialista… Il risultato sono i giovani che perdono la loro salute in nome del bodybuilding… Anche le morti possono verificarsi a causa di questo.
Proteine in polvere Harms Proteine in polvere è un integratore alimentare che dovrebbe essere utilizzato da persone che fanno sport pesanti, di solito a livello professionale. Questo perché l’assunzione giornaliera di proteine di queste persone è 1,5-2 volte quella delle persone normali. A volte può essere difficile ottenere questa quantità attraverso il cibo, e in questo caso, la quantità mancante viene soddisfatta con proteine in polvere. Ma il marchio e il tipo di proteine in polvere è molto importante. Perché tutti questi integratori alimentari sono farmaci da banco. Di conseguenza, ci è molto dibattito circa quanto pure sono. A volte questi prodotti contengono ‘farmaci che migliorano le prestazioni che danneggiano il corpo’, che sono accettati come doping, consapevolmente o inconsapevolmente. Pertanto, dovresti pensare ancora e ancora quando li prendi.
L’uso eccessivo e inconscio di proteine/ aminoacidi in polvere può anche causare osteoporosi e problemi intestinali. L’alto apporto di proteine esaurisce il calcio nelle ossa, indebolendole e rendendole inclini alla frattura. Inoltre, non può essere assorbito a sufficienza nell’intestino e può causare diarrea, mentre d’altra parte, può causare reazioni in coloro che sono allergici ai sottoprodotti.
Come Usare la Polvere di Proteine
Prendere più proteine del necessario significa che i reni e il fegato devono lavorare di più per metabolizzare ed espellere le proteine. Questo può essere causato non solo da proteine e aminoacidi in polvere, ma anche dal cibo. L’assunzione di proteine in eccesso può anche causare la malattia nota come ‘gotta’. Pertanto, è più importante non esagerare con la quantità. Invece di aumentare la dose, la polvere deve essere presa dopo l’allenamento. Quindi la cosa principale è la tempistica piuttosto che la dose. Inoltre, gli steroidi anabolizzanti che possono essere mescolati in polvere dell’aminoacido/della proteina possono causare alcuni cancri.
Ogni atleta dovrebbe usare proteine in polvere? Ogni individuo e atleta dovrebbe mangiare una dieta corretta ed equilibrata e dovrebbe ricevere il sostegno di medici e dietologi. Ma non tutti gli atleti devono usare proteine in polvere. I dietologi sono del parere che gli atleti possano soddisfare le loro esigenze con un’alimentazione adeguata, tenendo conto della necessità che aumenta con lo sport. Pertanto, non c’è bisogno di proteine/ aminoacidi polveri/ pillole. A questo proposito, è necessario prestare attenzione al consumo di carne sufficiente per l’assunzione di proteine. A questo punto, la fonte della carne consumata, da dove proviene e come gli animali vengono nutriti sono considerati molto importanti. Ai campionati mondiali di calcio U-17 in Messico nel 2011, più di 100 atleti si sono drogati dalla carne che hanno mangiato. È anche importante evitare le polveri proteiche e consumare carne per le proteine.