⤴️ Location permission needed for a better experience.

Decifrare la struttura molecolare del cancro 

Decifrare la struttura molecolare del cancro I nuovi metodi utilizzati nel trattamento del cancro sono basati sulla struttura molecolare del cancro. In questo modo, i tassi di successo del trattamento stanno gradualmente aumentando.

Trattamenti del cancro personalizzati possono raggiungere il successo 

Quando parliamo di cancro, parliamo sempre di una singola malattia, ma ci sono più di 200 tipi di cancro. La struttura molecolare di ogni tipo di cancro è diversa l’una dall’altra. Per questo motivo, i trattamenti specifici per le persone e le mutazioni possono avere successo. A questo punto, i test bioptici e i test bioptici liquidi dal sangue sono di grande importanza. I cambiamenti osservati nel cancro e nei trattamenti mirati sviluppati contro di loro possono essere adattati all’individuo.

14 milioni di persone si ammalano di cancro ogni anno 

Secondo le statistiche, circa 14 milioni di persone nel mondo sono diagnosticati con il cancro ogni anno. Si osserva che questo numero aumenta in proporzione all’aumento e all’invecchiamento della popolazione. A seconda di questa accelerazione, si prevede che entro il 2025, il numero di persone che incontrano il cancro per la prima volta ogni anno sarà totale 19,3 milioni. Inoltre, anche se il cancro è al secondo posto dopo le malattie cardiovascolari tra le cause di perdita di vite oggi, le proiezioni indicano che il cancro prenderà il primo posto in 20 anni.

Monitoraggio delle mutazioni con esami del sangue 

Il cancro è definito come lo sviluppo di danni e proliferazione incontrollata di cellule normali a causa dell’accumulo di cambiamenti chiamati mutazioni. Varie sostanze chimiche, alcuni virus o cambiamenti genetici non sono tutti ereditati. Tuttavia, sia i cambiamenti ereditati (mutazioni) che i cambiamenti causati dai fattori ambientali possono essere individuati.

Ci sono sviluppi seri nel trattamento del cancro

Tuttavia, negli ultimi anni si sono registrati sviluppi molto gravi nel trattamento del cancro. Le informazioni ottenute hanno tolto il cancro dalla posizione di una malattia che può essere trattata guardandola da una singola finestra. Mentre il tasso di successo ottenuto da trattamenti basati solo sull’organo di origine e tipo patologico è inferiore, i metodi di trattamento specifici per la persona e il tumore in quella persona per gli ultimi 10 anni sia prevenire la perdita di vita e prolungare la vita. Le informazioni più importanti che hanno portato a questo punto sono state ottenute decifrando la struttura molecolare del cancro.

Entrambi i test bioptici prelevati da tessuto e test bioptici liquidi, che sono stati utilizzati negli ultimi 2-3 anni, in grado di rilevare cambiamenti e mutazioni nel cancro a livello cellulare. Trattamenti mirati sviluppati contro questi cambiamenti possono essere pianificati individualmente. Inoltre, nei casi in cui la biopsia del tessuto non può essere eseguita a causa del tessuto tumorale, i test necessari per determinare l’idoneità per l’immunoterapia possono anche essere eseguiti dal sangue.

Decifrare la struttura molecolare del cancro: Più impatto, meno effetti collaterali 

‘Trattamento personalizzato’, che è stato applicato con successo nel nostro paese e nel mondo negli ultimi 10 anni, offre più opportunità per l’individuo in quanto ha un’elevata efficacia e pochi effetti collaterali. Anche nello stesso tipo di cancro, ci sono differenze a livello molecolare e quindi si possono ottenere risposte diverse nei trattamenti. Con la biopsia liquida, le caratteristiche genetiche della persona e del tumore possono essere determinate e il farmaco più appropriato può essere selezionato per quella malattia. Inoltre, la cellula tumorale può essere esaminata a livello molecolare e i risultati possono essere ottenuti in termini di oltre 50 cambiamenti genetici. In questo modo, un trattamento altamente efficace può essere determinato selezionando il farmaco appropriato per il cambiamento genetico rilevato nella cellula tumorale. Pertanto, è possibile somministrare il trattamento giusto alla persona giusta al momento giusto.

L’effetto del trattamento può essere conosciuto in anticipo 

I test molecolari sono raccomandati anche in linee guida internazionali, soprattutto nel cancro del polmone. Determinando le caratteristiche del tumore, il tasso di progressione della malattia e le risposte al trattamento da applicare possono essere determinati in anticipo. Il trattamento viene selezionato in base ai risultati ottenuti. In questo modo si evita l’uso inutile di droghe, si eliminano gli effetti collaterali e gli oneri economici.

Decifrare la struttura molecolare del cancro: Gli sviluppi sono positivi

In futuro, sarà possibile rilevare il decorso della malattia precocemente eseguendo esami del sangue seriali per ogni persona, sia al momento della diagnosi che durante il trattamento in corso, per determinare l’efficacia e la resistenza del trattamento. Ad esempio, nelle persone con mutazioni EGFR nel cancro del polmone, se la resistenza si sviluppa durante la terapia mirata, possono essere rilevate diverse mutazioni (T790M) e il farmaco può essere modificato. Ciò sarà possibile anche per altri tipi di cancro nel prossimo futuro.Decifrare la struttura molecolare del cancro

97 mila uomini e 62 mila donne hanno il cancro ogni anno nel nostro paese 

Il tasso medio di incidenza del cancro per gli uomini e le donne in Turchia è 215,1 per 100.000. Secondo le statistiche sul cancro, in Turchia ogni anno circa 159mila persone contraggono il cancro. 97 mila di queste persone sono uomini e 62 mila sono donne. Le ragioni dell’aumento del cancro sono elencate come l’aumento della popolazione anziana a causa dell’aumento dell’aspettativa di vita alla nascita, l’aumento del consumo di tabacco e prodotti del tabacco, l’aumento dell’obesità e la crescente importanza degli agenti cancerogeni ambientali e professionali. Pertanto, il potere più importante nella lotta contro il cancro è quello di aumentare la consapevolezza e prendere le precauzioni necessarie.

Share.
Exit mobile version