Dente del giudizio
Dente del giudizio I denti del giudizio possono essere dolorosi per molte persone. Quando non c’è abbastanza spazio in bocca per loro di eruttare, possono essere colpiti e causare altri problemi. Leggi questo articolo per maggiori informazioni sui denti del giudizio.
Cos’è un dente del giudizio?
I denti del giudizio sono uno dei processi più fastidiosi per molti giovani e adulti. Questo perché i denti del giudizio possono causare forti dolori quando eruttano, soprattutto se non c’è spazio adatto in bocca e può causare carie. I denti del giudizio sono così chiamati perché eruttano tra i 17 ei 21 anni. Nella parte posteriore della bocca, 2 denti del giudizio eruttano nella parte superiore e inferiore.
I denti
del giudizio sono gli ultimi che escono in bocca. Infatti, i 32 denti in bocca sono completati con i denti del giudizio. I denti del giudizio sono in realtà molari. I denti del giudizio potrebbero non uscire completamente in tutti. Mentre i denti del giudizio eruttano senza problemi in alcune persone, la maggior parte delle persone soffrono di dolore del dente del giudizio. Perché il dente del giudizio impattato, che non riesce a trovare spazio in bocca, provoca un dolore grave. Mentre questo provoca carie nella persona, se il dolore del dente del giudizio è insopportabile, il dente del giudizio viene estratto.
Estrazione del dente del giudizio
Prima di decidere di estrarre i denti del giudizio, viene effettuata una radiografia dentale. Perché i raggi X determinano l’impatto del dente del giudizio. Insieme alla visita dentistica, il medico decide il trattamento giusto in base al risultato dei raggi X. A meno che non vi sia un problema come l’ascesso, ecc., cioè, senza la necessità di alcun altro trattamento, l’estrazione del dente del giudizio viene eseguita in un momento adeguato determinato da voi e dal vostro dentista. La decisione per l’estrazione dei denti non è sempre presa. Comunque, anche se la decisione di non estrarre denti del giudizio è presa in quel momento, questi denti devono esser seguiti finché non crescono completamente. Perché possono causare seri problemi di salute.
Come viene eseguita l’estrazione del dente del giudizio?
La rimozione dei denti del giudizio dipende da quanto il dente è lontano dalla gomma. La gomma è intorpidita e un ago può essere inserito nella zona in cui verrà estratto il dente. Viene applicato un anestetico locale. Il dente viene allentato con uno strumento e tirato fuori con le pinze. La zona del dente estratto viene pulita e viene applicato il trattamento necessario per fermare l’emorragia. A volte un piccolo taglio può essere fatto nel gomma e il dente può essere tagliato in piccoli pezzi prima di essere rimosso.
I vincoli spaziali fanno sì che i denti del giudizio eruttino da un angolo, si blocchino, eruttino parzialmente o si impattino. Se il dente del giudizio è completamente colpito, i.e. sotto la gomma, deve essere rimosso da un chirurgo maxillo-facciale. Prima della chirurgia del dente del giudizio, viene somministrato un farmaco per intorpidirlo. Questo a volte può essere sedazione. Così, il dolore non è sentito. Il chirurgo rimuove il dente del giudizio tagliando la gomma. Un’estrazione del dente del giudizio può richiedere fino a 20 minuti. Questo tempo può essere più lungo in operazioni difficili. Dopo l’estrazione del dente, i nervi possono raramente essere danneggiati quando vengono estratti i denti inferiori. Ciò può causare intorpidimento delle labbra, della lingua e della mascella. Se il coagulo di sangue lascia ossa e nervi esposti, questo può portare a una condizione dolorosa chiamata presa a secco (alveolite).
Dopo l’estrazione del dente del giudizio
È normale avere dolore e gonfiore per alcuni giorni dopo l’estrazione del dente del giudizio. Possono verificarsi anche lividi. Probabilmente ci sarà sanguinamento il primo giorno dopo l’estrazione del dente del giudizio. “Quanti giorni dura il dolore del dente del giudizio?” potresti chiedere. Dopo l’operazione, il dolore diminuisce verso la fine di una settimana e poi si attenua. Lavarsi i denti delicatamente per 24 ore dopo l’estrazione del dente del giudizio. Non spazzolare direttamente l’area in cui è stato estratto il dente e le aree vicine. È possibile utilizzare antibiotici e antidolorifici su consiglio del medico. Per accelerare la guarigione, puoi seguire questi suggerimenti:
È possibile applicare impacchi freddi alla mascella periodicamente per il dolore e gonfiore dopo l’estrazione del dente del giudizio. Quando pensi “Cosa è buono per il dolore del dente del giudizio?” prima dell’estrazione, pensa all’impacco freddo.
Al fine di non spostare il coagulo di sangue che impedisce il sanguinamento troppo, fare attenzione a non sputare o bere attraverso una cannuccia. Bevi un sacco d’acqua. Tuttavia, non consumare alcol, bevande calde e gassate per 24 ore dopo l’estrazione del dente del giudizio.
Potrebbe non essere possibile aprire completamente la bocca per circa 1 settimana dopo l’operazione. Evitare cibi duri e mangiare cibi morbidi durante questo periodo.
Evitare di fumare.
Se si verificano i seguenti problemi dopo l’estrazione del dente, assicurarsi di chiamare il medico:
Hai difficoltà a respirare e deglutire
Il sanguinamento non si ferma dopo 1-2 giorni o il dolore dura più di una settimana Gonfiore sul viso e sul mento dura più di pochi giorni Se si sente sonnolenza Se noti pus e cattivo odore Se hai la febbre.
Saggezza dente dolore I denti del giudizio sono solitamente caratterizzati da dolore. Se i denti sono colpiti, cioè, se non riescono a trovare uno spazio per eruttare, il dolore è estremamente grave. Si può anche fare la domanda “Dove ha colpito il dolore dente del giudizio?”. Perché il dolore del dente del giudizio è sentito anche nella mascella e nella testa. Se il dente del giudizio causa l’infezione nella bocca, dà i seguenti sintomi:
Gengive rosse e infiammate intorno al dente del giudizio Gonfiore facciale Dolore e tenerezza Scarico dalle gengive Gonfiore e doloroso linfonodi sotto il mento Difficoltà ad aprire la bocca e masticare Fuoco Il problema della compattazione degli alimenti Difficoltà nell’igiene orale Alito cattivo
A che età scoppiano i denti del giudizio? La domanda “quando un dente del giudizio erutta?” non può essere risposta esattamente. Poiché i denti del giudizio di solito eruttano tra i 17 ei 21 anni, ma in alcune persone, possono anche eruttare all’età di 25.
Problemi causati dai denti del giudizio
I molari sono i denti che causano il maggior numero di problemi in bocca. Milioni di estrazioni di denti del giudizio vengono eseguite ogni anno nel mondo. Questo perché i denti del giudizio che dovrebbero essere lì non possono trovare abbastanza spazio nelle gengive e rimangono impattati. L’estrazione del dente del giudizio viene eseguita anche per i seguenti motivi:
Infezione e carie Lesioni (tessuto dall’aspetto anormale) Danni ai denti circostanti Perdita ossea intorno alla radice
Mancata spazzolatura e filo interdentale, in breve, mancata esecuzione di un’igiene orale efficace e completa
Malattie gengivali Mancanza di spazio sufficiente in bocca per il dente di eruttare
Il mancato intervento in un dente del giudizio può causare seri problemi a lungo termine. Il tessuto intorno al dente può trasformarsi in una cisti e questo può portare alla perdita ossea. Se il dente del giudizio è sul fondo e sul lato della gomma, può danneggiare le radici e distruggere i denti vicini. Batteri e placca possono accumularsi intorno a un dente del giudizio parzialmente impattato a causa del cibo. Questo può portare alla carie e alla perdita del dente se non interviene. Questi problemi orali sono di solito trattati con antibiotici e colluttori antisettici.Dente del giudizio
I dentisti di solito raccomandano la rimozione chirurgica dei denti del giudizio. Alcuni dentisti, tuttavia, non trovano giusto estrarre denti del giudizio sani. Se c’è già abbastanza spazio per i denti del giudizio per eruttare e non ci sono problemi, i denti non vengono estratti. Si prevede che eruttino come al solito. Il dolore del dente del giudizio può essere sentito solo quando erutta.
Precauzioni contro l’infezione del dente del giudizio
I denti del giudizio sono più duri di altri denti. Ciò facilita la formazione di carie. Per questo motivo, è possibile ascoltare i seguenti suggerimenti per prevenire l’infezione quando i denti eruttano:
Una corretta igiene orale due volte al giorno aiuta a ridurre i batteri che causano infezioni in bocca. L’igiene orale non è possibile solo con un pennello. Non trascurare di utilizzare prodotti come filo interdentale e collutorio durante questa pulizia.
Fai attenzione a bere molta acqua per rimuovere cibo e batteri dai denti e dalle gengive. Gli alimenti zuccherati possono soprattutto rimanere bloccati nelle gengive rotte e spianare la strada ai batteri.
Fai regolari controlli dentali.