Depilazione laser
Depilazione laser Il concetto laser fu sviluppato da Albert Enstein nel 1917 come parte della teoria quantistica. Enstein propose i principi e i concetti necessari per costruire un sistema laser funzionale. Tuttavia, ci sono voluti molti anni prima che i laser funzionali fossero prodotti e il primo dispositivo laser fosse il laser rubino sviluppato nel 1960. Il metodo laser è stato inizialmente utilizzato per scopi militari o industriali. Fu solo molto più tardi che i sistemi laser furono prodotti per applicazioni mediche. Nel corso degli anni sono stati sviluppati dispositivi laser in grado di erogare impulsi individuali brevi. Lo sviluppo medico dei laser iniziò nel 1983. Nuovi laser sono stati prodotti in aree come il trattamento capillare, macchie e rimozione del tatuaggio. Gli studi medici e clinici hanno accelerato in questa fase. Il primo tipo di depilazione a base di luce ha iniziato ad essere utilizzato nel 1994. Le applicazioni di depilazione laser sono state approvate attivamente ed hanno entrato nella clinica alla fine degli anni 90. La depilazione laser è stata approvata dalla FDA nel 1998.
Lo scopo di depilazione laser è di interrompere la funzione delle cellule staminali che producono i capelli. L’improvvisa elevata energia termica generata dall’assorbimento del raggio laser da parte della sostanza colorante nera nella struttura del capello, chiamata melanina, danneggia le cellule staminali che producono i capelli. I peli neri, i.e. capelli che contengono più melanina, sono più colpiti da epilation, mentre i capelli grigi e bianchi sono quasi inefficaci. I peli superflui sul corpo sono un problema estetico sia per le donne che per gli uomini. La crescita eccessiva dei capelli può essere causata da farmaci ereditari, ormonali o vari utilizzati. Soluzione permanente non può essere ottenuta con cera, rasoio, corda, pinzette e depilatori chimici utilizzati oggi per sbarazzarsi di peli superflui. Il principio di depilazione laser è quello di garantire che la sostanza di colore chiamato melanina, che si trova nel follicolo pilifero, viene catturato dalla luce laser e trasformato in calore, e quindi di distruggere il follicolo pilifero con questa energia termica.
Tipi di depilazione del laser
Ci sono 3 tipi di tipi del laser usati per depilazione. È importante iniziare la depilazione laser con il giusto tipo di laser. I medici specialisti dovrebbero decidere quale metodo laser è adatto alla persona valutando la struttura della pelle e dei capelli prima dell’applicazione. Con questa valutazione, il tasso di successo atteso di epilation aumenta e la possibilità di effetti collaterali diminuisce.
Depilazione laser a diodi
“Diodo laser “è una gestione del trattamento laser che mira a ridurre i peli superflui. Poiché la lunghezza d’onda del laser a diodi è più lunga rispetto ad altri metodi laser, risultati efficaci che variano in base alla durata del trattamento si ottengono anche sulla pelle scura.
Laserhas diodo una lunghezza d’onda di 810 nm. Questa lunghezza d’onda va più in profondità nella pelle di laser di alessandrite. È più efficace nelle zone con capelli profondi perché va più in profondità nella pelle. Poiché il laser a diodi ha una lunga lunghezza d’onda, può essere facilmente applicato anche sulla pelle scura.
Alessandrite Laser depilazione
Un metodo pratico ed efficace, Alessandrite lasercan essere utilizzato solo su tipi di pelle aperta grazie alle sue caratteristiche tecniche. Il fatto che i peli vengano rimossi dalla superficie immediatamente dopo la procedura aumenta la soddisfazione dopo l’applicazione.
L’applicazione con questo laser su persone dalla pelle scura aumenta la possibilità di effetti collaterali. L’uso di aree laserina di alessandrite come viso e collo può causare un aumento dei capelli fini. Il suo uso in queste aree non è consigliato anche se il tipo di pelle è di colore chiaro.
Alessandrite laseris ben mantenuto dalla melanina. Pertanto, può essere utilizzato solo su tipi di pelle leggera. Questo sistema laser dà ottimi risultati in persone correttamente selezionate. Tuttavia, in aree a rischio come il viso, può causare la crescita dei capelli invece di riduzione dei capelli. Schiena, spalle e braccia sono tra le aree in cui l’efficacia di questo laser è bassa.
Nd Yag Laser depilazione
È un sistema sviluppato per tipi di pelle molto scuri. Il fatto che sia abbastanza doloroso e rispetto agli altri due laser limita l’uso di questo laser. È un laser che viene raramente utilizzato in casi molto attentamente selezionati. I laser a diodi, alessandrite e nd yag sono sistemi laser utilizzati per la depilazione. Ognuno di loro può essere preferito in diverse situazioni, cioè in base al colore della pelle della persona, al tipo di capelli e all’area da applicare. Non esiste un concetto come il miglior sistema laser. L’uso di tutti loro secondo il loro posto è adatto per ottenere buoni risultati.
Aree di utilizzo La procedura di applicazione della rimozione dei capelli laser inizia con la valutazione dell’area da applicare dai medici specialisti esaminandola in base ai capelli e al tipo di pelle. Come risultato dell’esame, l’idoneità per la depilazione laser, i possibili risultati e gli effetti collaterali vengono trasferiti alla persona e quindi viene avviato il processo di applicazione. È molto importante scegliere il tipo laser adatto nell’applicazione di depilazione del laser. Per questo motivo, i seguenti tre dispositivi di epilazione dovrebbero essere disponibili in una clinica laser. Questi dispositivi sono chiamati in base alla loro lunghezza d’onda della luce in nm. Questi sono:
Depilazione laser a diodi Alessandrite Laser depilazione Nd: rimozione dei capelli del laser di Yag Dopo la determinazione del dispositivo e della dose appropriati di depilazione del laser, il processo di depilazione del laser à iniziato.
Che cosa dipende dal successo della depilazione laser?
Device Selection
Il primo punto per un’applicazione riuscita di depilazione del laser à la selezione del giusto dispositivo.
Skin Color
Il colore della pelle chiara della persona da trattare offre un vantaggio nell’applicazione. Poiché l’aumento della dose può essere fatto più facilmente in tipi di pelle leggera. Maggiore è la dose laser, maggiore è il successo.
Hair Color
Le applicazioni di rimozione dei capelli laser sono più efficaci nei capelli spessi. Per questo motivo, più scuri i capelli, la depilazione laser più efficace è. Nei capelli sottili, c’è poca o nessuna efficacia. I laser a diodi possono fornire efficacia in alcuni peli fini ben selezionati.
L’area da epilated: Una delle zone più difficili per depilazione è la faccia. I laser a diodi sono la scelta ideale per la zona del viso.
Il lasershould di alessandrite non dovrebbe essere preferito nella zona del fronte. Ascella, genitale e zona delle gambe sono le aree che rispondono meglio alla depilazione laser.
Genere
Le donne sono più vantaggiose per la depilazione laser. Il tasso medio di successo è inferiore negli uomini che nelle donne. Se le donne hanno una crescita ormonale dei capelli, la malattia deve essere trattata.
Che cosa dovrebbe essere considerato prima della depilazione del laser?
Ceretta, epilatore, pinzette, procedure di rimozione del filo che rimuovono i capelli dalla radice non devono essere eseguite fino ad almeno un mese prima della depilazione laser. Affinché la depilazione laser sia efficace, deve estendersi alla radice dei capelli. Nessun abbronzatura o solarium deve essere utilizzato fino a 1-1,5 mesi prima della depilazione laser. I farmaci utilizzati prima della depilazione laser e tutte le malattie note, in particolare le malattie della pelle, devono essere segnalati al medico. Inoltre, se c’è stato un trattamento dell’acne negli ultimi 6 mesi, il medico deve essere informato.
Quali preparati sono fatti per la depilazione laser?
Prima della depilazione laser, l’area viene pulita da deodoranti e altri cosmetici con una salvietta umida. I capelli nella zona è accorciato con un rasoio. Al fine di prevenire la perdita di tempo nelle sessioni dopo la prima sessione, la persona può eseguire il processo di accorciamento 3 giorni in anticipo. Il dolore è solitamente minimo durante la sessione di depilazione del laser. Tuttavia, per le persone che sentono molto dolore, la crema anestetica locale può essere applicata 1 ora prima della procedura.
Come viene eseguita la depilazione laser?
I raggi laser prodotti nel dispositivo laser vengono applicati sulla pelle con un manipolo. Un’area di 15 mm di diametro viene scansionata un colpo alla volta. Le persone che eseguono e hanno depilazione laser devono indossare occhiali protettivi durante la procedura.
I raggi applicati sulla pelle sono catturati dalla melanina, una tintura nella struttura del capello che gli conferisce il suo colore nero. L’energia della luce catturata si trasforma in energia termica nei capelli. Il calore trasmesso alla radice dei capelli distrugge la radice dei capelli in un millisecondo. In questo momento, si avverte una sensazione simile a una leggera puntura di spillo, si osservano gonfiore e arrossamento nei follicoli piliferi.
Questi sintomi indicano che i capelli sono stati colpiti. Durante la procedura, il raffreddamento dell’aria e del contatto fornito dal dispositivo protegge la pelle e riduce il dolore e gli effetti collaterali. Anche durante il raffreddamento, arrossamento ed edema scompaiono.
Dopo la depilazione del laser Dopo la depilazione laser, il raffreddamento dell’area con applicazione di ghiaccio o aria a intervalli di 15-20 minuti rilassa la pelle, riduce o elimina completamente il rossore e il gonfiore.
Idratare la zona con idratanti dopo la procedura aiuta anche la pelle a recuperare. Per le prime 24 ore dopo la depilazione laser, l’area trattata non deve entrare in contatto con acqua molto calda.
Gli sport pesanti che fanno sudare l’area dell’epilazione non dovrebbero essere praticati. Per 15 giorni dopo l’applicazione, prendere il sole e il solarium non devono essere utilizzati per l’abbronzatura. Se la depilazione laser viene applicata alle aree esposte della pelle come il viso, la protezione solare deve essere utilizzata in tempo soleggiato fino alla prossima sessione.
Quante sessioni è depilazione laser?
Una media di 6 sessioni di depilazione laser fornisce un risultato di successo. Nella zona del viso e nella crescita ormonale dei capelli, il numero medio di sessioni è 10. Gli intervalli di sessione sono di 2 mesi in media nelle aree del corpo e 1 mese sul viso.
Aree di applicazione di depilazione del laser
Depilazione del laser dell’ascella
Per motivi tradizionali e igienici, i peli delle ascelle sono generalmente peli superflui. Per questo motivo, le applicazioni di depilazione del laser dell’ascella sono preferite frequentemente dalle donne. Applicazioni di depilazione laser ascellare danno risultati di successo a causa delle caratteristiche della regione. Sebbene si applichino in media 6 sessioni, i risultati di successo possono essere ottenuti anche in 4 sessioni sotto l’ascella. Quando si tratta di depilazione laser per i capelli ascella, la questione se il laser provoca danni ai linfonodi è spesso una preoccupazione. Tuttavia, la depilazione laser non ha dimostrato di causare alcun danno alle ghiandole in questa zona.
Nella depilazione laser, il laser non passa sotto la pelle. L’applicazione avviene nello strato superiore della pelle. I linfonodi ascellari sono incorporati nel tessuto adiposo sottocutaneo. Pertanto, non causa alcun danno. I capelli sono accorciati prima della depilazione laser ascella. Profumi e deodoranti nella zona vengono puliti con un panno umido. Quindi il processo laser viene avviato. Principalmente i laser del diodo e di Alexandrite sono utilizzati nella depilazione del laser dell’ascella.
Anche i peli incarniti sotto l’ascella vengono trattati con la depilazione laser. Poiché i capelli sono permanentemente distrutti, i peli incarniti non vengono osservati dopo la depilazione laser.
Zona genitale Laser depilazione
In generale, la depilazione nell’area genitale non è preferita per motivi tradizionali o preferenze personali. Tuttavia, applicare metodi classici come la ceretta a questa zona è difficile e doloroso. La rasatura può essere difficile a causa delle pieghe della zona genitale. Coloro che preferiscono la depilazione permanente preferiscono la depilazione laser negli ultimi anni. Le applicazioni di depilazione laser danno buoni risultati nella zona genitale. Una media di 6 sessioni è sufficiente. A volte risultati soddisfacenti possono essere raggiunti anche in 4 sessioni.
Nella zona genitale, le parti superiori rispondono molto bene, mentre le piccole labbra, chiamate labio, rispondono meno. Nelle applicazioni di depilazione del laser, l’area di effetto del laser à limitata alla pelle. Per questo motivo, poiché l’effetto del laser non va sotto la pelle, non c’è danno agli organi interni, all’utero e alle ovaie nella regione. La depilazione laser è anche un buon metodo di trattamento per i peli incarniti osservati nella zona genitale. I capelli incarniti si verificano dopo che i capelli crescono all’indietro. La crescita inversa dei capelli può causare brufoli e persino ascessi. Le applicazioni di epilazione laser sono il miglior metodo utilizzato nel trattamento a lungo termine dei peli incarniti in quanto rimuove permanentemente i capelli in quest’area.
Depilazione del laser di area del bikini
Le applicazioni del laser di area del bikini sono applicazioni di epilation con buona risposta come nella zona genitale. Anche le donne che non vogliono epilation nell’area genitale preferiscono epilation nell’area di bikini cosmeticamente. Per l’area bikini, di solito sono sufficienti 6 sessioni di epilazione laser.
Depilazione del laser della gamba
La crescita dei capelli nella zona delle gambe è di solito genetica, non ormonale. Soprattutto le donne che si lamentano dei capelli delle gambe spesso hanno la crescita dei capelli allo stesso modo nelle loro madri. epilazione laser dà risultati efficaci nella zona delle gambe, soprattutto nella parte inferiore della gamba.
L’applicazione di depilazione laser ha creato una tendenza a rinunciare a ceretta e epilatore- come le applicazioni nella zona delle gambe negli ultimi anni. Può essere applicato facilmente e rapidamente in grandi aree come le gambe. A differenza di metodi come l’epilazione dell’ago, che prende ore da applicare nella zona delle gambe, 1 sessione di applicazione di depilazione laser richiede il più breve 1-1,5 ore per due gambe. La depilazione laser è anche una buona opzione nel trattamento dei peli incarniti sulle gambe, specialmente nella zona di seduta e nelle natiche. L’applicazione di epilazione laser elimina il problema incarnito rimuovendo definitivamente i capelli. Depilazione laser nella zona delle gambe di solito applicato per 6 sessioni. I laser più comunemente usati in quest’area sono i laser ad alessandrite e a diodi.
Depilazione del laser facciale
Il viso è una delle aree più critiche per la depilazione laser. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ad alcune questioni nelle applicazioni epilation in questo settore. La causa della crescita dei capelli nella zona del viso è per lo più ormonale. Nella crescita ormonale dei capelli, la causa della malattia deve essere determinata. È importante iniziare il trattamento ormonale con applicazione di epilation laser. A causa della sensibilità ormonale della zona del viso e del ciclo rapido dei capelli, il tipo di laser dovrebbe essere selettivo nella scelta. I laser ad alessandrite possono causare un aumento dei capelli in questa zona invece di una diminuzione.
Pertanto, anche se il colore della pelle è leggero, l’uso del laser ad alessandrite in questa zona non è raccomandato. Il sistema laser che attira l’attenzione con i suoi buoni risultati nella zona del viso è il laser a diodi. Viso, collo e nuca sono tra le aree in cui i laser a diodi sono più comunemente usati. Rimozione dei capelli del laser posteriore
L’eccessiva crescita dei capelli sulla schiena è una condizione indesiderabile negli uomini. I peli incarniti sono un altro problema riscontrato nella crescita densa dei peli posteriori. I metodi classici per la crescita dei capelli in questo settore sono entrambi molto dolorosi e richiedono una seconda persona per l’applicazione.Le applicazioni di depilazione del laser hanno fornito la convenienza significativa per la gente con tali capelli posteriori densi.
I capelli posteriori sono profondamente situati e i capelli grossi. Pertanto, il tipo di laser da selezionare dovrebbe andare più in profondità. Solo così si raggiunge la radice dei capelli. Allo stesso tempo, i capelli spessi hanno più sostanza colorante chiamata melanina. Il laser dovrebbe anche essere tenuto bene dalla melanina. Per questo motivo, i laser più efficaci per i capelli posteriori sono i laser a diodi. I laser ad alessandrite non possono raggiungere una profondità sufficiente in quest’area e la loro efficacia è debole.
Rimozione dei capelli del laser del seno
La zona toracica ha anche caratteristiche simili a quelle della schiena. La presenza di capelli densi in questa zona disturba la persona o il suo/ il suo partner. In questa zona, gli uomini vogliono principalmente i capelli per essere assottigliati. Questo è possibile con depilazione laser. I laser a diodi sono i dispositivi di depilazione laser più preferiti in questa regione. I laser ad alessandrite possono essere preferiti anche se la persona ha la pelle chiara e se l’applicazione del laser a diodi è troppo dolorosa. Depilazione laser del braccio
Depilazione laser nel braccio areaapplicazioni sono preferiti da donne e uomini. I peli del braccio sono diversi a causa della sua struttura. Generalmente, ci sono capelli fini. Considerando che i laser ad alessandrite possono aumentare i peli fini, il laser a diodi dovrebbe essere preferito nella zona del braccio e della spalla. Le applicazioni di depilazione laser non possono essere eseguite sulle braccia in estate a causa dell’esposizione al sole. Per questo motivo, i mesi invernali sono generalmente preferiti per l’applicazione. L’applicazione laser nell’area del braccio richiede fino a 10 sessioni.
Rimozione dei capelli laser baffi
I capelli nella zona dei baffi sono tra i capelli più inquietanti per le donne. Poiché la crescita dei capelli in questa zona simboleggia la struttura maschile, le donne non vogliono nemmeno i capelli fini in questa zona. Laser a diodi, che sono per lo più preferiti nella zona del viso, sono utilizzati anche nella zona dei baffi.
Il metodo di fotoepilazione, che ha un effetto debole in altre aree, può dare risultati efficaci in persone dalla pelle chiara ben selezionate nell’area dei baffi. L’applicazione in questo settore richiede fino a 10 sessioni.
Depilazione laser del mento
I peli del mento, come tutta la crescita dei capelli sul viso, di solito sono di origine ormonale. La malattia dell’ovaio policistico è spesso tra i problemi ormonali sottostanti. Per questo motivo, è opportuno che un ginecologo valuti la persona. L’epilazione dell’ago può anche essere applicata su alcuni capelli sul mento. Se c’è una crescita estesa dei capelli sul mento, il laser a diodi è per lo più preferito. L’applicazione in questo settore richiede fino a 10 sessioni.
Depilazione laser della nuca
La crescita dei capelli dalla nuca alla schiena è indesiderabile per alcuni uomini sia per motivi igienici che cosmetici. La crescita dei capelli in questa zona può anche essere osservata indonne. Questi capelli sono solitamente sottili e il laser non è una soluzione. Negli uomini, i laser a diodi sono la prima scelta per la crescita dei capelli nella zona della nuca. La depilazione laser nella zona della nuca viene applicata per un massimo di 10 sessioni.Depilazione laser
Depilazione laser sulla barba
Oggi, la crescita eccessiva dei capelli sulle guance non è per lo più preferito tra gli uomini. Gli uomini vogliono un aspetto più elegante barba con una linea di barba diritta. Per questo motivo, depilazione laser nella zona guancia è un’area altamente preferito depilazione per gli uomini. La depilazione laser viene applicata per una media di 10 sessioni nella zona della barba. Il laser a diodi è preferito per le applicazioni di depilazione laser sulla zona della barba.
Depilazione laser del collo
La zona del collo è la zona di rasatura per gli uomini. Peli incarniti e brufoli si verificano spesso in questa zona. Durante la rasatura, questi brufoli o peli incarniti vengono tagliati e causano sanguinamento. Inoltre, gli uomini a volte vogliono che la linea della barba si muova verso l’alto. La depilazione laser è una buona opzione per tutte queste situazioni. I peli incarniti diminuiscono e scompaiono nel tempo dopo il trattamento laser.