Dì “stop” alla stitichezza! La costipazione frequente può avere un impatto negativo sulla vita quotidiana di una persona. Andare in bagno meno di tre volte a settimana o sforzare può essere visto come costipazione.
Per costipazione Una dieta ricca di fibre, molta acqua e molto esercizio fisico sono importanti per combattere la stitichezza. L’intestino è una delle parti del sistema digestivo, uno dei sistemi più importanti del corpo. Assicurati di fare colazione per un intestino più sano e quindi un sistema digestivo più sano. La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ma spesso viene saltata. Questo impedisce l’intestino di lavorare regolarmente. Preferisco frutta per spuntini. Includere verdure crude in ogni pasto. Alimenti come pere, frutta secca, fichi secchi, albicocche secche sono tra i frutti che sono in prima linea per aumentare i movimenti intestinali. Includi questi cibi nei tuoi pasti. Le verdure come gli spinaci e l’okra sono ricche di fibre e sostengono i movimenti intestinali. Non dimenticare di consumare questi alimenti.
Le tisane aiutano con la stitichezza? Tisane che si dice per stimolare i movimenti intestinali dovrebbero essere scelti molto correttamente. Ad esempio, i tè contenenti Senna creano problemi nella struttura dell’intestino. Il naturale movimento di lavoro dell’intestino è ridotto e questo può portare a costipazione cronica. Tra tisane, finocchio, camomilla, tiglio aiutano a rilassare il sistema digestivo. Tuttavia, non dovresti preferire tè e tè dimagranti che hanno un effetto lassativo sui movimenti intestinali.
Come alleviare la stitichezza? Masticare il cibo lentamente riduce il rischio di sviluppare malattie digestive. Grazie alla masticazione lenta, la digestione inizia in bocca e viene completata correttamente attraverso lo stomaco e l’intestino. Mangiare poco e spesso per prevenire la stitichezza. Il digiuno prolungato aumenta il rischio di malattia in quanto aumenta l’acido dello stomaco. Mangiare a intervalli di 3 ore con piccole porzioni è la dieta giusta per lo stomaco. Mangiare pasti che non aumentano il volume dello stomaco e preferiscono porzioni più piccole nei vostri pasti.
Cosa causa la stitichezza?
Dì “stop” alla stitichezza! Le cause più comuni sono le seguenti: alimentazione con alimenti senza polpa, consumo insufficiente di acqua e inattività. La stitichezza è più comune nelle donne. La ragione di questo è frequenti diete inconsce.