Diabete nei bambini Il diabete non si verifica solo negli adulti. Le famiglie dovrebbero essere consapevoli del diabete, che è più comune nella scuola primaria e nell’adolescenza.
Cose da sapere sui bambini con diabete Il diabete è diviso in diabete di tipo 1 e di tipo 2. L’incidenza del diabete sotto i 2 anni è bassa. Il diabete nei bambini è più comune all’inizio della scuola primaria e dell’adolescenza, ma può verificarsi a qualsiasi età. Mentre il diabete di tipo 1 si verifica nei bambini e nei giovani per motivi genetici, il diabete di tipo 2 è visto negli adulti. L’età di inizio di questo diabete, che ha usato essere veduto dopo gli anni 50 nel passato, ora è caduto a 10 anni. Le ragioni di questo sono che i bambini e i giovani mangiano diete più malsane, si muovono meno e di conseguenza ingrassano. Il consumo di cibi malsani in stile fast food e quindi l’assunzione di grassi in eccesso è aumentata.
Sintomi del diabete nei bambini Non bere troppa acqua Urinare molto Perdita di peso nonostante il mangiare Incontinenza urinaria
Se questi sintomi non sono riconosciuti presto, progrediscono a respirazione frequente, confusione e coma.
Consigli per i genitori di bambini con diabete Il trattamento del diabete ha delle regole. Se le regole sono seguite, una vita sana può essere mantenuta. Le persone con diabete dovrebbero seguire una dieta diabetica, il trattamento dell’insulina e l’esercizio fisico insieme. Il bambino con diabete, se stesso/ se stessa, la sua/ la sua famiglia e insegnante dovrebbe essere istruito sul diabete. I bambini con il diabete possono avvertire l’ipoglicemia (glicemia bassa) di tanto in tanto perché usano l’insulina. Per questo motivo, quelli intorno al bambino dovrebbero anche essere istruiti sul trattamento di emergenza dell’ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue).
Come dovrebbe essere nutrito un bambino con diabete?
Diabete nei Bambini Dovrebbe essere applicato un modello nutrizionale che includa l’apporto calorico giornaliero calcolato in base all’età, al sesso e al peso del bambino con diabete. L’apporto calorico giornaliero dovrebbe consistere nel 50% di carboidrati, nel 30% di grassi e nel 15-20% di proteine. I carboidrati complessi dovrebbero essere preferiti come zuccheri semplici aumentano lo zucchero nel sangue rapidamente. Gli alimenti contenenti zuccheri semplici come il cioccolato, ad es. lo zucchero del negozio di alimentari, aumentano rapidamente lo zucchero nel sangue; pertanto, non dovrebbero essere consumati.