Difesa con 3 nutrienti per una forte immunità Il modo per proteggersi dalle infezioni in inverno è quello di rafforzare l’immunità. Consumare questi 3 alimenti in particolare per rafforzare il sistema immunitario.
Alimenti a 3 stelle che aumentano la tua immunità Con l’arrivo del freddo, le infezioni, per lo più infezioni respiratorie, aumentano. Consumando alimenti che rafforzeranno il tuo sistema immunitario, puoi assicurarti che le malattie ti allontanino durante i mesi invernali. Soprattutto con 3 alimenti speciali per l’inverno, malattie come l’influenza e il raffreddore non possono osare avvicinarsi. Ecco 3 alimenti che rafforzano la vostra immunità e i benefici di questi alimenti che si dovrebbe fare spazio nella vostra cucina per tutto l’inverno…
1. Zenzero L’odore di zenzero è uno dei simboli dei mesi invernali. Questa spezia miracolosa allevia i sintomi dei disturbi di stomaco, mentre il suo effetto antinfiammatorio (che riduce l’infiammazione) rende i disturbi legati al freddo meno evidenti. Ciò che rende lo zenzero così potente sono i suoi composti fenolici ‘gingerol’ e ‘shagol’, che sono antiossidanti naturali. Raffreddori e tosse possono essere superati più facilmente con tè preparati con zenzero fresco. Puoi tagliare alcune fette di zenzero fresco, aggiungere alcune fette di limone, miele e frutta fresca, preparare in acqua calda per 5-7 minuti e consumare. Se usi lo zenzero in polvere, puoi anche far bollire 1 tazza d’acqua con 1 cucchiaino di zenzero e berlo aggiungendo alcune fette di limone dopo che si è riscaldato. Soprattutto coloro che usano anticoagulanti, pressione sanguigna e pazienti affetti da diabete dovrebbero consultare il proprio medico prima di utilizzare zenzero, zenzero compresse o estratti.
2. Zucca Ricca di fibre e contenente elevate quantità di beta carotene, la zucca protegge il corpo dai germi e combatte i radicali nocivi nel nostro corpo. Grazie al minerale B15 contenuto nella zucca, la sua capacità antiossidante aumenta e quindi supporta il rafforzamento dell’immunità. La vitamina C contenuta nella zucca rafforza la tua immunità e agisce come uno scudo contro raffreddori e virus.
Cura velocemente la zucca, che ha proprietà protettive contro le malattie invernali, fornisce anche una guarigione più rapida. Allo stesso tempo, la zucca, che arricchisce il sangue in termini di ossigeno e riduce la sensazione di stanchezza, ha un effetto protettivo contro la formazione del cancro grazie al suo contenuto antiossidante. È possibile preparare sia zuppe sane e deliziose da zucca, tritare fresco nelle vostre insalate, cuocere in carta oleata senza aggiungere zucchero e cospargere di cannella e noci su di esso.
3. Curcuma Un cucchiaino di curcuma equivale a circa 10 calorie di energia. La curcuma, che ha proprietà antiossidanti, rafforza il sistema immunitario e protegge il corpo dalle malattie. La curcumina contenuta nella curcuma ha effetto antinfiammatorio. La curcuma, che è efficace contro molti virus e influenza che incontriamo nei mesi invernali, è anche importante per prevenire l’obesità. L’obesità provoca l’indebolimento del sistema immunitario e la resistenza alle malattie a diminuire. Curcuma aiuta a prevenire l’obesità con il ‘kurkimin’ contiene.