Disintossicazione in 10 Domande Stai pensando di disintossicarti? Leggi queste domande e risposte prima di iniziare a disintossicarti.
Disintossicazione in 10 Domande Che cosa è Detox? Il numero di persone che praticano la disintossicazione è aumentato rapidamente al fine di sbarazzarsi della stanchezza fisica e mentale e anche la sensazione di burnout causata dalla vita cittadina e per purificare il corpo dalle tossine. Ci sono varie versioni di diete detox oggi. Quindi cos’è la disintossicazione? Detox è in realtà una dieta a breve termine per rimuovere le tossine dal corpo.
1. Perché la disintossicazione? Detox si basa su verdure e acqua. Principalmente disintossicazione per perdita di peso fatto. Per questo motivo, la perdita di peso rapida è mirata con detox. Ma la disintossicazione realmente brucia il grasso? Questa domanda confonde le persone. Detox non è un metodo di perdita di peso. Durante la disintossicazione, l’escrezione di edema si verifica con una diminuzione della densità acida. Ecco perché il peso diminuisce sulla bilancia; nessuna perdita grassa reale accade. Il peso non può provenire dal grasso, ma dallo svuotamento dei depositi del liquido e del carboidrato. Questo peso è di solito riacquistato dopo la disintossicazione. Lo scopo della disintossicazione è quello di rinfrescare il corpo pieno di tossine. Gli obiettivi della disintossicazione possono essere elencati come segue:
Riposare gli organi con una dieta a digiuno Riposo del fegato Espellere tossine attraverso feci, urina e sudorazione Migliorare la circolazione Ottenere nutrienti sani nel vostro corpo
Diete detox sono anche affermato di aiutare con l’obesità, problemi digestivi, malattie autoimmuni, infiammazione, allergie, gonfiore e stanchezza cronica. La disintossicazione è fatta nei casi in cui ci sono problemi con il sistema digestivo come mal di testa che non sono andati via di recente, stanchezza cronica, costipazione e gonfiore. In generale,
questi sintomi possono essere osservati durante le transizioni stagionali e dopo un periodo stressante. Questi periodi sono anche considerati un momento adatto per la disintossicazione.
2. Come fare per disintossicarsi?
Poiché l’obiettivo è quello di purificare il corpo dalle tossine, il programma di disintossicazione non include carne, cibi grassi e zuccherati, prodotti confezionati e bevande contenenti caffeina come caffè e tè. La vera disintossicazione dovrebbe consistere solo in verdura e frutta, ma alcune disintossicazioni aggiungono cibi a base di animali come yogurt, kefir, pesce e frutta a guscio duro come noci e mandorle.La disintossicazione domestica di solito praticata secondo le seguenti regole:
Dura 1-3 giorni. Durante questo periodo, dovresti mangiare a determinati intervalli come se stessi digiunando.
Bere frutta fresca e succhi di verdura, frullati, acqua e tè. Liquidi come acqua salata e succo di limone vengono consumati. Evitare gli alimenti contenenti metalli pesanti e allergeni. Prendere integratori e varie erbe. Evitare tutti gli alimenti allergenici prima e poi introdurre gradualmente questi alimenti nel corpo.
Esercitare regolarmente. Evitare alcol, caffè, sigarette e zucchero raffinato.
3. Quali sono i benefici della disintossicazione? La ricerca mostra che le persone che disintossicano hanno più energia e una migliore concentrazione durante e dopo la dieta. Questo è pensato per essere dovuto a non consumare alimenti trasformati, alcol e altri alimenti nocivi. D’altra parte, si afferma che se c’è una carenza di vitamine e minerali prima, può essere integrato con verdure e frutta consumati.
4. Detox è sicuro? Poiché il programma di disintossicazione si basa su digiuno e digiuno periodici e non è un programma ad alto contenuto calorico, può causare stanchezza, irritabilità e alito cattivo. Il digiuno prolungato può portare alla perdita di energia, vitamine e minerali e allo squilibrio elettrolitico. In alcuni casi, questo può portare alla perdita di vite umane. Alcuni studi dicono anche che le persone si sentono male durante la disintossicazione. Questa dieta, che è visto come un metodo di pulizia del colon, può causare disidratazione, crampi, gonfiore, nausea e vomito. Integratori disintossicazione venduti ready-made, diverso da acqua detox drinkor detox che ti fai a casa, può essere pericoloso.
5. Quando è il momento di disintossicarsi?
Disintossicazione in 10 Domande Poiché la disintossicazione è un programma di nutrizione a basso consumo energetico, può scuotere il corpo durante il vostro programma di lavoro occupato. Inoltre, lo stress da lavoro aumenterà anche i livelli di tossine, quindi la disintossicazione sarà
non raggiungere il suo obiettivo. Dovresti scegliere il momento giusto per la disintossicazione, cioè una giornata tranquilla quando non lavori e la tua mente non è preoccupata della vita cittadina. Una disintossicazione senza stress all’aria aperta, supportata da esercizi di yoga e respirazione, ti aiuterà a ottenere i migliori risultati per il tuo corpo. Un giorno in cui si lavora ad un ritmo frenetico non è un buon momento. Anche se non è possibile allontanarsi dalla città, in concomitanza con i vostri giorni di vacanza aumenterà l’efficacia della disintossicazione. Stare lontano da strumenti di comunicazione come telefoni e tablet durante questo periodo aiuta anche a allontanarsi dai fattori di stress.
6. Chi può disintossicarsi? Se sei incinta o in allattamento, hai una malattia cronica come la pressione alta, la gotta, la sindrome dell’ovaio policistico o il diabete, dovresti evitare la disintossicazione. Anche se non hai il diabete, non è adatto a persone con resistenza all’insulina o metabolismo alterato dello zucchero. Inoltre non è adatto a bambini e adolescenti.
7. Quanto dura una disintossicazione? Detox costituito solo da verdure e frutta dovrebbe essere limitato a 1 giorno. Se vuoi fare di più, dovrebbe essere fatto per un massimo di 3 giorni, ma non consecutivamente, ma sotto forma di giorni con una normale alimentazione in mezzo. Poiché questo tipo di detox è privo di alimenti di origine animale, se viene fatto per un lungo periodo di tempo, può causare una carenza di macro e micronutrienti come proteine, B12, ferro, calcio, che non sono sufficienti negli alimenti vegetali. L’applicazione in cui vengono aggiunti alimenti di origine animale può essere effettuata per un massimo di 7 giorni sotto la supervisione di un nutrizionista.
8. È giusto fare un clistere in disintossicazione? Molti campi di disintossicazione utilizzano clisteri per dare alle persone un senso di relax. Mentre il clistere svuota meccanicamente l’intestino, senti un senso di sollievo e pensi che la disintossicazione stia funzionando, ma questa è un’illusione. Il rapido svuotamento dell’intestino provoca i batteri amici (probiotici) che supportano il sistema immunitario per allontanarsi dalla parete intestinale, che è il principale fattore di rischio per lo sviluppo di malattie in futuro. L’assunzione di integratori probiotici che sostengono la parete intestinale invece di clisteri in modo permanente proteggere la vostra salute guarendo la parete intestinale. Pertanto, è possibile utilizzare i probiotici durante e dopo la disintossicazione con la raccomandazione di un dietologo.
9. Che cosa è acqua di disintossicazione?
Spremere verdure e frutta è noto come acqua detox. Non devi necessariamente bere il succo di frutta e verdura durante la disintossicazione.Disintossicazione recipesdo non sono costituiti da
liquidi. Il motivo per cui la disintossicazione è in forma liquida è quello di combinare le verdure che sono difficili da consumare da soli con la frutta per portarli in una forma che può essere consumata. Masticare prolunga il tempo di mangiare e ti fa sentire pieno più facilmente, mentre le cose solide ti fanno fame più tardi perché lasciano il sistema digestivo più tardi. Pertanto, se il gusto non ti dà fastidio, puoi disintossicarti masticando mele e spinaci invece di berli.
Detox ricetta di acqua Di seguito puoi provare una bevanda detox casalinga che puoi preparare mescolando tutti gli ingredienti in un frullatore:
1 cucchiaio di zenzero appena grattugiato ½ avocado 1 tazza di tè verde freddo 2 rametti di coriandolo 1 tazza di cavolo tritato 1 fetta di ananas tritato 1 succo di limone 1 piccolo cetriolo tagliato a dadini
10. Come mangiare dopo la disintossicazione? Si può pensare di disintossicazione come un passo per iniziare a mangiare sano. Dopo la disintossicazione, puoi mantenere la tua salute con un programma di nutrizione che fornirà i migliori benefici. Per questo, dovresti seguire una dieta che include carboidrati complessi, latticini magri, carne rossa 1-2 giorni alla settimana, pesce 2-3 giorni alla settimana, legumi 2 giorni alla settimana, grassi sani come olio d’oliva, noci, mandorle, verdure e frutta. L’esercizio fisico regolare per almeno 150 minuti a settimana ti aiuterà anche ad adottare un approccio olistico alla tua salute.Disintossicazione in 10 Domande