Dislocazione dell’anca nei neonati La dislocazione dell’anca nei neonati può verificarsi durante o dopo la nascita. Curiosità sulla lussazione dell’anca, che può essere trattata senza chirurgia nei casi appropriati, sono nel nostro articolo…
Anca dislocazione sintomi La lussazione dell’anca, un importante disturbo ortopedico nei neonati e nei bambini, può essere trattata senza la necessità di un intervento chirurgico con diagnosi precoce. La dislocazione dell’anca può verificarsi prima della nascita o può svilupparsi dopo la nascita. Ha spiegato ciò che è curioso di dislocazione dell’anca in neonati e bambini.
Cos’è la lussazione dell’anca? Due strutture anatomiche formano l’articolazione dell’anca. Uno è la parte acetabolo dell’osso pelvico, che forma l’articolazione dell’anca, e l’altro è la testa dell’osso della coscia (femore) che si trova all’interno di questa presa. La separazione di queste due strutture è chiamata dislocazione dell’anca.
Dislocazione congenita dell’anca Precedentemente conosciuta come ‘dislocazione congenita dell’anca’, questa condizione può essere congenita o può verificarsi dopo pratiche scorrette come fasciatura dopo una predisposizione presente alla nascita. Per questo motivo, è ora chiamato ‘displasia dell’anca dello sviluppo’. Nella paralisi cerebrale, la dislocazione dell’anca può svilupparsi nel tempo perché alcuni dei muscoli intorno all’anca si contraggono più di altri. In alcuni casi, un’anca lussata è già presente quando il bambino nasce. Anche se la dislocazione dell’anca non è una malattia genetica, la probabilità che si verifichi nel bambino aumenta se c’è una storia familiare.
Anca dislocazione sintomi Come riconoscere la dislocazione dell’anca? Uno dei primi sintomi che possono essere visti nei bambini con dislocazione dell’anca è una piega prominente della pelle tra il ginocchio e l’anca o asimmetria nelle pieghe tra i due lati. Quando si cambia il pannolino del bambino, uno dei fianchi
non si apre completamente di lato, e anche una sensazione di saltare dall’anca o un suono quando si decolla e si indossa il pannolino sono tra i sintomi comuni che possono essere visti. Tuttavia, in presenza di displasia, che è visto solo come sviluppo
ritardo senza lussazione dell’anca, nessuno di questi risultati dell’esame possono essere presenti. Per riconoscere questo, l’ecografia dell’anca deve essere eseguita.
Trattamento della dislocazione dell’anca nei neonati Il trattamento dipende dall’età alla diagnosi. Nei neonati dai neonati ai 4-6 mesi di età, il trattamento consiste nella sostituzione chiusa dell’anca e nell’uso di un dispositivo per tenere l’anca in posizione, come una benda Pavlik. In rari casi, tuttavia, questo trattamento potrebbe non essere sufficiente e potrebbe essere necessaria una sostituzione chiusa in anestesia o chirurgia aperta. In ogni caso, dopo il trattamento, è necessario un getto che si estende dal petto al piede. I getti sintetici (americani) rendono il cast più leggero e facile da trasportare per il bambino.
Chirurgia della lussazione dell’anca Se l’articolazione dell’anca non si adatta o non rimane in posizione, potrebbe essere necessario sostituirla con un intervento chirurgico aperto. A seconda dell’età del bambino e lo sviluppo del tetto dell’articolazione dell’anca, tetto (osso) potrebbe essere necessario aggiungere chirurgia di riduzione aperta. Nei bambini più grandi o in lussazioni strette con una gamma ristretta di movimento presente alla nascita, ulteriore chirurgia ossea deve essere eseguita.
Quando viene eseguita un’operazione di lussazione dell’anca? Gli interventi chirurgici di lussazione dell’anca vengono eseguiti alla prima età di 3-4 mesi. Tuttavia, anche se l’articolazione dell’anca può essere ripristinata allentando solo uno o due muscoli a questa età, in età più avanzata (6-12 mesi) può essere necessario aprire completamente l’anca e allentarla. Interventi chirurgici del tetto osseo sono di solito eseguiti intorno 18 mesi di età. I bambini con diagnosi ritardata sono trattati con metodi chirurgici chiusi o aperti appropriati alla loro età.
Recupero in 3 mesi dopo l’intervento chirurgico di lussazione dell’anca Dopo l’intervento, viene applicato un calco del corpo e il cast viene solitamente mantenuto per 3 mesi in totale. Alla fine di 3 mesi, il trattamento dell’intonaco viene terminato e viene avviata
l’applicazione del dispositivo di protezione. Se viene eseguito un intervento chirurgico sul tetto, di solito è sufficiente applicare un gesso tra 6-8 settimane.
Quali bambini hanno lussazione dell’anca?
È più probabile che si verifichi nel primo bambino che nei fratelli. Il rischio di lussazione dell’anca aumenta anche nei casi di bassa acqua intrauterina nell’utero (oligoidroimio). La lussazione dell’anca è più comune nei bambini di sesso femminile che nei bambini di sesso maschile. In generale, l’incidenza della dislocazione dell’anca è di circa cinque per mille nel nostro paese.
Non fasciare il tuo bambino La posizione del bambino nel grembo materno è uno dei motivi più importanti per la dislocazione dell’anca. Mantenere il bambino in posizione di fasciatura dopo la nascita, cioè incollando le gambe insieme e raddrizzandole a fianchi e ginocchia, è anche uno dei motivi importanti che innescano lo sviluppo di questo problema. La fasciatura causa questo problema perché le gambe sono riunite, oltre a cercare di raddrizzarle ai fianchi e alle ginocchia. Invece di fasciare i bambini strettamente, i loro fianchi possono essere avvolti “liberamente”. Soprattutto avvolgere le braccia li rende anche comodi da trasportare. In altre parole, se il bambino è nella stessa posizione dai fianchi in giù come quando il bambino viene rilasciato, questo modo di tenere non ha un effetto negativo sullo sviluppo dell’anca.
Non appenderlo a testa in giù Oltre alla fasciatura, tenere il bambino per i piedi e scuoterlo a testa in giù quando nasce può anche causare un possibile lassismo nell’anca per progredire in una direzione negativa. Oltre a questi, non ci sono altri fattori che possono causare la dislocazione dell’anca in un bambino sano e in crescita. L’articolazione dell’anca è anatomicamente sana in modo tale da non sviluppare facilmente la dislocazione in assenza di una lassità sottostante o delle suddette negatività.
Ogni bambino con lussazione dell’anca cammina in ritardo? La lussazione dell’anca non causa un grave ritardo nell’età del camminare. Ci può essere solo una differenza per pochi mesi. Tuttavia, non è possibile dire che questo accadrà in tutti. Quando il bambino raggiunge l’età di camminare, lui/ lei può alzarsi e camminare, anche se zoppicando. Camminare tardi non è comune nemmeno nei casi trattati. Mentre i bambini non trattati camminano zoppicando, i bambini trattati spesso non zoppicano. Di solito non sono diversi dai loro coetanei che non hanno sperimentato questa condizione.
Quando viene eseguito un esame di lussazione dell’anca?
L’esame ortopedico pediatrico è molto importante nella diagnosi della malattia. Alla luce dei risultati dell’esame dettagliato, è possibile effettuare una diagnosi entro i primi 6 mesi con l’ecografia dell’anca nei casi sospetti. Raggi X dell’anca può essere
consigliato da 4-6 mesi. Tuttavia, l’ecografia dell’anca dovrebbe essere la priorità.
Test di lussazione dell’anca Una valutazione deve essere effettuata alla luce dei gradi alfa e beta determinati a seguito dell’ecografia dell’anca eseguita secondo la tecnica Graf, noto anche come il ‘test di dislocazione dell’anca’. Se l’angolo alfa è inferiore a 60 gradi negli ultrasuoni eseguiti dopo che il bambino ha 3 mesi, il trattamento è un must.
Intonaco e stoffa può essere facilmente fatto È possibile mettere il pannolino al bambino e cambiare il pannolino nel gesso fatto dopo l’intervento chirurgico. I pannolini standard venduti già pronti possono essere utilizzati. Per proteggere il gesso da urina e feci, posizionare le estremità di un pannolino tra il gesso e la pelle e avvolgere il secondo pannolino sul gesso di solito facilita la cura. Se il gesso è fatto comodamente, di solito non c’è dolore mentre nel gesso, il bambino può essere tenuto e posto nella posizione in cui dovrebbe essere.
Se la lussazione dell’anca non viene trattata, può verificarsi calcificazione
Dislocazione Dell’anca Nei Neonati Il trattamento di dislocazione di fianco cresce con età. In altre parole, con l’aumentare dell’età, la portata delle procedure da eseguire si espande. In caso di lussazione completa dell’anca non trattata, si vede uno zoppicare quando il bambino inizia a camminare. Se c’è un ritardo dello sviluppo, il bambino potrebbe non avere un problema nei primi 10-15 anni, ma il dolore all’anca può verificarsi durante la pubertà o la prima età adulta. Se la lussazione dell’anca non viene trattata, può verificarsi calcificazione (osteoartrite) nell’anca.