Disturbi del sonno nei bambini
Disturbi del sonno nei bambini Disturbi del sonno si verifica in uno su tre bambini. I disturbi del sonno possono essere causati da problemi minori o gravi.
Cosa causa disturbi del sonno nei bambini?
La quantità di sonno necessaria varia da persona a persona. Alcune persone si sentono eccitate con 8 ore di sonno, altre hanno bisogno di 6 ore, ma in generale, una media di 7 ore di sonno è ideale per le persone. Per un sistema immunitario forte e una vita sana, hai bisogno di più di 6 ore di sonno. Le persone che dormono meno di 6 ore hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie cardiache. Il sonno diurno non è molto importante a questo punto.
Sonno ideale in neonati e bambini
Il sonno ideale del bambino è descritto come un bambino che si addormenta e si sveglia sorridendo e ridendo dopo essersi addormentato. Per molti genitori, tuttavia, questo è solo un sogno. Un bambino su tre soffre di disturbi del sonno. Disturbi del sonno nei bambini sono
Difficoltà ad addormentarsi, Difficoltà a mantenere il sonno, Durata e qualità del sonno inadeguate, Mobilità del sonno (sonnambulismo, incubi), Disturbi della respirazione del sonno (russare e apnea del sonno) e,
disturbi del movimento delle gambe periodiche (come la sindrome delle gambe senza riposo)
I bambini possono avere diversi disturbi del sonno a diverse età
Il tipo di disturbi del sonno nei bambini può variare a seconda dell’età del bambino. In particolare, le difficoltà di transizione del sonno iniziano nell’infanzia, tra i tre mesi e un anno. Le aspettative nel sonno sono legate allo sviluppo del bambino. Quando lo sviluppo del cervello è completato, anche la struttura del sonno è regolata. I disturbi nell’ordine possono portare a malattie. I bambini imparano che hanno bisogno di dormire tra i tre ei sei mesi. Pertanto, è sbagliato pensare che un neonato non possa dormire. Nel periodo dopo tre mesi, potrebbero esserci problemi nellatransizione al sonno. Questo periodo può continuare fino all’età scolare. Bambini che sono di solito rocked a dormire in piedi vuole essere scosso di nuovo quando si svegliano di notte, che è considerato normale. Se la luce è accesa quando vanno a letto, se la loro madre è con loro, se sono scossi, se hanno un giocattolo in mano, vogliono le stesse condizioni quando si svegliano. La situazione angosciante che si verifica quando i bambini non possono tornare a dormire senza quelle condizioni è chiamato disturbo di associazione di inizio del sonno.
Come può un bambino abituarsi a dormire da solo?
Il sonno è un comportamento imparato e la famiglia ha un ruolo importante nell’aiutare il bambino ad imparare a dormire. Prima di tutto, i genitori dovrebbero pensare alle condizioni di sonno del bambino come proprie. Proprio come i genitori dormono con una trapunta e un cuscino, e se il cuscino cade sul pavimento quando si svegliano di notte, lo rimettono a posto e tornano a dormire, il bambino vuole anche l’ordine a cui sono abituati mentre dormono. Se va a letto con sua madre, può cercarla quando si sveglia; Se va a letto con il suo giocattolo, può cercarlo. Tuttavia, quando il bambino si sveglia e non trova la madre con lui, può essere terrorizzato e spaventato. Per evitare questo, dal terzo mese in poi, quando il bambino è assonnato e rilassato, il bambino dovrebbe essere lasciato nel proprio letto senza troppa stimolazione fisica.
Il limite di disturbo è molto comune nel nostro paese. Le famiglie possono avere difficoltà a stabilire i confini a causa del coinvolgimento degli anziani della famiglia e dei caregiver nella cura dei bambini. Quando si stabiliscono limiti per i bambini, dovrebbero essere applicati allo stesso modo da tutti. Le famiglie non possono sopportarlo quando un bambino piange a letto. Tuttavia, è importante ricordare che questo processo può durare da tre a cinque giorni e avrà conseguenze molto più positive per il bambino.
Perché i bambini si svegliano spesso di notte?
Ci possono essere vari motivi per cui un bambino si sveglia spesso di notte. Malattie come l’apnea del sonno, il russare e la sindrome delle gambe senza riposo causano il bambino a svegliarsi frequentemente di notte. Inoltre, nella prima metà della notte, quando l’onda del sonno profondo è più intensa, il bambino può a volte svegliarsi urlando. Il bambino che è molto ansioso e teso e inizia a sembrare vuoto sta vivendo il “terrore del sonno” in questo momento. Questo non danneggia il bambino in alcun modo, ma i genitori sono molto colpiti da questa situazione. Il bambino non ricorda questo evento il giorno successivo. I terrori del sonno possono essere più comuni nei bambini con alta ansia e preoccupazione durante il giorno. Quando il bambino ha un incubo, lui/ lei si sveglia urlando come nel terrore del sonno, ma ricorda chiaramente l’incubo. I
genitori dovrebbero prestare attenzione al bambino che si sveglia al mattino da un incubo nel sonno REM. In questo modo il bambino può rilassarsi.
Cause di disturbi del sonno nei bambini
Dopo che i genitori che sospettano un disturbo del sonno nel loro bambino consultano un medico, la vita familiare del bambino viene prima valutata. Questioni come le condizioni della casa e la stanza del bambino, con chi e dove dorme il bambino, le abitudini pre-scolanti sono molto importanti nel trattamento. Soprattutto nel bambino;
Se si sospetta la presenza di apnea del sonno, Se hai un’insufficienza cardiaca, Respirare con la bocca aperta, Russare Sudorazione eccessiva di notte, Difficile svegliarsi al mattino, Se il sonnambulismo, Ha attacchi di asma che non possono essere prevenuti, Descrive il dolore frequente alle gambe, Se diagnosticato con disturbo da deficit di attenzione iperattività, Un test del sonno è raccomandato se il bambino ha problemi a scuola e ha un basso rendimento scolastico.
Per il test del sonno, il bambino pernotta nel laboratorio del sonno con la madre o il padre. Come risultato del test, i fattori che interrompono il sonno del bambino possono essere oggettivamente identificati.