Disturbi osservati nelle mani Altri problemi con le mani, come la carenza congenita delle dita, possono essere causati da un uso improprio e frequente. Problemi che si manifestano con dolore alle mani possono causare limitazione del movimento nelle dita.
## Malattie delle mani Se hai dolore o intorpidimento alle mani, non prenderla alla leggera! Senza un trattamento tempestivo, può portare a un intervento chirurgico… Le mani sono uno degli organi più preziosi del nostro corpo. Scriviamo con le mani, stringiamo la mano, pettiniamo i capelli, teniamo il bicchiere, tocchiamo i nostri cari… Quanto apprezziamo le nostre mani che hanno una funzione così importante? Non solo applicare crema o manicure per abbellire, ma anche andare dal medico quando fa male è un grande indicatore del valore che diamo alle nostre mani… Infatti, anche se può sembrare molto semplice e insignificante, i problemi della mano possono causare i problemi molto seri che pregiudicano la qualità di vita della gente dovuto la diagnosi ritardata o i trattamenti inadeguati.
Stai attento alla tendinite! Tendinite è il problema più minaccioso mano per gli utenti della tastiera, knitters, giardinieri e donne in gravidanza. Può essere visto in ogni dito, compreso il pollice. Le superfici dei tendini che permettono alle dita di muoversi sono circondate da guaine molto lisce. Questi tendini passano attraverso vari tunnel. Nel problema del dito trigger, l’ingresso delle guaine si restringe, i tendini si addensano e non si inseriscono nelle guaine che li circondano. È particolarmente visto dopo gravidanza. La tenerezza nel palmo della mano, lo schiocco e il bloccaggio quando il dito è piegato sono considerati i sintomi principali della tendinite. In caso di intoppo prolungato, si possono osservare limitazioni nei movimenti delle dita e perdita di movimento. Impacchi caldi e antidolorifici sono utilizzati principalmente nel trattamento. Le iniezioni sono date quando si verifica l’edema. Nei casi in cui questi trattamenti non sono sufficienti, viene eseguito un intervento chirurgico. Tuttavia, questa operazione non è un’operazione da temere. Dopo l’operazione, il paziente può usare la sua/ la sua mano lo stesso giorno. La terapia fisica viene applicata solo quando necessario.
Cisti gangliari Le cisti di Ganglion sono uno dei problemi veduti nella gente che usa troppo i loro polsi. Nella mano e nel polso, formazioni cistiche riempite di liquido articolare causato dal tendine
le guaine sono incontrate frequentemente. Queste cisti, che sono viste in quasi ogni parte della mano e del polso, possono formarsi improvvisamente o nel corso degli anni. Queste masse dolorose non sono maligne. Spesso si sviluppano senza una ragione apparente. Il trattamento medico o chirurgico viene applicato in base al grado di reclami. Questo tipo di infiammazione è comune nelle persone che praticano sport come il tennis e il golf, così come in coloro che lavorano nel campo industriale.
Le anomalie congenite possono essere trattate I cambiamenti congeniti nelle mani sono abbastanza comuni in Turchia a causa di matrimoni consanguinei. Problemi come congiunti, mancanti o dita extra sono più comuni. Disturbi osservati nelle mani Questo può avere un impatto molto negativo sulla vita di un bambino. Per esempio, la carenza comune del pollice significa che 50 per cento della funzione della mano non possono essere usati. Questo tipo di anomalia si verifica in un bambino su 1000-1500. I bambini con dita congenitamente mancanti o extra sulle loro mani sono intervenuti all’età di 1 anno. Il pollice diventa funzionale all’età di 2. Quindi vengono eseguiti interventi chirurgici intorno al pollice. La catena di chirurgia termina prima che i bambini inizino la scuola primaria. Perché nella scuola primaria, i bambini sentono la differenza nelle loro mani e iniziano a ritirarsi. La riabilitazione dopo l’intervento chirurgico è importante quanto l’intervento stesso. I fisioterapisti mostrano al bambino come usare la mano.