Dolore al seno Perché si verifica dolore al seno?
Dolore Al Seno Perché Si Verifica Dolore Al Seno? Il dolore al seno (mastalgia) è uno dei disturbi più comuni nelle donne. Disturbi come dolore, tensione e gonfiore che iniziano 2 settimane prima del periodo premestruale e diminuiscono con l’inizio delle mestruazioni costituiscono la condizione più comune.
Il dolore al seno non correlato ai periodi mestruali può essere causato da un precedente intervento chirurgico al seno, dolore riflesso dalla parete toracica o dai muscoli del collo, cambiamenti ormonali, ragioni psicologiche, assunzione di caffeina e carenza di alcuni importanti acidi grassi nella dieta.
Come alleviare il dolore al seno?
Anche se non vengono rilevati risultati anormali dopo gli esami di imaging età-appropriate vengono eseguite in pazienti con dolore al seno, il paziente si sentirà sollevato e il dolore andrà via. Per questo motivo, il paziente dovrebbe essere rassicurato e detto chiaramente che i risultati dell’esame e gli esami radiologici sono normali. La psicologia del paziente è estremamente importante nella mastalgia.
Gli effetti di riduzione del dolore di limitare l’assunzione di caffè o tè, o applicazioni come la vitamina E, non sono ancora stati dimostrati. Nel dolore al seno grave correlato o non correlato alle mestruazioni, se il dolore muscolare, il dolore dovuto a cisti al seno, motivi psicologici o farmaci utilizzati non sono ritenuti responsabili e altre cause si pensa che siano diverse da queste, i pazienti possono essere somministrati farmaci ormonali come Danazol, Bromocriptine, che sopprimono gli ormoni che sono pensati per causare un certo dolore al seno. Tuttavia, questi farmaci, che hanno gravi effetti collaterali, sono raramente utilizzati.
Dolore Al Seno Perché Si Verifica Dolore Al Seno? Invece, le compresse di olio di enotera (olio di enotera), pillole di olio di pesce o semi di lino macinati altrettanto efficaci possono essere utilizzate con il cibo (ad es. nello yogurt) per sostituire gli acidi grassi necessari. Tuttavia, l’effetto di tali trattamenti dura solo poche settimane e deve essere continuato per almeno 3-6 mesi. In caso di dolore molto grave, gli antidolorifici a breve termine possono anche essere prescritti perché funzionano rapidamente.