Dolore nella parte posteriore della testa Non spacciarlo come un semplice mal di testa. È particolarmente importante esaminare e seguire il dolore nella parte superiore e posteriore della testa.
Perché si verifica dolore nella parte posteriore della testa? Il mal di testa è uno dei problemi di salute più comuni sperimentati dalle persone oggi. Questo problema può spesso essere percepito come un problema che può essere superato con antidolorifici, sonno e riposo e può essere ignorato. Tuttavia, il mal di testa può avere molte cause ed essere molto vario.
Oggi, centinaia di variazioni sono entrati nella letteratura medica. Alcuni tipi possono essere causati da sete, stanchezza, stress, ipertensione, mestruazioni o emicrania, mentre altri possono indicare una malattia grave. I mal di testa possono essere suddivisi in due gruppi:
Cefalee primarie: emicrania, mal di testa vascolari e cefalee di tipo tensivo. Mal di testa correlati alla malattia; malattie metaboliche, malattie vascolari, traumi cranici, malattie cerebrali, infezioni, sinusite e nevralgie…
Se il mal di testa è molto grave Il mal di testa molto grave e improvviso deve esser fatto l’attenzione. Questo tipo di dolore può essere un segno di un tumore al cervello. Il mal di testa, che è un sintomo di tumori cerebrali sanguinanti, è un tipo di mal di testa che è più intenso di quanto la persona abbia mai sperimentato prima e poi si sviluppa la perdita di coscienza. I tumori cerebrali crescono all’interno del cranio e fanno pressione sul cervello. A volte c’è dolore nella parte superiore della testa, a volte nella parte anteriore della testa, a volte nella parte posteriore della testa e dolore che si irradia lungo il collo. A volte provoca visione doppia e visione offuscata senza mal di testa. Questi sintomi possono essere accompagnati da nausea prolungata, vomito, debolezza degli arti, disturbi visivi e difficoltà di parola. Il mal di testa può essere più grave, soprattutto nelle ore del mattino.
Se è persistente
Dolore Nella Parte Posteriore Della Testa Il mal di testa dovuto i tumori cerebrali non è solitamente molto severo, ma moderato, ma persistente. Tali mal di testa non rispondono a trattamento se il problema non è riconosciuto.
Ma come si possono distinguere i mal di testa innocenti dagli altri?
Quale specialista da consultare? Se la fonte del mal di testa non è stata definitivamente diagnosticata e determinata dal medico, se è persistente, interrompe la qualità della vita e aumenta la gravità, vale sicuramente la pena vedere un neurologo.