Dolori al collo Dolore al collo o alla nuca
Dolori al collo Dolore al collo o alla nuca Il collo è un’area che porta la testa con le sue 7 vertebre ed è soggetta a lesioni perché è una zona molto mobile. Il midollo spinale, che passa attraverso il canale nella colonna vertebrale, insieme ai nervi che escono su entrambi i lati, forma la connessione neurale tra il cervello, le braccia e il resto del corpo.
Caratteristiche del dolore al collo
Collo o dolore alla nuca è generalmente smussato piuttosto che accoltellamento. Il dolore alla nuca può spesso essere accompagnato da intorpidimento, formicolio, sensazioni elettriche simili a scosse. In alcuni casi, il dolore può peggiorare con i movimenti del collo. Il dolore al collo o alla nuca può essere accompagnato da vertigini.
Cause Cause del dolore al collo o alla nuca
Il dolore al collo può essere causato da disturbi delle strutture ossee, del disco, dei muscoli e dei legamenti. Ernia del disco cervicale, calcificazione e malattia degenerativa del disco, stenosi cervicale e lesioni sono cause comuni di dolore al collo o alla nuca. Raramente, i tumori possono essere una causa di dolore al collo.
Le infezioni prolungate nella gola possono anche causare dolore al collo con linfonodi gonfi.
Alcune condizioni come malattie cardiache e polmonari possono causare dolore riflesso al collo, e il dolore al collo o napemay irradiano alla testa, viso, schiena, petto e spalle.
Lesioni al collo
Ossa e tessuti molli nel collo possono essere feriti in lesioni sportive, incidenti automobilistici, cadute, ecc. Schiacciamenti e ceppi sono lesioni relativamente lievi.
Di solito guarisce con cure mediche. Semi-dislocazioni, fratture non localizzate, contusioni nervose sono lesioni moderate e possono essere trattate con metodi conservativi e collari cervicali.
Più raramente, può essere richiesto un trattamento chirurgico. Fratture, lussazioni e lesioni del midollo spinale sono lesioni gravi e di solito sono trattati chirurgicamente.
Canale stretto cervicale
Canale stretto cervicale si riferisce allo spazio ridotto disponibile per i nervi che passano tra le vertebre cervicali. Il canale cervicale può essere relativamente stretto a causa di alcune caratteristiche nella struttura ossea della persona dalla nascita. Anche l’ernia dei dischi e l’allargamento dovuto alla calcificazione contribuiscono a questa ristrettezza. A seconda della zona in cui il canale è ristretto, possono verificarsi sintomi chiamati mielopatia o radicolopatia. La mielopatia cervicale è una condizione che si sviluppa a causa della compressione del midollo spinale nella regione del collo, che colpisce entrambe le braccia e le gambe, accompagnata dalla perdita di abilità nel lavoro fine e problemi di equilibrio. Radicolopatia cervicale è una perdita di funzione in una zona specifica del braccio a causa di irritazione o compressione della radice del nervo spinale nel collo.
Neck Hernia
Ci sono dischi tra le ossa del collo che svolgono le funzioni di ammortizzazione e assorbimento degli urti. Come risultato di ceppi, incidenti e deterioramento del disco come parte dell’invecchiamento, il liquido gel-come in esso esce e preme sul midollo spinale e nervi, e il quadro clinico è chiamato ernia cervicale.
Il trattamento dell’ ernia cervicale viene eseguito con farmaci, esercizi, iniezioni o interventi chirurgici a seconda dei risultati dell’esame, se c’è compressione dei nervi e dei risultati dei metodi di imaging.
Artrite del collo
È un termine che include tutti i cambiamenti che iniziano con la rottura e l’usura dei dischi nel collo, portando alla formazione di sporgenze chiamate speroni sulle ossa e disturbi strutturali nelle articolazioni. Circa il 90% delle persone di età superiore ai 65 anni hanno calcificazionein misura maggiore o minore. È anche indicato come artrite cervicale o spondilosi. I sintomi possono includere rigidità del collo, immobilità, dolore che si irradia alla testa e alle braccia e intorpidimento.
Metodi di trattamento Evitare il dolore al collo o alla nuca:Il disturbo della postura è una delle cause più importanti del dolore al collo. Una corretta seduta, sdraiamento e camminare con regolazioni della postura è una delle regole più importanti per evitare il dolore al collo.
Altezza del cuscino colpisce anche i muscoli del collo. Utilizzare cuscini di altezza adeguata.Dolori al collo Dolore al collo o alla nuca
Quando si utilizzano dispositivi come televisione, computer e tablet, è importante che lo schermo sia a livello di testa. Questo impedisce un’eccessiva flessione in avanti del collo. Esercizio fisico regolare dovrebbe essere fatto. Rafforzare i muscoli riduce la gravità e la frequenza del dolore causato dall’affaticamento muscolare.