Dolori crescenti nei bambini Non tutti i dolori alle gambe sono un segno di dolori crescenti. Se hai difficoltà a camminare e a muoverti durante il giorno, e se hai rossore e gonfiore, c’è una causa diversa dai dolori della crescita.
Che cosa è i dolori crescenti? I genitori sono esposti ai disturbi della salute dei loro figli in determinati momenti. I bambini spesso si lamentano di dolori alle ossa e agli arti. Questi dolori, che si verificano soprattutto nei bambini di età compresa tra 2-12, sono definiti come ‘dolori di crescita’. Tuttavia, non tutti i dolori alle gambe indicano dolori in crescita. Se c’è difficoltà a camminare e muoversi durante il giorno, si osservano arrossamento e gonfiore; c’è una causa diversa dal dolore crescente e uno specialista dovrebbe essere consultato.
Che cos’è la crescita? Le nostre ossa, che sono piccole quando nasciamo, raggiungono le loro dimensioni normali crescendo dalle aree definite come la piastra di crescita o piastra epifisaria. Le nostre braccia crescono principalmente dalle regioni della spalla e del polso, e le nostre gambe crescono principalmente dalla regione del ginocchio. Il dolore in queste aree è generalmente pensato come dolori di crescita dal grande pubblico.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.Quali parti del corpo sono colpite da dolori di crescita?
I dolori di crescita si verificano principalmente nei muscoli sopra e sotto il ginocchio. I genitori con bambini di età compresa tra 2 e 12 dovrebbero stare attenti a questo problema. Il dolore è principalmente causato da edema che si verifica dopo lo sforzo e la tensione nei tessuti molli come muscoli, tendini e legamenti intorno all’osso piuttosto che il tasso di crescita dell’osso.
A che età si verificano i dolori della crescita? I dolori della crescita sono quasi ugualmente comuni nei ragazzi e nelle ragazze. I dolori di crescita di solito continuano fino all’età di 12-13 anni e poi scompaiono.
I dolori crescenti succedono più spesso di sera
Dolori Crescenti Nei Bambini I bambini spesso si lamentano di dolore la sera o di notte dopo le attività diurne. Tuttavia, al mattino, le loro lamentele sono di solito sparite. Questi dolori sono anche osservati per aumentare dopo sforzo eccessivo. Per il trattamento dei dolori crescenti che si verificano principalmente nei muscoli sopra e sotto il ginocchio, riposo, massaggio o semplici antidolorifici possono essere utilizzati. Se non si ottengono risultati e problemi come dolore, gonfiore, arrossamento e difficoltà a camminare persistono per tutto il giorno, i bambini devono essere valutati da uno specialista.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Queste malattie sono scambiati per dolori crescenti! Il dolore diverso dai dolori di crescita può essere causato da diverse malattie. Le malattie importanti che vengono confuse con i dolori della crescita possono essere elencate come segue: La differenza tra i dolori della crescita e traumi:I traumi causati da cadute o colpi ai bambini sono caratterizzati da sintomi come dolore, gonfiore, lividi, tenerezza e restrizione del movimento. Nei traumi, a differenza dei dolori della crescita, il dolore regionale viene sperimentato e si osservano lividi e gonfiori. Nei dolori della crescita, i bambini si lamentano principalmente di dolore ai muscoli di entrambe le gambe. Inoltre, i dolori della crescita scompaiono al mattino.
Se c’è un’infezione: nelle infezioni delle ossa e delle articolazioni, che sono più comuni nei bambini che negli adulti, il quadro è molto più grave dei dolori della crescita. Sia il dolore è più grave e lo stato di salute generale dei bambini peggiora. Nelle infezioni, sintomi come febbre, brividi, brividi, gonfiore, arrossamento, aumento locale o generale della temperatura, limitazione del movimento e difficoltà a camminare si aggiungono a forti dolori. Il dolore osseo e articolare è anche comunemente visto nelle infezioni sistemiche. Può essere un tumore benigno o maligno: I tumori ossei benigni o maligni osservati nell’infanzia sono più comuni nelle ossa lunghe, specialmente nelle ossa lunghe delle gambe. I tumori benigni dell’osso raggiungono una certa dimensione mentre il bambino si sviluppa. I tumori situati vicino alle articolazioni possono causare dolore simile ai dolori in crescita a causa della pressione sui muscoli e sui tendini. Tuttavia, mentre il dolore nei tumori benigni dell’osso si verifica con il movimento o il contatto, il dolore nei tumori maligni è persistente.
Dolori Crescenti Nei Bambini Attenzione alla leucemia: uno dei problemi che possono essere confusi con i dolori della crescita sono le malattie del sangue e la leucemia. In queste malattie, in cui sono colpite anche le ossa, c’è un dolore costante che non si ferma mai. L’emofilia, che è nota per il suo sanguinamento non-stop, può essere accompagnata da gonfiore e lividi. Nella leucemia, il bambino sperimenta un dolore costante che non va via con il riposo. Le malattie reumatiche egualmente causano il dolore unito:Un’altra malattia che à simile a dolore crescente à malattie reumatiche. Malattie reumatiche, che sono state in aumento
nei bambini negli ultimi anni, si manifestano spesso con dolore alle articolazioni. I dolori reumatici nei bambini sono sia prolungati che gravi. Affaticamento muscolare, febbre e afta in bocca indicano reumatismi.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.