Dopo i 50 anni, il rischio di cancro al colon aumenta I tumori intestinali (tumori colorettali), che sono al terzo posto tra i tumori più comuni, si stanno rapidamente diffondendo nel nostro paese.
Il cancro del colon è il terzo cancro più comune Un’alimentazione malsana, fast food, inattività e sovrappeso aumentano il rischio di cancro al colon, soprattutto dopo i 50 anni. Controlli regolari e alcuni cambiamenti nella nostra vita quotidiana svolgono un ruolo importante nella prevenzione del cancro del colon. Grazie ai rapidi progressi della tecnologia, sono stati fatti significativi progressi nel trattamento del cancro.
Chirurgia chiusa Nella chirurgia colorettale, laparoscopia, i.e. chirurgia chiusa, sta diventando sempre più comune. In alcune aree, sta diventando il ‘gold standard’ in alcune aree, il gold standard, le forme consigliate di chirurgia che dovrebbero essere eseguite.
Fornisce guadagni molto importanti per il paziente Rispetto alla chirurgia aperta, la chirurgia laparoscopica, che sta diventando sempre più comune oggi, fornisce guadagni significativi per il paziente sia durante che dopo l’intervento chirurgico. Con meno dolore, meno sanguinamento e incisioni più piccole, il paziente può passare alla vita quotidiana e al lavoro più rapidamente. Anche le complicazioni della ferita come l’infezione e lo sviluppo dell’ernia sono meno. Anche se la chirurgia robotica è anche un metodo laparoscopico, è un metodo che fornisce comfort al chirurgo e fornisce comodità al chirurgo durante l’operazione del paziente in alcune aree (come la chirurgia rettale). La chirurgia laparoscopica o robotica consente al paziente di recuperare più rapidamente e accorcia il tempo di trattamento nella fase successiva.
Dopo I 50 Anni, Il Rischio Di Cancro Al Colon Aumenta Non esagerare con la carne, evita l’inattività! Mentre più di mezzo milione di persone muoiono di cancro del colon e del retto ogni anno nel mondo, l’incidenza di questi tumori, che può essere visto a qualsiasi età, generalmente aumenta dopo i 50 anni. I fattori di rischio più importanti per i tumori intestinali sono la dieta malsana, il consumo eccessivo di carne, la dieta fast-food, il fumo, l’inattività e l’obesità. E ‘particolarmente importante mangiare una dieta ricca di cibi ricchi di fibre, non di
esagerare in prodotti animali e grassi, e di consumare verdure e frutta. Anche il sovrappeso e l’obesità rappresentano un rischio nei tumori intestinali. La colonscopia una volta all’anno, soprattutto dopo i 50 anni, salva la vita fornendo diagnosi e trattamento precoci.