Dopo il trapianto di midollo osseo Il paziente non deve avere cellule leucemiche o linfoma e il sistema immunitario del paziente non deve vedere le nuove cellule come estranee. https://xontranslate.com/index.php?p=profile
Inoltre, la persona è aperta a tutte le infezioni dal mondo esterno. Per queste ragioni, al paziente vengono somministrati farmaci per sostenere il sistema immunitario. In media, il decimo giorno del trapianto di midollo osseo, le cellule del donatore iniziano a proliferare e il periodo di ospedalizzazione è di circa 25-30 giorni, compresa la chemioterapia.
Se vengono prodotti sufficienti globuli, globuli rossi, globuli bianchi e piastrine e non viene rilevata alcuna infezione, il paziente viene dimesso a casa per il follow-up presso la clinica ambulatoriale per il trapianto di midollo osseo. Il paziente non dovrebbe mancare la sua/ le visite di follow-up.
Soprattutto nei trapianti allogenici, è di grande importanza fornire il trattamento e il follow-up necessari per proteggere dalle infezioni per 1 anno. Nei primi 30 giorni successivi al trapianto di cellule staminali, il paziente trapiantato di midollo osseo può manifestare vari effetti collaterali. Questi effetti collaterali saranno monitorati dal medico e saranno fornite le informazioni necessarie e farmaci per ridurre gli effetti collaterali.
Possibili effetti collaterali dopo il trapianto includono cambiamenti nella bocca, disturbi del dolore, problemi gastrointestinali, perdita di appetito e sensazione di gusto alterato, perdita di capelli e cambiamenti nella pelle. Neutropenia (basso numero di globuli bianchi), trombocitopenia (basso numero di piastrine), anemia (basso numero di globuli rossi), che può aumentare il rischio di infezione nel post- trapianto di sangue conta, sono contati e necessario follow-up e supporto medico sono forniti. Le misurazioni sono anche fatte per garantire l’equilibrio fluido ed elettrolitico nei pazienti trapiantati.
Preparazione del discarico Dopo il trapianto, il team medico monitorerà la conta del sangue e attendere che il conteggio dei globuli bianchi per aumentare. Questo sarà un segno che le vostre cellule staminali hanno innestato e il vostro corpo ha accettato il trapianto. Una volta che il medico decide che il numero di globuli bianchi è sufficiente e stabile, si sarà pronti per essere dimesso.
Dopo Il Trapianto Di Midollo Osseo Controlli post-trapianto Quando viene dimesso dal reparto di degenza, verrà in clinica ogni giorno per i test di laboratorio. A seconda dei risultati dei test di laboratorio, potrebbe essere necessario prodotti ematici, liquidi aggiuntivi o supplementazione elettrolitica. Nelle settimane successive, man mano che gli esami del sangue migliorano gradualmente, le visite giornaliere in clinica possono essere ridotte.