È giusto non mangiare dopo le 18:00 per perdere peso? Hai intenzione di andare su una dieta rigorosa per raggiungere il peso ideale… Non cercare la soluzione in diete shock che ti fanno perdere peso velocemente o non preferiscono metodi malsani durante la dieta.
Attenzione a queste 5 regole per perdere peso! Per natura, le persone vivono la loro vita mangiando a intervalli regolari. Tuttavia, quando pensiamo alla nutrizione, non dovremmo solo pensare di riempire lo stomaco, sopprimere la fame o mangiare ciò che si desidera. Mangiare in questo modo può causare aumento di peso e influenzare negativamente la salute. Al fine di perdere peso correttamente senza influenzare negativamente la salute, la nutrizione dovrebbe essere consapevole in modo che il corpo ottiene le sostanze nutritive di cui ha bisogno in quantità sufficienti e in tempi appropriati. Perdita di peso inconscia con informazioni sentito dire che si pensa sia vero invita problemi di salute. Modi per perdere peso in modo sano…
1. Una sana perdita di peso è possibile con spuntini Per avere una dieta adeguata ed equilibrata, mantenere vivo il metabolismo e accelerare la combustione dei grassi, è necessario non saltare i pasti principali e gli spuntini. Come risultato di un programma di nutrizione che non è supportato da spuntini, il tasso metabolico diminuisce e il consumo eccessivo di cibo si verifica nel pasto successivo a causa della fame eccessiva. Così, diventa difficile perdere peso.
2. Non potete perdere il peso sano tagliando i carboidrati I carboidrati sono la principale fonte di energia per il corpo. Senza un apporto sufficiente di carboidrati durante il giorno, i muscoli possono essere utilizzati come fonte di energia per inviare glucosio al cervello. Questo significa perdita di peso malsana. Invece di zuccheri semplici che aumentano rapidamente la glicemia, è necessario preferire carboidrati complessi con alto contenuto di fibre, che sono più benefici per la salute. Questo può essere ottenuto scegliendo pane integrale invece di pane bianco, bulgur, quinoa o grano saraceno invece di riso.
3. Non ricorra alle diete di scossa per perdere il peso velocemente
Il più grande reclamo dei dieters non sta potendo resistere alla dieta. Pertanto, il rimedio è ricercato nelle diete shock che causano una rapida perdita di peso in breve tempo. Anche se il peso perso rapidamente con diete di shock a breve termine dà la felicità all’inizio, dopo un certo periodo di tempo, il periodo statico è passato e non è possibile perdere il peso. Questa situazione può spingere le persone alla disperazione e all’eccesso di cibo. Consultare un dietista per un programma di nutrizione personalizzato invece di diete shock garantisce una perdita di peso sana e permanente.
4. Consumare prodotti integrali anziché frumento Il potere calorico dei prodotti a base di cereali come la crusca e la segale non è in realtà inferiore al frumento. Tuttavia, i valori nutrizionali dei prodotti a base di crusca, segale e farina di grano sono diversi. I prodotti integrali del grano, che sono ricchi di fibre, sono trovati per essere più utili per la salute in quanto bilanciano i livelli di zucchero, colesterolo e pressione sanguigna, danno una sensazione di saturazione e sazietà, aumentano il numero e la quantità di defecazione e aiutano nella perdita di peso.
5. Il ‘non mangiare la sera’ è un mito? Nelle diete per la perdita di peso, si dice che nessun cibo dovrebbe essere consumato dopo un certo tempo la sera. È giusto non mangiare dopo le 18:00 per perdere peso? Tuttavia, questo punto di vista non è corretto. I programmi nutrizionali preparati sotto il controllo di un dietologo possono differire l’uno dall’altro. La limitazione di tempo nel pasto notturno differisce anche da individuo a individuo. Per questo motivo, è più importante ciò che il cibo consumato è piuttosto che il tempo del consumo di cibo. Per mantenere la regolazione giornaliera della glicemia, lo spuntino notturno deve essere consumato circa 2 ore prima di coricarsi. In questo modo, non cercherai invano di perdere peso.