È inoltre possibile ottenere un vaccino antinfluenzale durante la gravidanza 

È inoltre possibile ottenere un vaccino antinfluenzale durante la gravidanza 

È inoltre possibile ottenere un vaccino antinfluenzale durante la gravidanza L’influenza, che colpisce molte persone ogni anno, minaccia anche le donne in gravidanza. Dal momento che le donne incinte hanno un sistema immunitario debole, sono più a rischio di prendere l’influenza.

L’influenza è più facilmente trasmessa durante la gravidanza 

Il virus dell’influenza (Influenza A, B, C), un’infezione virale del tratto respiratorio superiore che provoca il 10-20 per cento della popolazione mondiale di ammalarsi ogni anno, è principalmente trasmesso attraverso le vie respiratorie ed è l’agente infettivo più comune in inverno, soprattutto nelle donne in gravidanza.

L’influenza è più facilmente trasmessa durante la gravidanza

 Le donne incinte sono più a rischio di prendere l’influenza. La causa più importante di influenza durante la gravidanza è l’indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza. Il virus influenzale è facilmente trasmesso alle donne in gravidanza, il cui sistema immunitario è più debole di altre persone, e progredisce più gravemente. Le infezioni influenzali con febbre alta, soprattutto negli ultimi 3 mesi di gravidanza, possono portare alla nascita prematura, all’apertura prematura del sacco d’acqua e all’esposizione del neonato all’infezione. Perché in casi come febbre alta, leucocitosi e aumento della pressione intra-addominale con tosse, contrazioni uterine possono iniziare e il sacco d’acqua può aprire da un punto debole. Questo inizia il lavoro precoce. Pertanto, è molto importante che le donne incinte siano protette dall’influenza.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

È inoltre possibile ottenere un vaccino antinfluenzale durante la gravidanza :L’influenza durante la gravidanza colpisce anche i polmoni e il cuore! 

Gli studi dimostrano che le donne in gravidanza sono a rischio di complicazioni dell’influenza. L’influenza durante la gravidanza può causare infezioni come polmonite, bronchite e ascesso polmonare nei polmoni e infiammazione della valvola cardiaca causata da infezione virale e batteri streptococcici nel cuore. Uno studio è stato condotto sull’influenza e sulle malattie simili all’influenza durante la gravidanza e ha studiato l’impatto dell’influenza sulle donne in gravidanza durante 17 stagioni influenzali. Lo studio ha dimostrato che le donne in gravidanza dopo il 6 º mese di gravidanza hanno avuto lo stesso tasso di ospedalizzazione per i problemi polmonari come le donne non gravide con una grave malattia cronica di base. Il rischio aumenta ancora di più nelle fasi successive della gravidanza. Infatti, le donne che sono 37-42 settimane di gravidanza sono 5 volte più probabilità di essere ricoverato in ospedale per problemi polmonari e cardiaci rispetto alle donne che sono 1-6 mesi dopo il parto. Le donne incinte con asma sono particolarmente ad alto rischio di ospedalizzazione durante la stagione influenzale.

Il vaccino antinfluenzale durante la gravidanza protegge anche il bambino 

Una delle misure più efficaci per prevenire l’influenza durante la gravidanza è la vaccinazione. Il vaccino antinfluenzale è un vaccino sicuro che non contiene virus vivi e può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento. Nel suo parere pubblicato nel dicembre 2000, l’American Association of Gynecologists and Obstetricians raccomanda che le donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza ricevano il vaccino antinfluenzale durante la stagione epidemica. Gli anticorpi che si sviluppano nella madre dopo che il vaccino passa al bambino e lo proteggono contro l’influenza nei primi mesi di vita. La stagione influenzale copre generalmente i mesi di novembre-dicembre. Pertanto, il periodo ideale per la vaccinazione è tra ottobre e metà novembre. Altre misure che possono essere adottate per proteggere contro l’influenza non sono stare al chiuso per lunghi periodi di tempo durante la pandemia, utilizzando maschere, lavarsi le mani frequentemente e mantenere un’igiene efficace.

Se si ottiene l’influenza durante la gravidanza, nonostante tutte le precauzioni 

Punti da considerare se hai l’influenza durante la gravidanza:


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Il trattamento di supporto migliore e più efficace è il riposo. Se possibile, riposare a letto per alcuni giorni.È inoltre possibile ottenere un vaccino antinfluenzale durante la gravidanza

Tieni la testa alta quando sei sdraiato. Utilizzare 2 o più cuscini per questo. Mantenere la testa elevata ridurrà il disagio delle secrezioni nasali.

Assicurati che l’ambiente sia abbastanza caldo e ben ventilato. Assicurati che l’aria sia umida. Bere almeno 10 bicchieri di liquidi al giorno, tra cui acqua e brodo. Puoi usare le losanghe per alleviare il mal di gola. È possibile utilizzare farmaci antipiretici. È possibile utilizzare acqua salata o acqua dell’oceano per la congestione nasale.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.