È l’ospedale dove si darà alla luce madre-friendly? Nel 2012, il concetto di Mother Friendly Hospital è entrato nelle nostre vite. Curiosità sul Mother Friendly Hospital sono nel nostro articolo…

Che cosa è una madre amichevole e bambino amichevole ospedale? La nascita è uno dei miracoli più importanti nella vita umana. Non è facile, una nuova vita viene nel mondo e cominciamo a vivere il resto della nostra vita con esso. Naturalmente, il più grande desiderio dei genitori è quello di offrire le migliori opportunità al bambino… A questo scopo, anche prima che il bambino nasca, la stanza viene preparata, la casa viene rimodellata per il più piccolo membro della famiglia, i vestiti vengono acquistati, l’ospedale in cui si svolgerà la nascita viene scelto e il percorso di trasporto più veloce per l’ospedale viene determinato in anticipo. Tra tutte queste preparazioni, la più importante è la scelta dell’ospedale dove nascerà il bambino in termini di salute sia del bambino che della madre. A questo punto, ci imbattiamo in due concetti importanti: “Baby Friendly Hospital” e “Mother Friendly Hospital”. Molti di noi hanno familiarità con il concetto di Baby Friendly Hospital. Le regole dell’ospedale materno-amichevole, che in primo luogo sono state introdotte nel mondo in 1996, hanno cominciato ad essere attuate in Turchia in 2012.

Pratiche ospedaliere amichevoli della madre Nelle pratiche ospedaliere materne amichevoli, tutte le procedure relative alla nascita si concentrano sulla madre e sul bambino. Non appena il bambino nasce, viene posto in grembo alla madre anche prima che il cordone venga tagliato. Dopo questo primo incontro, il cordone viene tagliato al momento opportuno, tenendo conto dello stato di salute del bambino. Se non ci sono ostacoli medici per la madre e il bambino, la madre e il bambino possono avere un contatto pelle a pelle per la prima ora per fermare l’ipotermia e aiutare l’allattamento al seno.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

La prima cura del bambino è tra le braccia della madre Nell’ambito delle pratiche ospedaliere amichevoli della madre, la prima cura del bambino può essere fatta mentre la madre è nelle sue braccia. Tranne quando necessario, si assicura che la madre e il bambino siano insieme entro la prima ora. Il bambino è supportato per salire fino alla madre e raggiungere il seno e iniziare a succhiare. Durante questo tempo, una salute

lavoratore rimarrà con la madre e il bambino e li aiutano. Se la madre non può essere con il bambino a causa di un problema medico, al bambino è permesso di mantenere il contatto pelle a pelle con il padre.

Se un taglio cesareo è necessario per motivi medici durante il travaglio o se la madre preferisce un taglio cesareo, un parto cesareo amichevole madre-bambino viene eseguito a questo punto. Di nuovo, il bambino viene posto tra le braccia della madre non appena nasce, e se non c’è necessità medica, viene aiutato a trascorrere del tempo tra le braccia della madre fino al completamento dell’operazione.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

La famiglia è coinvolta nelle decisioni di nascita Secondo le pratiche ospedaliere amichevoli della madre, le procedure eseguite alla nascita non sono applicate ordinariamente. Affinché la famiglia possa partecipare alle decisioni durante il processo di nascita, vengono informati quando necessario e la madre e il padre sono attivamente coinvolti nel meccanismo decisionale. Le madri che iniziano il processo di nascita ricevono un’alimentazione in linea con un programma nutrizionale speciale. In un ospedale materno amichevole, il personale e le attrezzature che possono essere necessarie in caso di un possibile intervento medico sono tenuti pronti in ogni momento. In possibili emergenze, precedentemente determinati, vengono effettuati interventi basati su prove.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.