È necessaria la terapia ormonale in menopausa? La terapia ormonale può essere utilizzata a causa dei cambiamenti sperimentati in menopausa, ma gli esperti avvertono su questo trattamento. Quindi perché e a chi dovrebbe essere applicata la terapia ormonale?
Curiosità sulla terapia ormonale sostitutiva in menopausa Le donne attraversano periodi di cambiamento mentale e fisico. C’è un processo che è considerato uno dei punti di svolta della vita, che può avere ripercussioni diverse per ogni donna. Questo processo naturale, chiamato menopausa, significa il fallimento delle ovaie per adempiere alla loro funzione e la cessazione permanente delle mestruazioni. La menopausa, che di solito si verifica tra i 45 ei 50 anni, può verificarsi in alcune donne prima dei 40 anni. Ci sono diversi motivi per questa condizione chiamata menopausa precoce. Il sintomo più importante della menopausa sono i cambiamenti nel ciclo mestruale. Ecco cosa dovete sapere sulla menopausa precoce e la terapia ormonale…
Cause della menopausa precoce La fine delle mestruazioni prima dei 40 anni è chiamata menopausa precoce. La menopausa precoce cattura 3 su 100 donne in Turchia prematuramente. Le cause della menopausa precoce possono essere elencate come segue:
Un parente stretto, come una madre o una zia, è entrato in menopausa presto Varie malattie come l’ipotiroidismo o il cancro Aumento dell’inquinamento ambientale Fumo Perdere peso velocemente ed essere sottile Stressare Una vita sedentaria Disturbi cromosomici Rimozione chirurgica delle ovaie
Chi dovrebbe ricevere una terapia ormonale?
In menopausa, che è capito dai cambiamenti nel ciclo mestruale, uno o più periodi possono mancare in un periodo. Ci può essere una diminuzione o un aumento dell’intensità delle mestruazioni. In questo processo, il sanguinamento mestruale può anche essere più lungo o più breve del normale. Questo cambiamento nella menopausa non è limitato al ciclo mestruale. Altri cambiamenti fisici e mentali possono interessare anche le donne. Questo è il motivo per cui molte donne ricorrono alla terapia ormonale. Tuttavia, non tutte le donne dovrebbero ricevere una terapia ormonale. Dovresti assolutamente consultare un medico per la terapia ormonale. Anche se ci sono state diverse applicazioni negli anni precedenti, recenti studi dimostrano che la terapia ormonale sostitutiva è raccomandata solo per i sintomi moderati e gravi hot flash. È estremamente sbagliato dare la terapia ormonale sostitutiva alle donne che non hanno lamentele solo per ripristinare il ciclo mestruale e correggere la psicologia della menopausa. La visita del dottore per controlli di routine non deve anche esser trascurata. I fattori di rischio per la terapia ormonale dovrebbero essere presi in considerazione e l’equilibrio dei benefici e dei danni dovrebbe essere discusso. Di conseguenza, una decisione congiunta dovrebbe essere presa con il medico.
Il calcio è molto importante! Segui una dieta ipocalorica e ipocolesterolemica durante la menopausa. Non dimenticare di prendere abbastanza calcio per rafforzare le ossa durante la menopausa. Le donne di età superiore ai 50 anni che sono in terapia ormonale dovrebbero assumere 1000 mg di calcio al giorno; Le donne che non sono in terapia ormonale dovrebbero assumere 1500 mg. Se trovi difficile ottenere abbastanza calcio da latticini o verdure durante la menopausa, puoi prendere pillole di calcio.