E ‘possibile avere un intervento chirurgico di cancro al seno senza una cicatrice Un altro motivo per cui le donne evitano il cancro al seno, che ha un tasso di successo molto elevato nel trattamento in caso di diagnosi precoce, è la cicatrizzazione dopo l’intervento chirurgico.
Il tocco scarlatto al cancro al seno Il cancro al seno è un tipo comune di cancro tra le donne. Oggi, con il supporto della chirurgia robotica, è ora possibile eseguire un intervento chirurgico di cancro al seno con un’incisione di 5 cm nell’ascella senza lasciare una cicatrice.
Ogni 2 donne su 3 possono avere i loro seni conservati Grazie ai progressi nella diagnosi precoce e nel trattamento, oggi 2 donne su 3 possono preservare il loro seno. Nei casi in cui il seno deve essere completamente rimosso, possono essere eseguite procedure ricostruttive simultanee (riparazione) per scopi cosmetici in collaborazione con un chirurgo plastico. Tuttavia, anche se un aspetto quasi naturale del seno è stato raggiunto grazie alle tecniche sviluppate, dal momento che la mastectomia è stata eseguita attraverso grandi incisioni, cicatrici erano visibili sul seno quando visto dall’esterno. Alla ricerca di una soluzione a questo problema, il mondo medico si rivolse alla chirurgia robotica. I robot ora hanno cominciato a entrare in gioco nella procedura di rimozione del seno nel cancro al seno. Nel nostro paese, la mastectomia può essere eseguita con un robot.
La chirurgia robotica del cancro al seno riduce il rischio di formazione del tumore L’operazione può essere completata molto più delicatamente con l’ingrandimento 12 volte dell’area in cui verrà eseguita la procedura chirurgica grazie al robot. Pertanto, il rischio di formazione di tumori può essere evitato in larga misura. Con la chirurgia robotica, la chirurgia viene eseguita attraverso un singolo tubo chiamato ‘porta’, come nella chirurgia laparoscopica. Tuttavia, in chirurgia robotica, 2 telecamere in fibra ottica ad alta risoluzione portano l’area operativa alla console in 3D e ingrandita almeno 12 volte. In questo modo, il campo chirurgico può essere visto in dettaglio e chiaramente. Inoltre, gli strumenti robotici del robot, che possono ruotare di 540 gradi attorno al proprio asse, possono raggiungere luoghi in cui la mano umana
non può raggiungere. Pertanto, offre ai medici mobilità ben oltre i movimenti che possono essere effettuati con la chirurgia aperta.
E ‘possibile Avere Un Intervento Chirurgico Di Cancro Al Seno Senza Una Cicatrice Ridotto rischio di infezione Il metodo di chirurgia robotica ha grandi benefici per il medico e il paziente. Alcuni dei benefici includono un migliore controllo del sanguinamento durante l’intervento chirurgico, meno rischio di infezione, meno dolore dopo l’intervento chirurgico, scarico più breve dall’ospedale, nessuna cicatrice sulla pelle del seno, recupero più breve e ritorno alla vita quotidiana, nonché la capacità di iniziare il trattamento il prima possibile per coloro che hanno bisogno di radioterapia postoperatoria e chemioterapia.