È possibile prevenire l’otite esterna?
È possibile prevenire l’otite esterna? È bello nuotare in mare e in piscina in estate. Ma cosa succede se diciamo che l’acqua del mare e della piscina può essere una minaccia per la salute?
Otite esterna media provoca acufene
C’è un aumento delle malattie dell’orecchio nei mesi estivi. La prima di queste malattie è l’infiammazione del condotto uditivo esterno. Quando l’otite esterna media viene ignorato, porta molti problemi di salute permanenti. Tanto che anche l’acufene, che è visto come acufene costante, è una delle cause di otite esterna media. Così come possiamo proteggerci dai mezzi esterni di otite?
È possibile prevenire l’otite esterna? :Non pensate che una piscina altamente clorata sia salutare
La stagione più comune per l’infiammazione del condotto uditivo esterno è l’estate. La doccia frequente, il nuoto in mare e in piscina e il trascorrere molto tempo in acqua nei mesi estivi aumenta il tempo in cui l’interno dell’orecchio rimane umido. Questo può portare a infiammazione del condotto uditivo esterno. Soprattutto nei bambini che rimangono in piscina tutto il giorno, questa malattia può essere vista più frequentemente. Questo non perché l’acqua della piscina è sporca, ma perché il livello di cloro è alto. Perché le piscine con molto cloro influenzano la flora del canale uditivo esterno e distruggono i microbi innocui che dovrebbero essere qui. Quando la normale flora nel condotto uditivo viene interrotta, il numero di microbi che causano malattie aumenta.
Eliminare il cloro
Particolarmente i bambini hanno bisogno di essere molto attenti in modo che le vacanze estive non si trasformino in tortura. In estate, i bambini possono trascorrere il tempo in piscina dalla mattina alla sera e spesso saltare e giocare. Per questo motivo, è molto importante che i bambini facciano la doccia dopo la piscina per pulire il cloro rimasto nelle orecchie.
Come dovrebbe essere pulito l’orecchio?
La pulizia delle orecchie è molto importante, ma è necessario essere molto attenti e sensibili. Metodi non corretti possono causare malattie come otite esterna media e permanente danneggiare. È importante mantenere le orecchie umide e pulite in estate. Tuttavia, i tamponi di cotone utilizzati per questo scopo possono irritare il condotto uditivo esterno e causare infiammazione. Per questo motivo, l’umidità e lo sporco delle orecchie possono essere rimossi dall’esterno con un normale pezzo di cotone. Per prevenire l’umidità dopo aver nuotato in piscina, mare o docce frequenti, le orecchie possono essere asciugate con un asciugacapelli impostato a una distanza di almeno 30 centimetri e a bassa temperatura. Utilizzando prodotti come tamponi di cotone e tovaglioli di carta durante la pulizia non solo non è sano, ma può anche causare infiammazione del canale uditivo esterno in quanto irrita l’orecchio e disturba la flora. Inoltre, il disagio causato dal gonfiore dello sporco nel condotto uditivo dopo il mare, la piscina o la doccia e causando una perdita dell’udito temporanea può causare la persona a cercare di aprire l’orecchio, gocce o inserire un oggetto estraneo. Tuttavia, questi sforzi non alleviano il disagio e possono portare all’infiammazione dell’orecchio esterno e persino alla perforazione della membrana.
È possibile prevenire l’otite esterna? :Può causare il tinnito
Le infezioni dell’orecchio esterno sono una delle malattie più dolorose del corpo umano. Ci possono essere lievi infezioni dell’orecchio esterno che possono causare solo prurito all’orecchio, così come molto dolorose infezioni dell’orecchio esterno che possono causare la completa chiusura del canale uditivo esterno. Nelle infiammazioni che progrediscono in questo modo, oltre al prurito, il disagio acufene, noto come tinnito continuo e persistente, è visto tra la gente. Reclami come dolore, prurito e acufene che vengono con otite esterna di solito scompaiono entro 1-2 settimane. Tuttavia, acufene può verificarsi se l’infiammazione del canale uditivo esterno colpisce il timpano e provoca un foro permanente nella membrana. Se la malattia progredisce, l’acufene può diventare permanente e persino la perdita dell’udito può verificarsi.È possibile prevenire l’otite esterna?
Non intervenire se il tuo orecchio è bloccato
Anche cause semplici come l’accumulo di sporcizia nel condotto uditivo e l’infiammazione del canale uditivo esterno possono causare acufene. Molti problemi legati all’interno dell’orecchio possono causare acufene. Per questo motivo, è necessario prendere precauzioni se si verifica un tinnito costante e persistente, specialmente durante il periodo delle vacanze. Dal momento che i bambini a volte possono esprimere tutte le loro lamentele come dolore, possono esprimere come “ho dolore” anche se hanno acufene. Pertanto, al fine di prevenire danni permanenti, è molto importante prendere in considerazione tutte le lamentele sull’orecchio, evitare l’intervento personale e consultare un medico.