È spennare i capelli consapevolmente fatto? Trichotillomania, o strappare i capelli, è spesso fatto senza rendersene conto. I genitori, in particolare, dovrebbero tenere d’occhio se i loro figli si strappano i capelli.
Malattia da spiumatura dei capelli La tristezza, l’umore basso, la rabbia e lo sforzo possono indurli a tirare i vostri capelli fuori. Spiumatura dei capelli è un atto che spesso fanno senza rendersene conto. Tuttavia, i capelli si strappare è in realtà la causa di un disturbo mentale. La gente con il disordine di spiumatura dei capelli chiamato ‘trichotillomania ‘spesso strappa i loro propri capelli e finisce per perdere una quantità notevole di capelli.
Attenzione Famiglie! L’insorgenza di spiumatura dei capelli è spesso attribuita allo stress. Disturbi nei rapporti genitore-figlio, paura di abbandono e perdite recenti sono alcune delle cause di spiumatura dei capelli. Le madri perfezioniste che criticano costantemente i loro figli e i padri che nascondono i loro sentimenti per i loro figli sono esempi comuni di depilazione.
Possono ingoiare i capelli La spiumatura dei capelli, che si incontra soprattutto tra i 2-6 anni e la prima adolescenza, può verificarsi all’età di 17 anni. Oltre a strappare principalmente i capelli, tutte le aree in cui sono presenti i capelli possono essere pizzicate, anche se meno frequentemente della testa. I capelli vengono anche strappati da sopracciglia, aree pubiche, ascelle, petto e braccia. Gli esperti dicono che il 30% delle persone con malattia da spennatura dei capelli può anche soffrire di trichofagia, cioè, prendere i capelli in bocca dopo averli spennati e masticati o addirittura inghiottiti. A volte i grumi di capelli che aderiscono alle pareti dello stomaco e dell’intestino si induriscono e si trasformano in calcoli, causando dolore addominale, nausea, vomito, alito cattivo, perdita di appetito, costipazione-diarrea, gas nello stomaco e persino sanguinamento.
Cause di strappare i capelli Ci sono due tipi di strappare i capelli, ‘spennare concentrato’ e ‘spiumatura automatica’, che causano la perdita di capelli ricorrente. La spiumatura mirata si riferisce alla depilazione cosciente e mirata. Viene fatto in situazioni di rabbia, dolore e sensazione inutile al fine di
ridurre questi sentimenti negativi. Queste persone hanno generalmente una personalità più ansiosa. Spiumatura automatica è più di un’abitudine e la persona non è consapevole che
lo stanno facendo. Questo tipo di distacco è più probabile che si verifichi in ambienti tranquilli, quando si è soli, mentre si scrive, al computer, guardando la televisione, leggendo un libro, parlando al telefono o addormentandosi. Queste persone hanno spesso sintomi depressivi. Oltre alle persone che strappano capelli, sopracciglia e ciglia da soli, ci sono anche persone che lo fanno in pubblico.
Può non sentire dolore o sofferenza Strappare i capelli o altri peli del corpo può alleviare la tensione e portare sollievo, ma questo non può essere osservato in tutti i pazienti. La maggior parte dei pazienti non può sentire dolore o dolore. A volte possono sentire solo prurito.
È Spennare I Capelli Consapevolmente Fatto? Altri problemi possono sorgere Poiché strappare i capelli è più spesso fatto da solo, non può essere realizzato che deve essere trattato. Gli esperti notano che strappare i capelli è spesso accompagnato da altri comportamenti come mordere le unghie, succhiare le dita o dondolare. I capelli strappati, ciglia o sopracciglia non possono tornare. Le persone senza capelli, ciglia o sopracciglia possono essere a disagio con il loro aspetto. Questo può portare ad altri problemi. Diventa difficile risolvere il problema e il tempo di cercare il trattamento è prolungato siccome la soluzione è spesso cercata a parrucchieri.
Rifugiarsi in parrucche e trucco Le persone cercano di coprire l’aspetto fisico causato dal comportamento di strappare i capelli con trucco, occhiali e parrucche. Lo stato emotivo della persona dopo un episodio di spiumatura dei capelli è il seguente:
Ci possono essere sentimenti di rabbia, tristezza e senso di colpa. La persona può provare frustrazione perché non può controllare questo comportamento. Una persona con scarsa fiducia in se stessi può diventare sola ed evitare di socializzare. Ci può essere deterioramento nei rapporti familiari e incapacità di stabilire l’intimità. Possono evitare il lavoro, i pensieri di carriera possono diminuire. Fumare e mangiare possono aumentare. Possono comparire sintomi di depressione.
Trattamento della malattia di spiumatura dei capelli Più i capelli si spennano, più intensi sono i sintomi. Aumenta anche la resistenza al trattamento. Per questo motivo, il tasso di recupero è più alto se viene riconosciuto
e trattati in tenera età. Il tasso di successo aumenta quando i farmaci e la psicoterapia vengono applicati insieme nel trattamento della spiumatura dei capelli. Si raccomanda generalmente che il trattamento sia effettuato congiuntamente da uno psichiatra e da un dermatologo. Indagare la causa sottostante del comportamento di spiumatura dei capelli costituisce la base del trattamento. Questo trattamento, chiamato ‘metodi comportamentali’, richiede molto tempo. I metodi comportamentali sono elencati come segue:
Terapia cognitivo-comportamentale:Questo approccio mira a identificare le credenze false e distorte della persona su se stessi e il loro comportamento strappare i capelli e sostituirli con credenze più appropriate e costruttive. È stato scoperto che la terapia ha portato ad un miglioramento del 70% di questi pazienti. Inversione di abitudine: In questo approccio, la sensibilizzazione nella persona è in prima linea. Questa consapevolezza comporta la realizzazione di ciò che spinge la persona a strappare i capelli e poi sostituire la spiumatura con un altro comportamento. In questo approccio, ci si aspetta che la persona si osservi costantemente, mantenga le carte e si ricompensi. Sostituire l’abitudine con un’abitudine più appropriata è uno degli approcci più efficaci per trattare la malattia.
È Spennare I Capelli Consapevolmente Fatto? Controllare lo stimolo: Lo scopo di questo approccio è quello di impedire alla persona di eseguire l’atto di strappare i capelli. Al fine di impedire alla persona di raggiungere i capelli, sono fatti per indossare guanti, un cappello per coprire i capelli e si consiglia di indossare braccialetti.
Rilassamento: l’aggiunta di metodi di rilassamento al trattamento non è efficace da sola; tuttavia, la sua efficacia aumenta se applicata con altri metodi.