Eccessiva sudorazione notturna può essere un segno di linfoma 

Eccessiva sudorazione notturna può essere un segno di linfoma I primi sintomi di cancro al linfoma come l’ingrandimento dei linfonodi palpabili, perdita di appetito, sudorazione notturna, febbre e affaticamento dovrebbero essere studiati.

Non confondere i sintomi del linfoma con altre malattie 

Linfoma è un tipo comune di cancro nei bambini. Linfoma, che è più comune in 5-10 anni, può essere trattato con successo oggi. Naturalmente, la diagnosi precoce è molto importante a questo punto. Il problema più importante nella diagnosi precoce è che i sintomi del linfoma sono visti anche in altri disturbi pediatrici ordinari. Questo può naturalmente ritardare la diagnosi. Per esempio, le ghiandole sul collo o la febbre possono essere trascurate spesso perché egualmente si presentano nelle infezioni respiratorie superiori. Per questo motivo, è fondamentale che i genitori consultino un medico senza perdere tempo quando si verifica anche uno dei primi sintomi del cancro al linfoma come l’allargamento dei linfonodi palpabili, la perdita di appetito, la sudorazione notturna, la febbre e la fatica.

Eccessiva sudorazione notturna può essere un segno di linfoma :Tipi di linfoma 

Il linfoma è un tipo di cancro che si verifica nelle cellule dei linfociti che lavorano per il sistema immunitario del corpo umano e ci proteggono dalle infezioni. Il cancro si verifica quando le cellule normali si moltiplicano rapidamente o vivono più a lungo dei linfociti normali. Queste cellule si trovano nei linfonodi, milza, midollo osseo e altri organi del corpo. Linfoma è diviso in due gruppi: Hodgkin e non-Hodgkin. Queste due malattie provengono da diversi tipi di cellule.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.
See also  Una guida alle malattie estive per i vostri bambini

Il linfoma di Hodgkin è più comune nei gruppi di 5-10 e 15 anni. La malattia è causata da malattie da immunodeficienza, malattie autoimmuni e il virus che causa la malattia del bacio (EBV). Linfonodo allargamento del collo è visto in 80 per cento dei bambini. Il linfoma di Non-Hodgkin, che è visto a qualsiasi età, picchi in bambini all’età di 5-7. Questo tipo di linfoma può essere causato da EBV, il virus che provoca malattia baciare, alcune malattie ereditarie e immunodeficienza. Secondo i sottotipi, la posizione del tumore nel corpo e i sintomi possono differire.

Sintomi di linfoma

I sintomi del linfoma nei bambini variano a seconda del tipo, della prevalenza e dell’origine della malattia. Nel cancro linfoma, ingrossamento dei linfonodi sono il sintomo più tipico. Tuttavia, la malattia può talvolta svilupparsi senza ingrossamento dei linfonodi. Per esempio, i linfomi non- Hodgkin presenti con molto meno ingrandimento del linfonodo che Hodgkin. Pertanto, se hai anche solo uno dei sintomi qui sotto, è fondamentale consultare un medico senza perdere tempo.

Ghiandola linfatica o ghiandole: ghiandole linfatiche che possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo, ma spesso si sviluppano sotto le ascelle, intorno al collo e nella zona inguinale sono sintomi tipici di linfoma. Se il linfonodo non ritorna alla sua dimensione normale con il trattamento entro 1-2 settimane o se cresce più grande, può essere un precursore di linfoma.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Notte sudorazione: Se la sudorazione notturna si verifica in modo tale che il bambino ha bisogno di cambiare il pigiama, anche il lenzuolo, questa immagine può indicare linfoma.

Febbre di origine sconosciuta: se la febbre dura più di 7 giorni ed è accompagnata da grave affaticamento e sudorazione notturna, la causa di fondo dovrebbe essere studiata e il linfoma di Hodgkin dovrebbe essere escluso.

See also  Durata dell'Intossicazione Alimentare: Quanto Dura?

Perdita di peso: La perdita di oltre il 10 per cento del peso corporeo negli ultimi 6 mesi senza perdita di appetito o restrizione alimentare può anche essere un segno di linfoma.

Fatica: La fatica che non va via è anche tra i sintomi del linfoma.

Problemi di stomaco e intestinali: Se il linfoma non-Hodgkin si sviluppa nell’addome, dolore addominale, nausea, vomito, tensione addominale, problemi di massa e costipazione possono svilupparsi.

Tosse e dolore al petto: Se il linfoma si verifica nella cavità toracica, può causare tosse, dolore toracico e distress respiratorio.

Dolore osseo: Se c’Ã coinvolgimento del midollo osseo, il dolore osseo puÃ2 anche svilupparsi.

Masse nel corpo: se la malattia si sviluppa nella regione della testa e del collo, può causare una massa nella mascella o nell’occhio.

Eccessiva sudorazione notturna può essere un segno di linfoma :Trattamento del linfoma 

Oggi, il cancro al linfoma è tra le malattie curabili e i bambini possono condurre una vita completamente sana sotto alcuni controlli. Il successo del trattamento dipende dal tipo, fase e prevalenza del linfoma. Il linfoma di Hodgkin è trattato con chemioterapia e radioterapia. Nei casi resistenti, la chemioterapia ad alte dosi ed il trapianto della cellula staminale egualmente sono effettuati. La chemioterapia sistemica combinata viene utilizzata nei linfomi non-Hodgkin. I casi resistenti o ricorrenti traggono vantaggio dalle cellule staminali trapianto.Eccessiva sudorazione notturna può essere un segno di linfoma


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.